1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    25 Novembre 2022

    Io ci vado, sicuramente a quello di Roma, li ho visti a Tolmino dove fecero un concerto divino. L'album nuovo mi è piaciuto, ma ancora non sono riuscito a comprarlo per i prezzi troppo alti. La data di Ottobre 2023 è lontanissima e durante i mesi che precedono ottobre 2023 possono accadere tanti fatti belli e orribili, quindi aspetto a comprare il biglietto, ma monitoro ticketone.
     
  2. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    26 Novembre 2022

    Anche se mi sono quasi totalmente distaccato dal genere, considero il concerto dei Blind Guardian del 6 novembre 1998 a Roma il più bello in assoluto della mia vita! Tra l'altro questo del prossimo anno mi sembra che sia nella medesima location che all'epoca si chiamava in altro modo.
    Non so se mi andrà, ma potrebbe essere l'occasione per rendere omaggio, 25 anni dopo e ringraziare questa band che per me dal 1995 al 2005 è stata come una religione. Valuterò...
     
    A RIP e giova piace questo messaggio.
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    26 Novembre 2022

    Comunque penso che andrò anch'io :lookaround:
    L'anno prossimo potrei raggiungere quota 20 (volte che li vedo), quindi qualche volta mi tocca andare.
     
  4. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    26 Novembre 2022

    Andrò a Vienna. Non li becco dal 2017 e non vedo l'ora. Il nuovo disco mi piace molto, ma loro come già postato non sono mai stata una di quelle band che suona tutto il disco dal vivo. Mi aspetto 3-4 pezzi nuovi, 2-3 della faste twist-mirror e per il resto classici. Spero non si siano scocciati troppo di somewhere far beyond e che portino qualcosa da li!
     
  5. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.639
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.767

    1 Dicembre 2022

    Ho appena riascoltato il nuovo album, per (ri)valutare se acquistarlo (in fondo ho tutta la discografia...).

    Non è brutto, è molto peggio: inutile, vuoto, non mi trasmette nulla (eccetto American Gods).

    Paradossalmente avrei preferito un album sperimentale completamente toppato, magari da rivalutare negli anni, ma qui non vedo appigli, sembra di sentire i BG in bianco e nero, senza anima.

    Che dispiacere.
     
  6. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    2 Dicembre 2022

    Palacisalfa era il nome dell'oggi Atlantico Live.
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  7. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    3 Dicembre 2022

    Anche a me ha fatto un effetto iniziale simile, ma poi cresce.
    Secrets of the American Gods comunque resta la migliore.
     
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    5 Dicembre 2022

    A RIP, Dustx85 e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    5 Dicembre 2022

    Bella l'idea che hanno avuto per sfruttare Patreon come fanclub. Spero che molte band seguano togliendo così di mezzo intermediari fittizi.

    Io una domandina sul videoclip dell'album gliel'avrei fatta ;-)
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    5 Dicembre 2022

    Purtroppo il tempo è limitato, già così sono andato molto vicino al limite massimo di tempo che avevo a disposizione :)
     
    A Kaine piace questo elemento.
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    13 Febbraio 2023

     
    A RIP e The Dweller piace questo messaggio.
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    21 Febbraio 2023

    Alla fine l'altro giorno mi sono abbonato e devo dire che ne vale decisamente la pena.
    Per il prezzo di una birra al mese si beccano un sacco di contenuti, pubblicano quasi ogni giorno qualcosa, tra video live inediti, interviste esclusive, dietro le quinte e via dicendo.
    Mi ha convinto il video di un concerto a cui ero stato che mi ha fatto molto piacere rivedere per intero, ma poi devo dire che tutto quello che ho visto mi ha convinto a rimanere.
    Per di più al momento non c'è tantissima gente registrata, quindi è anche più facile avere un'esperienza diretta con loro (nel senso, se gli fai una domanda è facile che rispondano).
    Insomma, se siete fan io ve lo consiglio.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    9 Marzo 2023

    No non cresce più di tanto, perché a differenza dei precedenti è molto immediato.
    Cambia lo stato emotivo con cui lo si ascolta, si abbassano le aspettative, si fanno delle concessioni interiori... ma rimane un disco realmente vuoto senz'anima.
    Non basta la potenza ritrovata e qualche melodia (veramente pochissime) riuscita.
    Fine della magia, ma questo già si sapeva. Il problema qui è più grave, e cioè che neanche ci hanno provato.



    Poi leggo le interviste, e nessuno che faccia una domanda realmente provocatoria. Ad esempio "ma le melodie medioevali, ma la magia nella vostra musica... cosa è successo?"
    Niente. L'importante è parlare di cazzate
     
  14. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    9 Marzo 2023

    Non mi trovo d'accordo, ma penso siano solamente impressioni personali, perché torno spesso ad ascoltarlo e non mi è mai capitato con i lavori precedenti post ANATO.
     
    A RIP e ReunionDay piace questo messaggio.
  15. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.639
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.767

    9 Marzo 2023

    Questa cosa stupisce sempre anche me (parlo anche in generale).

    Capisco che l'artista dica che l'album è bellissimo (il migliore?), ci mancherebbe, sono certo che ci crede, ma quando aggiunge che tutti gli stanno facendo i complimenti, che i "i feedback sono ottimi", mi domando perché nessuno provi a obiettare che non è così. In qualsiasi contesto ho sentito parlare di questo album i commenti andavano dal mediamente soddisfatto, alla delusione bruciante (come il sottoscritto). Non mi pare un quadro esaltante per un nuovo disco, che oltretutto doveva riportare al passato, dopo alcune prove così-così.

    Sicuramente è più semplice dire:
    "ehi, album fantastico, come sempre",
    "sì, in effetti me lo stanno dicendo tutti".

    Tutti contenti.
     
    A ReunionDay piace questo elemento.

Condividi questa Pagina