1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Coronavirus

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Peste Noire, Jan 31, 2020.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Joined:
    Jan 1, 2010
    Messages:
    7,465
    Likes Received:
    5,761

    Nov 25, 2021

    Io stavo cercando di evitare di parlarti perché ti ho risposto decine di volte che, chi ha quantificato il rapporto rischi/benefici ANCHE per bambini e adolescenti ha concluso che comunque sono superiori i benefici anche per loro.
    E non ti azzardare a dirmi che dai tuoi calcoli hai visto che questi esperti si sbagliano, hai già dimostrato di valutare i dati "tenendo conto dei numeri assoluti e non relativi", che nella valutazione di queste cose non è una svista, è un errore da persone stupide per cui dovresti ricevere pernacchie e prese per il culo dai quindicenni di qualsiasi liceo. E ti si perdonerebbero questi errori se non fossero accompagnati da un'arroganza infinita e da atteggiamenti da bullo ritardato.
     
    Ross the Boss and dreamer15 like this.
  2. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Sep 24, 2010
    Messages:
    8,437
    Likes Received:
    4,003

    Nov 25, 2021

    Vero, ho già scritto qui, che la mia è una visione falsata dalla esperienza personale maturata in questi due anni. Detto ciò mi viene difficile non tenerne conto, è più forte di me.
     
  3. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Joined:
    Jun 14, 2018
    Messages:
    3,574
    Likes Received:
    2,025

    Nov 25, 2021

    Non tutti almeno
     
  4. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Joined:
    Jun 14, 2018
    Messages:
    3,574
    Likes Received:
    2,025

    Nov 25, 2021

    Più probabilmente è proprio la disciplina e il rispetto delle regole dei giapponesi ad aver permesso loro di contenere il tutto.
    Da noi la mascherina è una tortura. Devo convivere con colleghi che influenzati (adesso) si tossisco o sulle mani, non se le lavano né si disinfettano. Mi si avvicinano con la mascherina abbassata.
    E lo stesso I clienti.
    E ripeto una cosa detta già l'anno scorso. Nella ristorazione non ho visto una volta il personale di cucina con le mascherine, come se lavorare a stretto contatto li rendesse della stessa famiglia.
    Per non parlare di muratori, camionisti e forze dell'ordine e soprattutto dei ragazzi giovani.
    Dal mio punto d'osservazione penso ci sia anche andata bene.
     
    dreamer15 likes this.
  5. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Apr 9, 2010
    Messages:
    23,642
    Likes Received:
    43,029

    Nov 25, 2021

    Adesso hai effettivamente rotto il cazzo.
    Ma proprio ufficialmente
    Qui l'unico bullo ritardato sei tu che continui a dare del coglione pensando di avere la verità in tasca anche quando i fatti concreti, oltre che una certa parte della scienza ti contraddicono.
    E sì, nel caso di un adolescente nel conto rischi benefici ti dimentichi sempre il piccolo particolare dei danni a lunga scadenza che NESSUNO nemmeno LE CASE FARMACEUTICHE conoscono.

    Tra tutti i pareri di scienziati che parlano dei rischi futuri non ne ho sentito uno solo sbilanciarsi in tal senso perchè non lo sa nessuno.
    Però ho sentito due grandissimi coglioni, che non sono scienziati affidabili ma due dottorucoli che hanno toppato un pacco di previsioni che hanno detto"Tranquilli, in futuro non succederà niente"
    I due grandissimi coglioni in questione sono te e Burioni.
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

    Joined:
    Aug 23, 2010
    Messages:
    15,594
    Likes Received:
    7,249

    Nov 25, 2021

    famoso discorso che, mi dicono dalla regia, sia ultimamente diventato un "i bonifici superano i rischi" (cit.) :lookaround::lookaround:
     
    thunderrising likes this.
  7. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Joined:
    Feb 28, 2010
    Messages:
    18,392
    Likes Received:
    18,178

    Nov 25, 2021

    Ti voglio consolare.
    Io una (peri)miocardite l'ho fatta qualche anno fa, causata con tutta probabilità da una banale influenza. Vent'anni avevo, magro, mediamente sportivo e in perfetta salute: indistruttibile, a sentire la narrazione di alcuni in relazione al Covid, che per i giovani sarebbe una banale influenza.
    Bene, con questo quadro, ho dovuto chiamare l'ambulanza a casa quando è insorta perché mi sentivo davvero morire, ho fatto 15 giorno di ricovero in cardiologia, di cui i primi 2 con dolori semplicemente atroci e qualcosa sparato in flebo che mi faceva dormire (credo), e i primi 4 immobilizzato a letto senza potermi muovere manco per andare al cesso. Poi con calma la ripresa.

    Questo per dire che, da quello che mi hanno spiegato, i virus respiratori possono fare venire miocarditi, e che se te la fanno venire in forma seria va come a me. Ovviamente ciò vale anche per il Covid. Al contrario, sembra che le forme da vaccino (come sembra essere la tua) siano piuttosto blande e gestibili (senza ovviamente voler sminuire quello che hai eh). Si tratta tutto di mettere in proporzione: quante probabilità ho di farmi una miocardite a seguito del Covid? X. Quante a seguito del vaccino? Y. In quali casi di solito va peggio? Poi ovvio che gira il cazzo, se viene dopo essere fatti un vaccino.

    E ti parla una persona che, quando ha letto "casi di miocardite da vaccino", è andata in panico, considerati i miei precedenti. E il mio primo pensiero è stato "col cazzo che mi vaccino", perché ricordo bene quando ho sofferto. Poi avevo due strade: o leggere cose a caso, da totale profano in materia, e farmi da sola un'idea senza avere alcuna competenza scientifica, oppure alzare le mani, dire "IAmTheLaw, tu nella vita fai altro, hai dei limiti, chiedi a chi ne sa" e interpellare medici di cui mi fido. La risposta pressoché unanime è stata "a maggior ragione, se l'hai già avuta, proteggiti, perché i casi da miocardite da Covid sono ben superiori a quelli di miocardite da vaccino" e "non c'è alcun motivo per pensare che, avendo avuto una miocardite di origine virale, tu abbia questo tipo di reazione avversa al vaccino". Ed alla fine era vero.
     
  8. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Joined:
    Jan 1, 2010
    Messages:
    7,465
    Likes Received:
    5,761

    Nov 25, 2021

    Io quella cosa non l'ho mai detta, ma sei così bravo a distorcere gli articoli scientifici che immagino tu non faccia fatica a fare lo stesso con qualsiasi post scritto da me in due anni. Ma pensa quello che ti pare, ti ho già detto che ti considero un ritardato
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

    Joined:
    Mar 15, 2006
    Messages:
    44,059
    Likes Received:
    27,373

    Nov 25, 2021

    Ok, qualche giorno di pausa aiuterà a calmare i bollori....

    Si può riaprire.
     
    RIP likes this.
  10. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Dec 5, 2006
    Messages:
    8,165
    Likes Received:
    1,257

    Nov 25, 2021

    Buongiorno!
    Una mia amica freevax (dice che novax è sbagliato come definizione per lei) mi ha mandato questo link:

    Covid, accolto il ricorso Speranza-Aifa:si torna a tachipirina e vigile attesa

    Qualcuno mi può spiegare:

    1) perchè hanno vinto MinSalute e Aifa
    2) perchè chi a febbraio 2020 aveva la soluzione in tasca (video qui sotto) non ha attaccato i manifesti dappertutto ben prima del punto 1)

    Grazie

     
  11. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Sep 24, 2010
    Messages:
    8,437
    Likes Received:
    4,003

    Nov 25, 2021

    Ecco uno di cui mi fido:
    [​IMG]

    Detto ciò ne approfitto per chiedere, domanda del cazzo, ma sono curioso: perchè a me non hanno messo nessun cerotto, mentre vedo spesso/quasi sempre, immagini in cui lo mettono ?
     
    alexmai likes this.
  12. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Joined:
    Sep 19, 2004
    Messages:
    19,926
    Likes Received:
    26,575

    Nov 25, 2021

    Io sempre avuto. Penso sia abbastanza irrilevante, non esce quasi mai la goccia di sangue
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

    Joined:
    Mar 15, 2006
    Messages:
    44,059
    Likes Received:
    27,373

    Nov 25, 2021



    Ci sta, del resto meglio starsene a pancia in giù con i tubi nel naso... :lookaround:
     
    dreamer15, Monk and yessong like this.
  14. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Sep 24, 2010
    Messages:
    8,437
    Likes Received:
    4,003

    Nov 25, 2021

    Infatti, non è un prelievo.
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Apr 7, 2005
    Messages:
    14,564
    Likes Received:
    2,276

    Nov 25, 2021

    A me un cin di cotone e una striscetta di scotch.
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page