1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    25 Novembre 2021

    Io stavo cercando di evitare di parlarti perché ti ho risposto decine di volte che, chi ha quantificato il rapporto rischi/benefici ANCHE per bambini e adolescenti ha concluso che comunque sono superiori i benefici anche per loro.
    E non ti azzardare a dirmi che dai tuoi calcoli hai visto che questi esperti si sbagliano, hai già dimostrato di valutare i dati "tenendo conto dei numeri assoluti e non relativi", che nella valutazione di queste cose non è una svista, è un errore da persone stupide per cui dovresti ricevere pernacchie e prese per il culo dai quindicenni di qualsiasi liceo. E ti si perdonerebbero questi errori se non fossero accompagnati da un'arroganza infinita e da atteggiamenti da bullo ritardato.
     
    A Ross the Boss e dreamer15 piace questo messaggio.
  2. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    25 Novembre 2021

    Vero, ho già scritto qui, che la mia è una visione falsata dalla esperienza personale maturata in questi due anni. Detto ciò mi viene difficile non tenerne conto, è più forte di me.
     
  3. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    25 Novembre 2021

    Non tutti almeno
     
  4. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    25 Novembre 2021

    Più probabilmente è proprio la disciplina e il rispetto delle regole dei giapponesi ad aver permesso loro di contenere il tutto.
    Da noi la mascherina è una tortura. Devo convivere con colleghi che influenzati (adesso) si tossisco o sulle mani, non se le lavano né si disinfettano. Mi si avvicinano con la mascherina abbassata.
    E lo stesso I clienti.
    E ripeto una cosa detta già l'anno scorso. Nella ristorazione non ho visto una volta il personale di cucina con le mascherine, come se lavorare a stretto contatto li rendesse della stessa famiglia.
    Per non parlare di muratori, camionisti e forze dell'ordine e soprattutto dei ragazzi giovani.
    Dal mio punto d'osservazione penso ci sia anche andata bene.
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  5. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    25 Novembre 2021

    Adesso hai effettivamente rotto il cazzo.
    Ma proprio ufficialmente
    Qui l'unico bullo ritardato sei tu che continui a dare del coglione pensando di avere la verità in tasca anche quando i fatti concreti, oltre che una certa parte della scienza ti contraddicono.
    E sì, nel caso di un adolescente nel conto rischi benefici ti dimentichi sempre il piccolo particolare dei danni a lunga scadenza che NESSUNO nemmeno LE CASE FARMACEUTICHE conoscono.

    Tra tutti i pareri di scienziati che parlano dei rischi futuri non ne ho sentito uno solo sbilanciarsi in tal senso perchè non lo sa nessuno.
    Però ho sentito due grandissimi coglioni, che non sono scienziati affidabili ma due dottorucoli che hanno toppato un pacco di previsioni che hanno detto"Tranquilli, in futuro non succederà niente"
    I due grandissimi coglioni in questione sono te e Burioni.
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    25 Novembre 2021

    famoso discorso che, mi dicono dalla regia, sia ultimamente diventato un "i bonifici superano i rischi" (cit.) :lookaround::lookaround:
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  7. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    25 Novembre 2021

    Ti voglio consolare.
    Io una (peri)miocardite l'ho fatta qualche anno fa, causata con tutta probabilità da una banale influenza. Vent'anni avevo, magro, mediamente sportivo e in perfetta salute: indistruttibile, a sentire la narrazione di alcuni in relazione al Covid, che per i giovani sarebbe una banale influenza.
    Bene, con questo quadro, ho dovuto chiamare l'ambulanza a casa quando è insorta perché mi sentivo davvero morire, ho fatto 15 giorno di ricovero in cardiologia, di cui i primi 2 con dolori semplicemente atroci e qualcosa sparato in flebo che mi faceva dormire (credo), e i primi 4 immobilizzato a letto senza potermi muovere manco per andare al cesso. Poi con calma la ripresa.

    Questo per dire che, da quello che mi hanno spiegato, i virus respiratori possono fare venire miocarditi, e che se te la fanno venire in forma seria va come a me. Ovviamente ciò vale anche per il Covid. Al contrario, sembra che le forme da vaccino (come sembra essere la tua) siano piuttosto blande e gestibili (senza ovviamente voler sminuire quello che hai eh). Si tratta tutto di mettere in proporzione: quante probabilità ho di farmi una miocardite a seguito del Covid? X. Quante a seguito del vaccino? Y. In quali casi di solito va peggio? Poi ovvio che gira il cazzo, se viene dopo essere fatti un vaccino.

    E ti parla una persona che, quando ha letto "casi di miocardite da vaccino", è andata in panico, considerati i miei precedenti. E il mio primo pensiero è stato "col cazzo che mi vaccino", perché ricordo bene quando ho sofferto. Poi avevo due strade: o leggere cose a caso, da totale profano in materia, e farmi da sola un'idea senza avere alcuna competenza scientifica, oppure alzare le mani, dire "IAmTheLaw, tu nella vita fai altro, hai dei limiti, chiedi a chi ne sa" e interpellare medici di cui mi fido. La risposta pressoché unanime è stata "a maggior ragione, se l'hai già avuta, proteggiti, perché i casi da miocardite da Covid sono ben superiori a quelli di miocardite da vaccino" e "non c'è alcun motivo per pensare che, avendo avuto una miocardite di origine virale, tu abbia questo tipo di reazione avversa al vaccino". Ed alla fine era vero.
     
    A Blitz, yessong, Beller0f0nte e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    25 Novembre 2021

    Io quella cosa non l'ho mai detta, ma sei così bravo a distorcere gli articoli scientifici che immagino tu non faccia fatica a fare lo stesso con qualsiasi post scritto da me in due anni. Ma pensa quello che ti pare, ti ho già detto che ti considero un ritardato
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.552
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.147

    25 Novembre 2021

    Ok, qualche giorno di pausa aiuterà a calmare i bollori....

    Si può riaprire.
     
    A RIP piace questo elemento.
  10. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    25 Novembre 2021

    Buongiorno!
    Una mia amica freevax (dice che novax è sbagliato come definizione per lei) mi ha mandato questo link:

    Covid, accolto il ricorso Speranza-Aifa:si torna a tachipirina e vigile attesa

    Qualcuno mi può spiegare:

    1) perchè hanno vinto MinSalute e Aifa
    2) perchè chi a febbraio 2020 aveva la soluzione in tasca (video qui sotto) non ha attaccato i manifesti dappertutto ben prima del punto 1)

    Grazie

     
  11. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    25 Novembre 2021

    Ecco uno di cui mi fido:
    [​IMG]

    Detto ciò ne approfitto per chiedere, domanda del cazzo, ma sono curioso: perchè a me non hanno messo nessun cerotto, mentre vedo spesso/quasi sempre, immagini in cui lo mettono ?
     
    A alexmai piace questo elemento.
  12. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    25 Novembre 2021

    Io sempre avuto. Penso sia abbastanza irrilevante, non esce quasi mai la goccia di sangue
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.552
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.147

    25 Novembre 2021



    Ci sta, del resto meglio starsene a pancia in giù con i tubi nel naso... :lookaround:
     
    A dreamer15, Monk e yessong piace questo elemento.
  14. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    25 Novembre 2021

    Infatti, non è un prelievo.
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    25 Novembre 2021

    A me un cin di cotone e una striscetta di scotch.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina