1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    25 Novembre 2021

    A me l'hanno messo, così potevo tornare a casa e dire "amore guarda sto malissimoooo fai tutto tu per favore".
    Purtroppo però lei era li con me :hihi:
     
    A yessong e alexmai piace questo messaggio.
  2. puffokiller

    puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.287

    25 Novembre 2021

    A me la prima volta non l'hanno messo e sono stato abbastanza male per una settimana. La seconda invece me lo hanno messo e non ho avuto effetti collaterali. Quindi ne desumo che il cotone ha per forza proprietà terapeutiche. :zizizi:

    #terapiadomiciliareconilcotone

    :lookaround:
     
    A Monk, cattivone, yessong e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    25 Novembre 2021

    In assenza di cerotto possono pure dare un bacino.
     
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    25 Novembre 2021

    Stasera in medicina il rapporto era 1/3 vax (molto anziani, ma stabili, roba che un anno fa morivano ancora prima di chiamare i soccorsi, con un quadro clinico medio grave), 2/3 no vax (giovani 40-60enni, la metà senza alcuna patologia pregressa, con un quadro clinico grave, ma con una facilità di recupero elevata data l'età). Finché i sintomatici restano così pochi è facile prenderli in tempo, in fondo 1-2 settimane proni con il casco cosa vuoi che sia.
    In genere ho visto che i vax, di qualunque età, si negativizzano sempre prima rispetto ai no vax e il miglioramento è più rapido, al netto di grandi anziani con più patologie.

    Ma sì alla fine è una questione psicologica, come quelli che pur di non prendere l'aereo si strappano i capelli, però poi vanno a spasso in bici nell'ora di punta come niente fosse.
    L'altro aspetto è la questione rischi benefici: per esempio le EBPM e o i NAO lasciavano sul terreno (i primi) e lasciano sul terreno (i secondi) una importante fetta di pazienti, per cui cosa fai? Meglio il rischio di una ischemia cerebrale più probabile di una emorragia cerebrale (le proporzioni non sono paragonabili: molto più alte le percentuali delle prime)?

    Infine, noto da mesi che le incongruenze e le deficienze della nostra società per alcuni diventano la prova che c'è qualcosa sotto.
    Però poi magari non si domandano perchè al Sud votano Salvini.

    Tutto il resto ci stanno le opinioni di chi non ne capisce nulla, o poco, o che crede di saperne. Come gli anziani davanti ai cantieri. A questo mondo c'è posto per ogni opinione. Basta poi fidarsi di chi ne sa di più o di chi porta testimonianze concrete sui ricoveri. Perchè c'è anche chi, lontani conoscenti, che mi dicono che non è vero che ci sono i no vax in ospedale, perchè alla fine muoiono solo i vax. Sono mesi che ho smesso di dire che dati importanti sono anche la degenza media tra vax e no vax e che se non si muore non vuol dire che è stata una vacanza in una spa.
     
    A alexmai e dreamer15 piace questo messaggio.
  5. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    25 Novembre 2021

    Cioè io ho sentito con le mie orecchie più di uno dire "ho fatto il vaccino, per fortuna è andata bene".
    Siamo all'assurdo. Manco fosse bungee jumping.
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    26 Novembre 2021

  7. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.766

    26 Novembre 2021

    @ador dorath abbi pazienza, perdona l'infausta iperbole ma:
    siamo la nazione (paese, villaggio, latrina...) che ha avuto come direttore generale del servizio farmaceutico nazionale per il ministero della sanità, tale Duilio Poggiolini (che bruci presto all'inferno).
    Indi per cui, se più o meno velata c'è un pò di diffidenza e sospetto, purtroppo e sottolineo purtroppo, è assolutamente normale.
    Mi auguro che tale Speranza abbia la faccia da coglione quale ha e lo sia veramente, tanto da essere assolutamente estraneo da logiche di cui sopra.
     
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    26 Novembre 2021

    Il vaccino antinfluenzale copre 3-4 mesi, giusto la stagione influenzale.
    Forse anche per i covid questa è la durata.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    26 Novembre 2021

    Intato c'è la variante sudafricana che, probabilmente, sarà chiamata con la sigla Nu, abbreviazione di Nutella, un modo gentile per dirci che siamo nella merda.
     
  10. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    26 Novembre 2021

    A alexmai piace questo elemento.
  12. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    26 Novembre 2021

    Mi immagino i giornalisti quando hanno scoperto che possono tornare a fare i titoloni su una nuova variante :seghe:
     
  13. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    26 Novembre 2021

    Mah, secondo te tra tutte queste persone che non vogliono vaccinarsi sanno o si ricordano chi sia Poggiolini? Inoltre: c’è gente che fa il saluto romano perfino in parlamento.
    Io penso che sia solamente diffidenza nei confronti della scienza, perché in molti si sono ritrovati nell incertezza, come la scienza stessa.
    Trovo che ci siano molte più situazioni in cui si sconfessa L idea di un disegno occulto sotto o L idea che qualcuno abbia trovato la gallina d oro con questo vaccino piuttosto che prove che confermino questi sotterfugi.
    Voglio dire: tecnici che ciarlano in tv, che si sconfessano nel giro di poche interviste, titoloni sulle reazioni ai vaccini o lodi sperticate agli stessi, secondo me rientrano più nella logica del clickbait giornalistico o pseudo tale alla stessa stregua degli imbonitori sui social, non rientrando, quindi, nel filone del disegno occulto.
    Fermo restando che nella nostra società se c’è chi ci perde, c’è chi ci guadagna, ma è ovvio. Ti faccio un esempio a marzo 2020 tutti, e dico noi tutti gli operatori sanitari, abbiamo lavorato 10-12-15 anche 18 ore consecutive, non solo per i pazienti, ma per organizzare gli spazi, tutte ore non riconosciute, liquidate con una pacca sulla spalla.
    L azienda ha ricevuto migliaia e migliaia di euro che prima o poi dovranno dire come sono stati o come saranno utilizzati. Quando ci siamo resi conto che questi soldi “sparivano” abbiamo deciso, a chi ci chiedeva come donare, di istituire un conto a nome del reparto, ma gestito da una persona fisica. Solo nostro conto aveva raggiunto più di 100.000 euro. Che abbiamo utilizzato per comprare tute, mascherine (cosa che avrebbe dovuto fornirci l azienda), barelle, monitor, ventilatori, ecografi, donazioni ad onlus. Ovviamente L iter è macchinosissimo, c’è anche il rischio di essere accusati di peculato.
    Questo esempio per dire che, secondo me, alla base più che diffidenza c’è una naturale paura derivante dall incertezza e da del sano egoismo, senza troppi fronzoli. Perché se ci metti anche i fronzoli sulla politica, su come decidere e su come agire allora il sentimento è meno immediato, più razionale e quindi, secondo me, ancora meno incomprensibile (e per me meno giustificabile) di fronte a questa tragedia, sanitaria, economica e sociale.
    C’è gente ancora convinta che il lockdown di marzo non sia stato necessario, dai, occorre confondersi con queste persone? È un insulto alla mia intelligenza, visto che L insulto al mio lavoro ormai è di dominio pubblico.
     
    A Blitz, dreamer15 e alexmai piace questo elemento.
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    26 Novembre 2021

    Io in verità non condanno neanche tanto quello che sente una stronzata dal cugino, gli crede e ne parla ad altri. L'epoca dei social e il pericolo di diffusione incontrollata sono relativamente recenti, fino a poco tempo fa funzionava così.
    Quello che condanno sono i giornali, anche quelli una volta definiti "autorevoli" che insistono a fare titoloni clickbait dando un peso esagerato ai rischi dei vaccini, consci del fatto che con un titolo acchiappa-gonzi e un contenuto spazzatura possono fare più like e condivisioni rispetto a un contenuto ben scritto e contestualizzato. Che poi il tutto dia appiglio a paure e generi caos a loro che gliene frega.
    A inizio vaccinazione c'era un articolo che girava e nessuno aveva letto di un tizio morto dopo il vaccino. Letteralmente nel corpo dell'articolo si spiegava che mentre tornava a casa dopo il vaccino era stato investito da una macchina.
    Poi qualche caso vero di reazione avversa c'è stato, ma contestualizzarlo, riportarlo come cronaca e spiegare che esiste un rapporto tra rischi e benefici sarebbe stato un lavoro troppo impegnativo. Molto meglio cavalcare l'onda delle paure e avere un titolone da condividere migliaia di volte a gente che nemmeno aprirà l'articolo.
    [​IMG]
     
    A Wasted625 e dreamer15 piace questo messaggio.
  15. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    26 Novembre 2021

    suvvia ve lo ripeto la soluzione l è semplicissima chi non s è vaccinato o si fa un assicurazione o si paga le cure :hype::ok::zizizi:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina