1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    19 Marzo 2021

    L'avevo notato anche io ieri. Poi uno ci mette un attimo a farsi i film nella mente
     
  2. The Silent Man

    The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    484

    20 Marzo 2021



    Jon Oliva, sopravvissuto al COVID-19, di buon umore e divertente come sempre, ha appena rilasciato questa ottima intervista che aspettavamo da tanto!
    Conferma le indiscrezioni degli ultimi anni e aggiunge dettagli importanti:
    · Non può dichiararlo ufficialmente, ma dice che "potrebbe" uscire un nuovo album dei Savatage al quale sta lavorando!
    · Scrive nuova musica dal 2003 per un possibile 13º disco e se volesse potrebbe farne un quadruplo album.
    · Ha molti brani scritti da solo e qualcuno scritto con Pitrelli; collabora con Caffery (sembrerebbe poco dal punto di vista del songwriting).
    · Aveva intenzione di riunire la band dal Wacken 2015, intensificando l'attività creativa.
    · Dopo il 2001 la musica almeno in parte ideata per la band è stata pubblicata sotto vari nomi perchè i Savatage erano bloccati per motivi contrattuali! Risponde in maniera vaga (come mi aspettavo) all'ottima domanda sul chi fosse a bloccarne l'utilizzo del nome. Questa è la 1ª dichiarazione di questo da parte sua.
    · Uscirà il video ufficiale del concerto di Köln del 1997... speriamo non solo in streaming :-/
    · Sta portando avanti Romanov, ma in maniera molto meticolosa, poichè vuole che sia perfetto.
    · Le basi per la Trans-Siberian Orchestra risalgono al tour di Streets del 1992, alla fine del quale Jon dovette prendersi una pausa forzata per problemi vocali e Paul O'Neill gli propose di lavorare con lui sulla rock opera Romanov.
    Immaginate per un attimo il contesto in cui è stato ideato questo album ancora inedito: il picco creativo, la svolta teatrale di Streets, i Savatage attivi e in mano a Criss... un potenziale immenso.
    · Handful Of Rain doveva inizialmente essere cantato sia da Zak che da Jon.
    · È rimasto sbalordito da questa versione studio di All That I Bleed con la sua voce presa dalla versione acustica.
    · Ci saluta con affetto dicendo che ci vedremo presto e, chissà, possiamo aspettarci che esca un nuovo album dei Savatage :-)

    Dopo decenni stento a crederci pure quando me lo dice lui stesso! Altro che "Chinese Democracy"... qui, come diceva Kaine se non erro, andrebbe coniato un nuovo vocabolo relativo ai tempi biblici necessari all'uscita di alcuni album studio da parte della cerchia di Jon Oliva: tempi savatarici, tempi romanoviani...
    Però adesso inizio a sentire un po' di "hype" :-)
     
    #7097
    Ultima modifica: 21 Marzo 2021
    A Vince Summers, Ameelus, Kaine e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    20 Marzo 2021

    Quando ho visto 199.. ho avuto un mezzo infarto.. purtroppo non pre-93 :-(
    Resto cmq convinto che abbiano qualcosa di non eccelso come resa video ma di decente anche di quegli anni.

    Il piatto forte di Romanov è proprio quello. L'unico pezzo che abbiamo per ora, su singolo della TSO, è solo un preludio strumentale e non ci dà l'idea. ma le premesse sono altissime.
    Non mi aspetto (salvo sorprese) che ci siano contributi di Criss visto appunto che lui aveva in mano i Savatage mentre Romanov era una cosa di Paul e Jon che avrebbe dovuto uscire come opera teatrale a sè stante.
    Se non ricordo male, lessi che Jon si comprò casa con l'assegno inziale del produttore di Broadway che all'inizio finanziò il progetto salvo poi non mandarlo in porto.

    Come aveva detto in un altra intervista, far cantare Zak, è stata una scelta di marketing concordata con Paul per non disorientare troppo i fans. Vuoi perchè non c'era più Criss, vuoi perchè Zak aveva all'attivo solo un album che perdipiù era andato bene come vendite e proporre un cantante diverso al disco successivo non sembrava saggio.
    Ciò non toglie che Alone You Breate la doveva cantare Jon.

    Magari lo facessero quantomeno anche con Alone You Breathe :-) Visto che elettrica con Jon ancora non c'è.
     
    A The Silent Man piace questo elemento.
  4. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.621

    20 Marzo 2021

    Tutto molto interessante, ma:
    -"potrebbe"? Quindi anche no?
    - Handfull è bellissimo così com'è, cantato solo da Zak, che adoro. Un disco cantato a due non mi esalta, mi sa' di un qualcosa tipo Avantasia, a me interessano i Savatage:love:. O uno o l'altro :sisi:
     
    A Aslan e infernal affair piace questo messaggio.
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    21 Marzo 2021

    Infatti nel pezzo che ho postato prima dove duettano (anche se non è scritto da loro) il fatto che duettino non aggiunge nulla di che. Stessa cosa quando facevano Gutter Ballet negli ultimi anni dal vivo.
    Questo, al netto del fatto che Jon si possa inventare qualche soluzione di songwriting sorprendente (come lo furono al tempo i cori di Chance) per valorizzarli e sfruttarli al meglio. Magari c'era già qualche idea abbozzata di Paul che non sappiamo.
     
    #7100
    Ultima modifica: 21 Marzo 2021
  6. Ameelus

    Ameelus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Settembre 2019
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    22 Marzo 2021

    Un po' ???
    APRI TUTTO BIASCICA.
    Smarmella Hype a cannonate porca di quella palettazza!! :seghe::seghe::seghe:
     
    A The Silent Man piace questo elemento.
  7. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    22 Marzo 2021



    non l'ho ancora guardato ma potrebbe interessare immagino
     
    A The Silent Man piace questo elemento.
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    22 Marzo 2021

    Io mi rifiuto di cedere all'hype, anche perché ho l'impressione che se vedremo qualcosa non sarà esattamente tra qualche mese...
     
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    23 Marzo 2021

     
    A The Silent Man piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.200

    23 Marzo 2021

    Savatage, Gods of metal 2001, resoconto di Niccolò Carli di "Flash".
    Ho allegato 5 immagini ma nell'anteprima non mi mostra nulla, spero che dando l'invio le carichi correttamente.

    sav1.jpg

    sav2.jpg

    sav3.jpg

    sav4.jpg

    sav5.jpg
     
    A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    23 Marzo 2021

     
    A RIP piace questo elemento.
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    23 Marzo 2021

    Ma è incredibile come i Soulspell campino solo a cover, spinti dal popolo sudamericano.
    Comunque anche questa è buona, bella voce i cantanti, simili al timbro di Zak
     
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    23 Marzo 2021

    io neanche li conoscevo, l'ho trovata per caso sta canzone, il risultato mi sembra buono.
     
  14. The Silent Man

    The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    484

    27 Marzo 2021


    Doobius Arbuckle, un gruppo riconducibile a Jason Jennings e Dana Piper (il tizio che ispirato The Piper Rap), ha registrato alcuni anni fa una versione di Stare Into The Sun con Jon Oliva alla voce.
    Sembra essere un'uscita esclusiva su CD, ma ho trovato un video con una versione provvisoria.
     
    #7109
    Ultima modifica: 27 Marzo 2021
    A Kaine e judas81priest piace questo messaggio.
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    3 Aprile 2021

    Non ho mai atteso un nuovo Album dei Savatage, o almeno non me lo aspetto da molti anni.
    Sono d’accordo con chi ha scritto “certi morti forse non bisognerebbe resuscitarli”, a livello artistico.
    Mi sembra poi una bestemmia ulteriore un nuovo Album NON cantato da Jon.
    ... niente Criss, niente Jon... dove sono i Savatage?
    Ah... niente Paul.
    Ci sarebbe la firma pur pesantissima di Jon, ok, ma no...
    Quello che attendevo con trepidazione era, anni fa, l’annuncio di un tour come Savatage, o comunque con tutte le canzoni dei Sava, con Jon necessariamente, imprescindibilmente alla voce e una band all’altezza.
    Il concerto che vidi vicino a Piacenza ormai... 11/12 anni fa? Come JOP fu strepitoso ed estremamente emozionante, anche perché il buon Matt è stato un chitarrista straordinario, capace di interpretare le parti di Criss con talento e... tatto, grande sensibilità. Jon cantava, suonava, raccontava storie parlando o solo a guardarlo negli occhi.
    Se non è più possibile rivedere e risentire Jon per me è tutto finito, ancor più finito intendo dire di quanto non sia già da anni.

    Non bado molto a feste stabilite e ricorrenze, ma ai compleanni ci tengo e così oggi ricordo con più emozione e strazio di altri giorni il nostro eroe.
    Per me il chitarrista che più di tutti quelli che conosco abbia suonato facendomi sentire il suo enorme cuore e tutta la poesia che da buon sangue italiano ha portato col fratello Jon nella musica.
    Il talento va bé... non spreco parole inutili per parlarne.
    Grazie Criss, ti vorrò sempre un bene dell’anima e non finirò mai di ringraziare te e Jon per tutto quello che mi avete dato e date.

     
    A Ameelus, Bright_of_Glory, Blitz e ad altre 3 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina