1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

  1. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.637

    11 Giugno 2021

    Dichiarazioni di sostanza da parte di Jon, però però: a me quel "ho materiale per tre dischi" non convince in pieno, perché troppo materiale potrebbe anche non essere di prima qualità. Se proprio deve uscire un nuovo disco spero in un dieci tracce veramente ottime (e l'ultimo Poets non lo era) magari un un'ultimo tour e basta.
    Preferisco ricordare i Savatage per quello che sono stati, non voglio che si portino avanti stancamente come tanti altri gruppi ex-gloriosi.
     
    A Kaine e yessong piace questo messaggio.
  2. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    12 Giugno 2021

    Ti dò ragione al 100%.

    Ci dovrebbero essere dei probabili ripescaggi come l'inedita title-track di Poets&Madmen (che non è un bel biglietto da visita) + come dice lui stesso apertamente: ha scritto/stà scrivendo tanto con Pitrelli e con, purtroppo, Caffery.
    Un pò di posto nella polvere che c'è tra Poets&Madmen ed il singolo di Commissar a quel disco, per forza di cose, glielo dovrò trovare per completezza. Poi magari c'è il pezzo dedicato a Paul che da solo vale l'acquisto ma che sia un album tutto di alto livello la vedo difficile.

    Ora mi chiedo: tra tarocchi sul sito nuovo, il dover aspettare che qualcuno della Nightcastle autorizzi la reunion, il convolgere persone che non hanno mai scritto per la band (Pitrelli, a parte lo strumentale Voyage) o che, quando sono stati chiamati in causa, l'hanno fatto male (Caffery)... quanto di Jon effettivamente c'è in quello che uscirà?

    Se proprio di reunion si doveva parlare l'ho già detto: un unico concerto, quando è stato il momento, in memoria di Paul magari ancora al Wacken magari in America magari organizzato da loro stessi.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    12 Giugno 2021

    Spero che ci sia meno caffery possibile
     
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    12 Giugno 2021

    Non avevo mai fatto caso che Pitrelli avesse composto solo un brano per la band, credevo avesse partecipato di più in DWD e The Wake.
    Magari avrà approfondito anche questo campo, non ho idea di quanto abbia scritto per i Megadeth poi (ma credo zero), però uno della sua esperienza per me è un plus notevole.
    Almeno per quanto riguarda delle belle parti strumentali e degli assoli degni di nota, per sfigurare il meno possibile con la Criss-era
     
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    12 Giugno 2021

    Difatti avevo scritto "forse". Ho ricontrollato: su DWD sicuramente no. Oltre alla già citata Voyage ha collaborato alla scrittura di tre pezzi per Magellan. In Poets&Madmen niente invece perchè lì c'è più Caffery.
    Ma il punto non è se ha o non ha... il punto è che le canzoni dei Savatage "veri" sono quelle firmate: Oliva/O'Neill/Oliva... e questo è un punto fermo. Vuoi anche Oliva/O'Neill per forza di cose.. cmq Jon sarebbe completamente in grado di scrivere l'album da solo senza snaturarlo con songwriting esterni che, per quanto potrebbero essere profiqui o no, parliamoci chiaro pur sempre Savatage non sono..
     
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    12 Giugno 2021

    Io aspetterei che l'album sia uscito e fasciarsi la testa prima del dovuto non mi sembra un atteggiamento da tenere. Se vi aspettate il disco della vita ne rimarrete delusi, io spero in un disco riuscito e basta, quello che ha fatto uscire Jon a suo nomi mi dà ampie garanzie.
     
    A Shadow Hunter, judas81priest e The Silent Man piace questo elemento.
  7. The Silent Man

    The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    484

    12 Giugno 2021

    Nuova uscita: Burning Witches featuring Chris Caffery


    Sono numerose le cover dei Savatage registrate negli ultimi anni, anche da gruppi veri e propri come parte degli album studio. Personalmente, al di là di preferenze personali (questa e questa), appoggio ogni volontà di rendere tributo a un gruppo che merita l'immortalità come e più di altri giganti.








    Su questo secondo me ci prendi in pieno. Non vedo l'ora di sentirlo (forse potrei averne sentito al telefono una parte in versione demo).

    Hai ragione! Grazie!

    La penso esattamente come te: fiducioso, curiosissimo, felice, realista.
     
    #7132
    Ultima modifica: 12 Giugno 2021
    A Vic Rattlehead e judas81priest piace questo messaggio.
  8. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    13 Giugno 2021

    Pubblicassero il disco a nome Jon Oliva & Friends ti darei ragione. Non è che mi fascio la testa, preferirei che quest'album non uscisse indipendentemente da come poi sarà e che si smettesse di parlare di reunion. Senza Criss e poi anche senza Paul non ci vedo il senso. Penso anche io che, salvo qualche svarione, quello che pubblicheranno sarà tendenzialmente buono con almeno una canzone epocale (per cui, ora come ora, è accreditata quella tributo a Paul al ruolo) ma d'altra parte non mi dà più Hype di una nuova uscita che sò dei C2C con Jon come ospite. Come puoi capire non è un discorso qualitativo.
    Hype a mille, invece, per Romanov e sarei più contento se si concentrassero su album che DEVE essere pubblicato piuttosto che, come dici anche tu, su un "disco riuscito" tutto sommato normale. E te lo dico da ascoltatore occasionale della TSO.
     
  9. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    13 Giugno 2021

    Ma anche a chi recupera certe chicche :-)

     
    A The Silent Man piace questo elemento.
  10. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    13 Giugno 2021

    Io mi fido di Jon, se ha voglia di far uscire qualcosa è perché vuole lasciare il segno prima di mollare definitivamente.
     
    A The Silent Man e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.637

    13 Giugno 2021

    In pratica ha risposto @Kaine :sisi:
    Non mi fascio la testa, tutt'altro, ma quando hai fatto in passato una marea di capolavori, il rischio di delusione può essere alto, contando il fatto che, come detto da altri, sia Chris che Paul non ci sono più, di Caffery ne farei volentieri a meno, da Pitrelli non puoi (penso) aspettarti capolavori. È tutto nelle mani di Jon, che è sua un bene che un rischio: se ha materiale per tre dischi, scelga le migliori dieci, non più, e tiri fuori un disco che non faccia rimpiangere il passato.
     
    A Vic Rattlehead e Kaine piace questo messaggio.
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    13 Giugno 2021

    I dubbi da voi citati ci sono tutti Jon però ha tirato fuori dei dischi assimilabili alla band madre e di qualità elevata, mi fido del Mountain King!
     
    A judas81priest e The Silent Man piace questo messaggio.
  13. The Silent Man

    The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    484

    24 Giugno 2021

    Ecco cos'era il vociferato "The Hourglass": un singolo su vinile :sgrat: per lanciare le ristampe in vinile dell'intera discografia, con Sirens e The Dungeons Are Calling in uscita a fine Agosto.
    Vista la mia allergia al supporto (soprattutto in caso di riedizione), mi auguro che non ci siano bonus track esclusive che sarebbero poco fruibili, ma pare ci saranno liner notes e artwork aggiuntivi.
    Immagino sia un tassello obbligato per il rilancio, data la continua richiesta di vinili da parte del pubblico.

     
    #7138
    Ultima modifica: 24 Giugno 2021
    A Ameelus piace questo elemento.
  14. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    24 Giugno 2021

    Sì, tieni conto che specialmente Gutter Ballet e Streets in vinile hanno raggiunto una bella cifra.
    Ovviamente le ristampe non sono la stessa cosa ma almeno, chi è appassionato del supporto e vuole farsi la discografia a prezzi ragionevoli, può farlo.
     
    A Ameelus piace questo elemento.
  15. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    27 Giugno 2021

    mi pare di riconoscere qualcosa :ammicca:

     

Condividi questa Pagina