1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM audio Hi Fi

Discussion in 'Intrattenimento' started by Il Luppoooo, Jan 9, 2007.

1. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

Jan 31, 2021

Allora ho provato su honor e tablet Huawei di un paio di anni. Ho cercato pure nella funzione sviluppatore ma pur supportando gli otg non riconosce il dac. In più c'è il samsung a41 di mia moglie sul quale non sono riuscito a farlo funzionare.
    Pensavo appunto di prendere un dac da collegare la jack. A questo punto andrei sull'usato di qualche anno fa..

2. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

Jan 31, 2021

Se prendi un ampli/dac e lo colleghi al jack lo useresti solo come amplificatore, ma con il dac del telefono, per bypassare il dac del telefono e usare quello dell'ampli/dac devi utilizzare per forza l'uscita Type-C

3. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

Jan 31, 2021

Quindi meglio aspettare tempi migliori..

EDIT:
    Sono capitato sulla pagina di un DAC creative che specifica tra i modelli non compatibili il mio.

Last edited: Jan 31, 2021
  4. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

Jan 31, 2021

Io continuo a consigliare i sony xperia a destra e a manca ma non mi caga mai nessuno:(

5. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

Jan 31, 2021

Guarda, potessi / volessi spendere quei soldi per un cellulare sicuramente sarei indeciso tra gli LG serie V (grazie a @sebek) e gli Xperia (grazie 007). Però io per uno smartphone (per quanto ho iniziato ad usarlo parecchio per l'audio) non spenderei più di 200 euro visto comunque la vita media di due anni.

sebek likes this.
  6. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

Jan 31, 2021

Ma utilizzando il bluetooth invece si bypass? Quindi tipo un fiio btr3 potrebbe andare bene?

7. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

Jan 31, 2021

Certo, in quel caso si, mi par di capire che forse non sai di preciso cosa fa il dac, sbaglio? In pratica ogni altoparlante che siano le casse di uno stereo o i driver di una cuffia hanno bisogno di un segnale analogico per funzionare, quindi la musica digitale (cd, mp3 ecc) deve essere convertita in analogico, questa conversione la fa il dac. Potresti prendere per esempio delle cuffie Bluetooth un pó buone, in questo caso useresti il dac integrato nelle cuffie.

8. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

Jan 31, 2021

Quello che fa il dac lo capisco bene, non so però esattamente come lavora quello integrato nel telefono..

9. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

Jan 31, 2021

Bhè, se colleghi un ampli dac all'uscita type c, il telefono manda il segnale digitale all ampli bypassando il dac interno, nel caso del fiio che dicevi è la stessa cosa, il telefono riceve la musica in streaming e la invia in bluetooth al fiio sempre bypassando il dac interno, se hai della musica nella memoria interna uguale. Se invece colleghi un ampli all'uscita jack la conversione la fa il telefono

Dustx85 likes this.
  10. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Jan 31, 2021

Incredibile la qualità del suono in un dispositivo grande quanto un mini accendino:

È decisamente più piccolo del già piccolo Dragonfly Red e lo migliora sotto tutti gli aspetti. Suona più naturale e senza sforzo, maggiore dettaglio e forse più di tutto il resto il palcoscenico, riesce a dare veramente un'esperienza di ascolto tridimensionale.

La potenza è inferiore a quella di dispositivi a batteria e di dimensioni ben più grandi, ma è più che abbastanza per tutti gli IEMs e per le cuffie full size non troppo affamate. Non vedo l'ora di sentirlo con la HD 660 S.

Last edited: Jan 31, 2021
    Dustx85 likes this.
  11. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

Jan 31, 2021

Sono curioso di sentire le tue impressioni, ho una 660 e confermo che è un ottima cuffia, anche se ormai non la uso più, mi lascia un pó dubbioso l'abbinamento, il cobalt ha un uscita massima di 2,1 volt su 0,20 ampere, che dovrebbe essere circa mezzo watt, probabilmente su 16 ohm, su 150 ohm ad essere ottimisti è tanto se arriva a 200 milliwatt, mi sembra un pó pochino, io l'ho provata con un ampli fiio a5, che aveva più del doppio della potenza del cobalt e andava piuttosto bene, ma non suonava al massimo delle sue possibilità

12. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Jan 31, 2021

Ti dirò appena proverò l'abbinamento, sul forum di Headfi mi hanno detto che funziona bene e che la 660S non è molto difficile da guidare, molti la usano direttamente da smartphone. Ho letto anche gente pienamente soddisfatta dell'abbinamento tra il Cobalt e una 650 che è 300 Ohm.

Se non lo troverò soddisfacente rivenderò il Cobalt che tanto è sempre molto ricercato e lo sostituirò con qualcosa di un po' più potente e a batteria, probabilmente un IFI.

13. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Jan 31, 2021

Oh comunque mi hai messo il dubbio, volevo chiudere oggi per la 660 S ma in realtà già non ero proprio convinto al 100%...

Adesso sto riflettendo anche su altre opzioni, forse più adatte alla potenza di guida del Cobalt... perché non lo voglio rivendere, mi piace troppo sia per forma e dimensioni che per la firma del suono, quindi voglio trovare una corrispondenza perfetta.

14. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

Jan 31, 2021

Così mi fai venire i sensi di colpa:hihi:

sebek likes this.
  15. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

Jan 31, 2021

Ma del btr1k della sempre della fiio cosa mi dite?

Share This Page