1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    27 Gennaio 2021

    Ho tutti e due, lo Xiaomi è lo smartphone che uso per le cose di tutti i giorni e il V20 l'ho preso di recente solo come lettore musicale.

    Sul V20 nemmeno l'ho provata la Sonata perché non ce n'è motivo, il V20 l'ho preso proprio perché suona bene "liscio", da solo, non serve collegarci un DAC/Amp esterno.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  2. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    27 Gennaio 2021

    Da chi l'hai preso? Da Tempotec official storie? Comunque sono dei fdp i sellers cinesi su AliExpress, una volta che hanno venduto se ne fottono.

    Io avevo avuto problemi con uno IEM, appena arrivato si sentiva solo un auricolare, ho mandato dei messaggi per chiedere assistenza ma non mi hanno mai risposto. Poi dopo un paio di giorni per curiosità ho cambiato il cavo stock e ho scoperto che era quello il problema, ma da loro nessun aiuto.

    AliExpress comunque permette di aprire controversie col venditore se l'oggetto presenta problemi.
     
  3. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    27 Gennaio 2021

    Comunque ho venduto un po' di roba ultimamente (il FiiO BTR5, il Dragonfly Red, la Senn HD58X e degli IEMs) e ho ottenuto la cifra per un upgrade.

    Ho già preso un Dragonfly Cobalt che dovrebbe arrivarmi in settimana e sono in cerca della cuffia ideale da abbinarci, al momento sono orientato sulla Sennheiser HD 660 S.

    Sto prendendo tutto sull'usato comunque, purché sia in condizioni perfette e magari ancora in garanzia.
     
  4. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    27 Gennaio 2021

    L'ho preso direttamente da Tempotec... Tra l'altro non so perché ma ero convinto fossero americani.. Poi ho visto da dove spedivano..
    Sembra tutta bella roba. Il dragonfly è da pc vero?
    Fai bene.. Io sono un po' pigro per mettermi a cercare e imparare tutte queste cose..
     
  5. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    27 Gennaio 2021

    i dragonfly funzionano sia da smartphone che da pc, sono stati i capostipiti di questi piccoli dac/amp in formato chiavetta.

    il red mi è piaciuto molto ma era un po' troppo enfatizzato sugli alti e si accoppiava bene solo con le cuffie con un suono più caldo, il cobalt stando alle recensioni e opinioni che ho letto dovrebbe superarlo sotto tutti i punti di vista e con una firma più neutra.

    prima compravo sempre nuovo, ma adesso non mi faccio più problemi con l'usato, tanto se poi gli oggetti non corrispondono alla descrizione - mai capitato comunque - con paypal mi sento abbastanza coperto.

    la coppia dragonfly cobalt + sennheiser hd 660 s nuova su amazon sarebbero 750 euro, così riesco a prenderla a 500. è molto più semplice così potersi permettere aggiornamenti e roba qualitativamente migliore.

    e un altro vantaggio è che certi dispositivi o cuffie che hanno raggiunto ormai uno status li rivendi facilmente in un paio di giorni se vuoi, e praticamente alla stessa cifra a cui li hai acquistati.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    27 Gennaio 2021

    Dove lo acquisti l'usato?
    Io dovrei mettermi un po' a vedere le priorità e soprattutto cosa avrebbe senso acquistare.
    In linea di massima il a tempotec (funzionasse) sarebbe la scelta più economica e comoda da portare. Un passo in più sarebbe il fiio q1. Ormai utilizzo tantissimo lo smartphone, anche a casa se non ho nulla su CD o vinile collego blth il telefono all'impianto e ascolto da spotify.
    Ho un ricevitore scrauso quindi non so quanto perdo effettivamente di qualità. Ma da quello che dici del versante wireless non sei esperto, giusto?

    Altre soluzioni come lettori hires non mi sembrano ne convenienti ne pratiche. Dovrei farmi comunque un lavoraccio a importare musica e quelli che ho visto avere compatibilità con Tidal (spotify non ne ho visti) hanno bisogno della connessione esterna del telefono..
     
  7. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    27 Gennaio 2021

    io guardo principalmente su subito, ebay e sui forum di headfi e il gazebo audiofilo.

    il tempotec sonata come rapporto qualità prezzo è imbattibile, per prestazioni migliori bisogna probabilmente superare i 100€.

    di fiio dovessi darti un consiglio andrei più sul btr5, viene considerato un po' da tutti superiore al q1. è piccolo, ottima qualità del suono, potente e tantissime funzionalità. e per il bluetooth forse è il meglio sul mercato oggi, leggi qualche recensione per farti un'idea più precisa...
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    28 Gennaio 2021

    Ma dici che può funzionare sullo stereo di casa?
    Io pensavo più a una cosa del genere
    Shanling’s Affordable BA1 Bluetooth Receiver Wows With Remarkable Features

    Mentre per quanto riguarda l'ascolto su cellulare andrebbe benone il sonata..
    Tra l'altro leggevo in un topic di gazebo audio che spotify non "legge" l'uscita usb del telefono... Mah...
     
  9. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    28 Gennaio 2021

    Non lo so sinceramente se funziona, ma per lo stereo di casa penso siano meglio i ricevitori come quello che stai guardando, ma non ne so molto.

    Non ho capito la cosa di Spotify che non legge l'uscita USB del cellulare, cioè non riconoscerebbe i DAC/AMP esterni che colleghi all'uscita USB-C? Se è questo è assolutamente una cazzata, io ho avuto piena compatibilità con tutti i dispositivi che ho collegato.
     
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    28 Gennaio 2021

    Infatti mi sembrava strano..
     
    A sebek piace questo elemento.
  11. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    29 Gennaio 2021

    @sebek sono il tuo tormento.
    Piccolo aggiornamento sul tempotec..
    Oggi avevo tempo per provarle sul PC. Collegate, aperto spotify, fatto partire una traccia e mi sono fatto saltare quasi un timpano. Cerco di abbassare il volume generale dal PC e mi parte in errore con la classica schermata blu.. Ora non l'ho più riprovata perché visti gli anni che dico che il PC è da cambiare (è ancora un win7) ho pensato bene di fare prima un backup. Riproverò a breve ma che due...
     
  12. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    29 Gennaio 2021

    io da PC non l'ho mai usata, ma tu l'avevi provata da smartphone e alzato molto il volume? Perché comunque il PC ha un'uscita notevolmente più forte di uno smartphone e il volume che è giusto su uno smartphone diventa un qualcosa di assordante se mantenuto quando colleghi al PC.
     
  13. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    29 Gennaio 2021

    Su smartphone l'ho provata tre secondi al lavoro ma a volume bassissimo... Il problema è che mi si blocca il PC.. Proverò a regolare l'uscita prima di collegare la periferica..
     
    A sebek piace questo elemento.
  14. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    31 Gennaio 2021

    Aggiornamento.
    Ho provato il Sonata sullo xiaomi di mia sorella. Ho ascoltato Yellow Ledbetter dei Pearl Jam (con e senza dac) e la differenza è abissale. Una vera e propria goduria. Come cuffie le mia scrause Sennheiser Hd100, ma davvero sono rimasto impressionato, ma visto che al momento con i miei dispositivi non posso utilizzare il Sonata l'ho regalato a lei.
    Adesso però mi prude ancora di più l'acquisto di qualcosa d'altro anche se ragionandoci avrei speso più o meno la stessa cifra a sostituire lo smartphone che a prendere (per esempio) un fiio compatibile col mio attuale.. :fight:
     
    #884
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2021
    A sebek piace questo elemento.
  15. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    31 Gennaio 2021

    Ma i dispositivi su cui non funziona quanti anni hanno? Perché fino a qualche anno fa non tutti avevano la funzione di far passare l'audio dall'uscita Type-C, quindi si puo solo utilizzare amplificatori esterni tramite il jack, ma non puoi bypassare il dac del telefono per utilizzarne uno esterno
     

Condividi questa Pagina