1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Film Horror

Discussion in 'Intrattenimento' started by Nightcomer, Sep 2, 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jan 7, 2019

È uno dei film che mi hanno spaventato di più durante la visione e nelle settimane successive (bastava ipotizzare tra amici che qualcosa potesse succedere a quella precisa ora della notte per farcela addosso)

Tanto che non l'ho mai riguardato

Però all'epoca ero convinto che fosse una storia verissima mentre come al solito è solo liberamente ispirato ad un fatto vero

2. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 7, 2019

A me è piaciuto tanto.

dolgar likes this.
  3. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 7, 2019

non so quanto di vero ci sia dietro quel film e forse non lo voglio sapere realmente ..... il film mi ha messo inquietudine devo dire quando l'ho rivisto l'altra sera (e me lo ricordavo poco)

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Jan 7, 2019

All'epoca ero ancora suggestionabile da tematiche di possessione. Ora non più, anche se i film a tema demoniaco mi intrigano comunque.

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Jan 8, 2019

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 14, 2019

Visto Suspiria (2018)
    non mi ha convinto totalmente...ci sono cose stupende e altre che ho trovato eccessive (la parte finale) e poco interessanti (troppa carne al fuoco, ad esempio insistere sul clima politico della Germania fine anni 70 )...nel complesso è un buon film a patto che si dimentichi il Suspiria di Argento (capolavoro inarrivabile) perché, pur con gli ovvi collegamenti, questo parte e si sviluppa diversamente.
    La regia è di livello ( ma su Guadagnino non avevo dubbi). Recitazione ottima del cast ma su tutte....Tilda Swinton nei suoi tre ruoli...e rivedere Jessica Harper se pur in un piccolo ma intenso ruolo è stato piacevole.
    nel complesso non un capolavoro ma neanche questa pupù che ho letto in giro....gli eccessi nei giudizi non aiutano.
    che il vero remake di Suspiria sia Neon Demon?

Monk likes this.
  7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Jan 14, 2019

Da un punto di vista registico, di fotografia, di approccio al genere è molto ispirato al capolavoro di Argento.

Chiaro che parliamo di due film completamente diversi. Ma che Refn adori Argento (e il cinema italiano di genere) non è certo un mistero.

luca2112 likes this.
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jan 14, 2019

Questa sera sul 20 c'è "La nona porta" con Johnny Depp :gridaisteriche:

elpata86 likes this.
  9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Jan 14, 2019

Per Youtubo è la nona portata.

:coglioneincoro:

Monk, elpata86 and ReignInBlood_1986 like this.
  10. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 14, 2019

lo guardo. Film vecchio e incredibilmente non l'ho mai visto :lookaround:

Carnival900 likes this.
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 15, 2019

Di Bird Box ho visto che se n'era parlato sul topic delle serie tv, essendo una produzione Netflix, ma secondo me sta meglio qui, anche perché è un film :D
    Segue un po' il filone di A Quiet Place, lì non potevi parlare, qui non puoi guardare, pena la morte, e da queste premesse abbastanza estreme parte poi tutta la storia su come fare a sopravvivere in un mondo del genere.

In realtà il vero film che mi ha ricordato è The Happening di Shamalaiaaaan, visto che anche lì la premessa era che se stavi all'aperto ti suicidavi, solo che Bird Box è, diciamo, un The Happening fatto bene, senza alberi assassini o amenità del genere. Qui le creautre sono molto vaghe, molto inquietanti per quanto mi riguarda e le preferisco decisamente a una spiegazione di merda come quella del film dell'indiano.

La scena della prima diffusione delle creature è veramente fatta bene...caotica e angosciante come piace a me, il resto è un continuo di balzi temporali da lì a 5 anni dopo, raccontando in pratica quasi 2 storie, entrambe con i loro momenti di tensione.
    Non funzionano molto alcuni dialoghi nei tempi morti, che sono i soliti pippolotti tra sopravvissuti sulle loro vite, chi ho lasciato, il destino del mondo e balle varie, mentre i personaggi sono i soliti che ti aspetti in un film "survival", con il tizio che non si fida di nessuno, quello bonaccione, la vecchia saggia, ecc.
    Però al netto di tutto, il film funziona.
    Ora attendiamo anche il film post apocalittico dove muore chi ascolta, anche se sono abbastanza sicuro che ci sia già.

P.S.: scopro inoltre solo adesso che le musiche le ha composte Trent Reznor.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Jan 15, 2019

Basta un po' di musica rap. (cit.)

Flea likes this.
  13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member