1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Film Horror

Discussion in 'Intrattenimento' started by Nightcomer, Sep 2, 2005.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 5, 2019

Non male Cam di Netflix, semba un episodio di Black Mirror.
    Finale ambiguo e poco chiaro.

2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 5, 2019

E grazie al suggerimento di @elpata86 ho visto anche Il Sacrificio del Cervo Sacro, del regista greco Yorgos Lanthimos (consiglio anche The Lobster e Kynodontas), praticamente una tragedia greca moderna.

elpata86 and corpsegrinder jon like this.
  3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 5, 2019

Ah non sapevo del nuovo di Lanthimos,ero fermo a The lobster..questo e Kynodontas uno più bello dell'altro.
    Vedo che ce n'e' ancora un altro più recente, ''La Favorita'' uscito qualche mese fa..devo recuperarli.

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 6, 2019

Ben fatto è un parolone. Primo tempo ancora ancora (benchè lento e noioso).. il secondo è pieno di trovate assurde e presuntuose (tra l'altro Guadagnino si pavoneggia che è la sua versione di Suspira e non è neanche accreditato nella sceneggiatura? Mah). A questo ci aggiungo una ricerca a tutti i costi forzatissima ed artificiosa della scena d'autore ed il finale che è qualcosa che non stà in piedi neanche col microscopio.
    Non perchè lo paragoni al Suspiria orginale.. anzi, ero pure abbastanza convinto dopo il trailer che sarebbe stato bello pur se molto diverso. Invece no. Il problema non è il nome Suspria (quella è un aggravante) è che è un brutto film fatto per far abboccare presunti cultori del cinema d'arte con trovate ruffiane. L'unica cosa salvabile è l'intrepretazione stupenda di Tilda Swinton.
    La Terza Madre è nettamente meglio, senz'altro più scorrevole perolmeno. Guarda te cosa mi tocca rivalutare!

5. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 6, 2019

bene, ti ringrazio se prima avevo dubbi sull'andarlo a vedere, ora ho la certezza che lo eviterò proprio . Anzi mi fa ancora più incacchiare sapere che ha tirato in ballo un grandioso film come quello del 77 per partorire una porcata....

dovevo aspettarmelo, da amante del film di Dario , quando ho letto le parole dello stesso Dario che diceva che mancava di scene forti, di suspense e di ritmo......

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Jan 7, 2019

Ne ho sentito parlare bene di "Kynodontas" ma non l'ho mai visto.

La CG Entertainmente distribuisce sia "The Lobster" che "Il Sacrificio del Cervo Sacro", spero ci faccia un pensierino (non esiste in italiano al momento).

corpsegrinder jon likes this.
  7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 7, 2019

Guardalo, merita.
    Non è un horror ma è altamente disturbante.

corpsegrinder jon and elpata86 like this.
  8. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 7, 2019

A me suspiria è piaciuto, manca si di un po' di ritmo, e ciò penalizza il film che dura due ore e mezza, ma è un film importante. Non capisco il perché non avrebbero dovuto intitolarlo Suspiria, ho letto diverse critiche a riguardo, ma nonostante qualche cambiamento e l'aggiunta di una storia parallela, alla fine è un remake a tutti gli effetti

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Jan 7, 2019

Il Blog Sperduto nel Parco: Top Ten 2018

Ho sostituito un titolo ("Starry Eyes") che era un inedito in Italia del 2014 con un prodotto Netflix del 2018 ("Il Rituale").

Mi ero dimenticato di metterlo ed è più coerente considerando l'arco di tempo preso in considerazione.

10. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 7, 2019

Assolutamente,grottesco e fuori dagli schemi come pochi..

11. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 7, 2019

l'altra sera mi son rivisto dopo tanto tempo "l'esorcismo di Emily Rose" ....a chi è piaciuto ? a me molto devo dire (che poi pare ispirarsi ad una storia vera)

elpata86 likes this.
  12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Jan 7, 2019

A me è sempre piaciuto molto. Lo vidi pure al cinema quando uscì.

dolgar likes this.
  13. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 7, 2019

che poi di scene forti non ce ne sono molte ma riesce ad essere inquietante più della stragrande maggioranza di film di genere

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Jan 7, 2019

Quella notte mi svegliai alle 03:31. I minuti seguenti furono quanto meno ansiosi. Poi la liberazione intorno alle 03:40

dolgar likes this.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 7, 2019

Per me discreto. Intrattiene bene, è girato in maniera solida e interpretato in maniera molto professionale (brava la Carpenter), con la CG che ammazza la tensione giusto in un paio di punti. Quello della possessione è uno dei miei temi preferiti, perché mi causa facilmente brividi; questa pellicola non rientra nel novero delle mie preferite però val bene una visione.
    P.S.
    Sì, purtroppo è ispirato alla storia vera di una persona psichicamente devastata.

dolgar likes this.

Share This Page