1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

1 Agosto 2017

non ti sei perso granché

2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

3 Agosto 2017

Finalmente ci siamo al concerto! Spero in curse of feanor e in qualcosa da somewhere far beyond (time what is time o journey through the dark senza scomodare la title track che sicuro non la suonano!) in aggiunta alla solita bard's song. Sarebbe bello pure se ripescassero the holy grail, che non capisco perchè abbiano suonato così poche volte. In ogni caso si prospetta una serata fantastica! Sembra non ci sia nemmeno il gruppo pacco di apertura XD

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

3 Agosto 2017

Dov'è che stai?

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

3 Agosto 2017

Bratislava ;)

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

3 Agosto 2017

Eccomi di ritorno da Arda! Vediamo un po per iniziare le (poche) notre negative della serata.

• Lo spettacolo era stato promosso come uno show speciale di due ore e mezza dall'organizzazione. Hanno fatto 18 pezzi invece dei 19 / 21 delle altre date headliner fuori festival.
    • Non hanno fatto nessuno dei pezzi in cui speravo xD. Niente feanor, time what is time etc. Ho il karma delle setlist sfigate dei bg. Anche nel 2010 ricordo che fecero varie volte chicche nei vari show ma i soliti (bellissimi eh?) classici a Roma
    • Lords of the Rings è un classico che fanno sempre. Io ho visto i bg 5 volte e non sono mai riuscito a beccarla xD.
    Ora però vediamo i punti positivi.
    • Hanno suonato da dio. Mai visti suonare così bene. André perfetto, non ha sbagliato una nota. Hansi ottimo, sulla linea dell'ultimo live. Ha ingarrato alcuni acuti dove mi ha veramente sorpreso.
    • Saranno i soliti classici ma sentire tutto Imaginations di fila fa venire un attacco di cuore per l'emozione.
    • Prophecies fa la sua porca figura dal vivo.
    • Gli Slovacchi sorprendono e mostrano di avere una vitalità inaspettata.
    Concerto stupendo insomma... Però mi addormento con la lacrimuccia e la feanor nel lettore...

Curiosità finali :
    • Hansi ha sbagliato l'attacco di "everything is out control" in bright eyes. Poi voleva fare l'acuto ma si è accorto di essersi perso xD
    • Hansi che provava a dire grazie in slovacco ogni volta ma sbagliava completamente xD
    • L'ultima volta che avevo sentito script of my requiem usava le parole della demo (save us from the evil storm) mentre mo è tornato a usare quelle originali

Ultima modifica: 4 Agosto 2017
  6. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

30 Agosto 2017

Scusate la domanda che riguarda poco la musica ma più che altro il gossip ^__^ Guardando la carriera del gruppo non può che saltare all'occhio la stretta collaborazione con Kai Hansen a partire da Follow the Blind fino a Somewhere...,non solo come ospite vocale ma anche con qualche assolo, disco dopo il quale si è interrotta. Pur seguendo i Blind da Immaginations.. mi sono sempre chiesto quale fosse il motivo senza trovare risposta, se fosse dovuto a qualche litigio o semplicemente se Hansi & Co avessero deciso che era giunto il momento di camminare da soli. Qualcuno di voi è in grado di soddisfare questa mia curiosità ^__^

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

30 Agosto 2017

@sciacallo010 spieghi.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Agosto 2017

Penso che semplicemente sono arrivati al punto in cui si sentivano abbastanza capaci ed autonomi da non voler più avere musicisti esterni (al di là di orchestre e simili) sulla loro musica.
    Comunque tra un paio di settimane dovrei beccare Marcus e forse Hansi, se mi ricordo chiedo :sisi:

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

9. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

30 Agosto 2017

Grazie! ^__^ sai è una sciocchezza,ma mi ha sempre incuriosito, più che altro perchè nessuna delle due parti ha più parlato degli altri nelle interviste, mentre ricordo svariati attestati di stima e scambio di complimenti da una parte e l'altra in passato.

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

31 Agosto 2017

Ricordo però che pochi anni fa Kai fece una comparsata a sorpresa su valhalla. Sbagliando attacco e testo e sorprendendo Hansi :D
    direi quindi che sono ancora amici. Magari c'entra anche il fattore varietà. Fai comparire un ospite in un disco, in due, poi basta XD

A Ride_The_Sky, jesse_pinkman e sciacallo010 piace questo elemento.
  11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

31 Agosto 2017

Esatto, era saltato fuori la prima volta che hanno suonato sulla 70000 Tons of Metal, comunque sono sempre in buoni rapporti

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

12. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

31 Agosto 2017

Notavo anche, in questi giorni, che hanno risuonato per il best of Valhalla e anche kai ha ri-registrato le sue parti, per cui direi che sono ancora in buoni rapporti. Avevo trovato strano che avendo suonato insieme al gods of metal del 99 non fosse salito sul palco per valhalla.

13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Settembre 2017

Stavo pensando che magari c'entrava il fatto che le comparse su Follow The Blind e Tales From The Twilight World corrispondono al periodo in cui Kai era fuori dagli Helloween e stava iniziando i Gamma Ray.

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

24 Settembre 2017

Mega ristampa in attivo il 27 Ottobre:

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

25 Settembre 2017

Qualcuno dei Rimasterizzati mi attira non poco.

Li ascolterò con attenzione su Spotify, anche se dubito di ri-acquistarli...

Mi chiedo se uno @sciacallo010 a caso è a conoscenza del criterio della scelta dei titoli da rimasterizzare.

Ad esempio, mi stupisce Nightfall sì e Imaginations no. (Ovviamente, mi riferisco solo alla scritta Remaster 2017).

Altra cosa: su Tokyo Tales c'è scritto semplicemente "REMASTERED"...significa che è un remaster di qualche anno fa?

Condividi questa Pagina