1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371
  2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

10 Luglio 2017

:lookaround:

Our fan Davide Sciaky picked up the NB Green Vinyl boxset and 3CD Digipak + Lanyard edition of our new live album [​IMG]

'Live Beyond The Spheres' is available at nuclearblast.com/blindguardian-lbts

Which version did you get? Share your pics and tag us

A Vince Summers e Vittorio piace questo messaggio.
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

10 Luglio 2017

:shutup:

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

10 Luglio 2017

E chi mi dà dello stalker ora che dice? :lookaround:

5. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

11 Luglio 2017

Sciacallo tu che sai sempre tutto,ho letto un intervista di andrè in cui parlava per il 2018 di una riedizione dei primi 2 album,ne sai niente? Saranno rimasterizzazzioni o intendono registrarli ex novo?

6. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

11 Luglio 2017

Sapete se sono mai stati ristampati in vinile?

7. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

14 Luglio 2017

Capitolo Battlefield Metal Fest
    Concerto davvero magnifico:seghe:. Ottima setlist (peccato solo per The Curse Of Feanor:ueeee:), location finalmente all'aperto e prestazione della band grandiosa. Andrè non ha sbagliato una nota e Hansi è il solito fenomeno. Bellissimo tutto Imaginations, Mordred's song highlight assoluto della serata, con Hansi che azzecca pure il primo magico urlo :love:. Ma la cosa fenomenale è la differenza che si è percepita tra i Blind Guardian e le altre band della giornata, ciò che separa una grande band da un colosso unico al mondo. Sono riusciti a far sembrare dei pischelli alle prime armi grupponi come Turisas, Ensiferum e soprattutto Grave Digger ( che hanno pure dato una prestazione eccellente). Proprio non ce ne è: l'atmosfera magica, il legame assurdo con il pubblico, il carisma, il suono perfetto ( e hanno avuto per il soundcheck lo stesso tempo di tutti gli altri) e soprattutto quello che in inglese si definisce attitude... un pianeta sopra agli altri.

Capitolo cd live:
    la produzione come sempre non mi va giù:nono: batteria plasticosa e troppo in sottofondo, audio eccessivamente pulito e soprattutto il pubblico bassissimo! Cazzo è un live, non un live in studio :fool: che poi aiuterebbe soltanto avere un pubblico dal volume più alto. Sono molteplici i punti in cui un pubblico bello sparato avrebbe coperto qualche piccolo errore di Hansi, o rimpolpato un coro/strofa potente (si percepisce sopratutto su ATTWS). Non li capisco:headshake:
    Questione Hansi, dato che è lui il fulcro del live: ormai è un completo professionista. Ha un controllo assoluto della sua voce, sa quanto e dove spingere e quando volare basso. I passi avanti rispetto al periodo di ATITM sono incredibili, all'epoca sembrava davvero finito mentre ora, ben 10 anni dopo (e quasi 50enne), è diventato un cantante migliore di quanto sia mai stato. E soprattutto ha guadagnato una cosa importantissima: la costanza! Sono praticamente 7 anni che le sue prestazioni rimangono perfettamente stabili! Nei tre live a cui ho potuto assistere (2012,2015,2017) le prestazioni sono state sempre al top, anzi, sono persino andate migliorando! Poi sul fatto che abbia perso qualche tonalità in alto e un po' di potenza, questo è innegabile. Ma sinceramente preferisco di molto l'Hansi costante di oggi a quello dei tempi di ANATO, dove magari ti sparava due o tre canzoni con note spaventose o persino un intero concerto fantastico, per poi rimanere senza voce per mezzo tour o sparare stecche clamorose anche sui bassi. Che poi la perdita di note alte è abbastanza relativa: nell'album ci sono diverse prestazioni fantasmagoriche ( Tanelorn è ultra eccezionale), ma soprattutto una Wheel of Time clamorosa:shock: e se uno vuole fare confronti diretti, basta prendere il primo minuto di Imaginations e confrontarla con quella del wacken 2007 o persino del BG festival: sicuramente meno pulizia negli alti, ma il triplo dei coglioni e della tenuta, soprattutto rispetto a quella del 2007. Sorvoliamo poi Into the Storm, perchè l'Hansi del 2007 ne uscirebbe davvero davvero male.
    Insomma, UP THE GUARDIANS!

A TheWorld piace questo elemento.
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Luglio 2017

no i primi album solo in cd a livello ufficiale e cassette non ufficiali

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Luglio 2017

Pardon, mi ero perso il post, ristampe non esistono (a parte forse qualche bootleg), però gira voce che a breve possano farne

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Luglio 2017

io l'ultima volta li ho visti nel 2005 e hansi è stato perfetto in tutto :sisi:

11. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

16 Luglio 2017

Hansi é migliorato moltissimo; ha sempre avuto una voce unica e meravigliosa. Ma, un po' i pezzi erano super impegnativi, un po' non la sapeva dosare.
    Io ho visto i BG soprattutto negli anni 90 e Hansi perdeva la voce dopo le prime canzoni. Ora é un cantante vero!

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  12. Keithcello

Keithcello
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Luglio 2017

Ciao a tutti, io non scrivo quasi mai, ma leggo sempre volentieri. C'ero al Battelfield, bellissimo, e purtroppo mi spiace avere conferma da altri sulla produzione del live. Io ho preso il vinile e, senza dilungarmi in discorsi audiofili, balza all'orecchio una certa confusione sulle basse che porta la batteria in alcuni punti ad essere poco definita (su imaginations l'ho percepito molto). Speravo fosse dovuto al mio impianto e soprattutto al gira che devo cambiare, ma a questo punto temo che sia proprio la produzione. In merito alla prestazione, niente da dire, band in formissima!

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Luglio 2017

Chiedo qui: com'è il live dei Blind Guardian? Merita? Non li ascolto da un bel po', sono completamente all'asciutto per ciò che riguarda il loro ultimo lavoro.

14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

25 Luglio 2017

Non è male, però non lo trovo neanche imprescindibile. Preferisco gli alti due onestamente.

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Luglio 2017

Un po' inutile secondo me.. per collezionisti.

Condividi questa Pagina