1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

3 Gennaio 2017

Secondo me il suono è parte integrante del progetto. Troppo facile avere le solite iperproduzioni nuclearblastiche

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

3 Gennaio 2017

Anche solo per aver coniato questo termine, ti adoro.

A Alan Ford piace questo elemento.
  3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Gennaio 2017

È che se a campare di sola musica non ci arriva manco un Chuck Billy o un Jeff Waters, hai voglia i Vektor, proposta più morbida o meno... Secondo me può pure essere che gli altri tre abbiamo pensato "mi avvicino ai 30, stupendo suonare per la gloria, ma devo lavorare e mettere il pane in tavola".

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

3 Gennaio 2017

Ecco, era appunto per ribadire che penso siano ben lontani dal poter vivere di musica

5. Dead Philosopher

Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

3 Gennaio 2017

Se non vado errato anche la moglie di DiSanto ha un certo ruolo nella gestione del gruppo, oltre che ad accompagnarlo costantemente nei tour, per cui se da un lato lui di suo tende ad imporsi sul resto della band, dall'altro ha anche chi lo sostiene e magari lo incoraggia a prendere certe posizioni. Questo per dire che forse, se si fosse trovato da solo, un qualche compromesso si sarebbe potuto raggiungere, sia che si trattasse di questioni economiche, che di ridefinire gli equilibri tra i vari membri per quanto riguarda il contributo artistico-compositivo di ognuno.

Ad ogni modo, quello che non capisco è come mai Nelson, Chin e Anderson si siano lamentati, nel post originale poi rimosso, del debutto di Terminal Redux, che a me non è sembrato affatto così disastroso...

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Gennaio 2017

Qualcuno per caso ha il post originale messo su Facebook? Io ho visto solo il secondo "rettificato".

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Gennaio 2017

Magari. Qua il pericolo è che facciano la fine dei Nevermore.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Gennaio 2017

Adesso hai capito perchè mi girano i maroni ogni volta che vedo sistematicamente bistrattare/ignorare i lavori di queste band cosiddette "minori"?

9. Dead Philosopher

Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

3 Gennaio 2017

A pagina 123 ci sono gli screen di ThrashMetalHell

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Gennaio 2017

Comunque, se i tre transfughi pensavano di poter vivere di musica suonando materiale come quello, hanno pesantemente peccato di ingenuità. A voler essere buoni, eh.
    Sempre che la ragione per cui hanno mollato il colpo sia davvero quella lì. Cosa alla quale non riesco a credere, non si può essere così sprovveduti, dai. Poi, tutti e tre i compagni di band del leader che guarda caso manifestano la stessa frustrazione e gli stessi problemi nello stesso tempo, e tutti e tre che come unica soluzione scelgono la via della porta.

Il post originario, quello che è stato cancellato, io lo interpreto in modo diverso: vedere il disco debuttare in quella posizione di classifica non è stato frustrante perchè si aspettavano di vederlo più in alto, secondo me; bensì perchè pensavano di trovarsi in tasca qualcosa di più. Con ogni probabilità il problema è come vengono spartiti i profitti, e quanto grossa è la fetta che sarebbe toccata a loro rispetto a quella che spettava a DiSanto. Inoltre, il fatto che sia la moglie del leader ad esercitare il ruolo di manager del gruppo, in occasioni e in vertenze come questa crea sicuramente dei malumori.

A Vittorio piace questo elemento.
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.354

3 Gennaio 2017

La moglie di DiSanto deve essere una catena alle palle... quando sono andato a vederli a Brescia con la mia ragazza, lei gli ha chiesto un bacio (sulla guancia, come quando ci si saluta, non è che gli ha proposto la lingua fino alle tonsille...). La risposta (con faccia impaurita): "No no no, there's my wife here!".

Ellamadonna, meno male che almeno t'abbiamo potuto guardare sul palco, sia mai che "la wife" proibisca anche questo... :hihi:

12. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

3 Gennaio 2017

Ma avete delle prove che DiSanto sia effettivamente il colpevole della situazione?

13. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

3 Gennaio 2017

E' l'unico rimasto :fesso:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  14. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

3 Gennaio 2017

Ma non necessariamente è responsabile dell'abbandono degli altri tre. Ci sono altre possibilità da verificare prima di iniziare a spettegolare su quanto possa o no essere infame DiSanto e mogliettina. Possiamo fare delle ipotesi, certo, ma da alcuni post prima pareva fosse conclamato che li avesse buttati lui fuori dalla band perchè avido bastardo

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Gennaio 2017

Ma che c'entrano le prove... Mica è un processo, eh.
    Semplicemente, facciamo le nostre considerazioni su una faccenda che piuttosto strana lo è, devi ammetterlo.
    Meno di un anno fa la band ha pubblicato un album accolto molto bene dalla critica (come in entrambe le precedenti occasioni) e stavolta piuttosto bene anche dal pubblico, se è vero che ha debuttato in una discreta posizione di classifica (18° non è affatto male, trattandosi di metal estremo).
    Di punto in bianco 3 membri su 4 decidono di allontanarsi dalla band e lo fanno con un comunicato sulla pagina FB del gruppo, post che viene presto cancellato. E adducono ragioni di carattere economico, ma non dicono MAI esplicitamente che sono delusi dai dati di vendita. Parlano solo di "delusione" dopo aver visto il riscontro da parte del pubblico, e dopo "tutto il duro lavoro fatto per l'album". Una frase del genere è decisamente sibillina, tanto più se la leggi nel contesto dei fatti.
    E' piuttosto strano che, se davvero di delusione per i dati di vendita si tratta, 3 membri su 4 la manifestino contemporaneamente e firmando congiuntamente un comunicato con cui annunciano di volersi allontanare dalla band. E' plausibile che tutti e tre abbiano le medesime contingenze personali, e tutti e tre nello stesso momento?
    Dicono di aver "raggiunto il limite" - e anche questo suona parecchio sibillino - e parlano di "persone e caratteri che cambiano".
    Ma soprattutto, nessuna parola di affetto per DiSanto nè di ringraziamento per averli coinvolti nel progetto, anzi: dicono senza tanti giri di parole che spetta a DiSanto ogni decisione in merito al futuro della band, futuro che "non li riguarda più".
    Per me è abbastanza chiaro che ci siano stati dei dissapori, probabilmente dovuti ad una mancata rinegoziazione delle condizioni contrattuali, che forse loro si attendevano dopo tre album e dopo i consensi ricevuti.

Ultima modifica: 3 Gennaio 2017

Condividi questa Pagina