1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Evanescence

Discussion in 'L'Altra Musica' started by maxthecat, May 8, 2007.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Aug 18, 2016

della serie, facciamo qualsiasi cosa piuttostoc he scrivere un nuovo disco degli evanescence

Amy Lee
    , cantante multi-platino degli Evanescence, ha deciso di pubblicare il suo primo album per bambini intitolato "Dream Too Much".

L'album verrà rilasciato in esclusiva su Amazon il 30 settembre, e conterrà cover di noti brani come "Rubber Duckie", i Beatles con "Hello Goodbye" e la classica "Goodnight My Love".
    Con ispirazione del suo bambino di due anni Jack, l'album ha preso piede inizialmente come regalo per suo padre, un chitarrista che ha sempre suonato musica in casa Lee.

"Mio padre ha sempre parlato di fare alcune canzoni per bambini per Jack" racconta Lee a Rolling Stones. "Mio marito ci ha suggerito di entrare in studio insieme. 'Dovreste semplicemente farlo, non siete mai stati in studio insieme, siete entrambi musicisti'."
    Ed è proprio così che Amy Lee e suo padre sono entrati in studio a Fort Worth, in Texas, per un paio di registrazioni che, in breve tempo, hanno preso piede e sono diventate un vero e proprio progetto che ha coinvolto quasi tutta la famiglia Lee: le sue sorelle Carrie e Lori, suo zio Tom (come chitarrista, bassista e suonatore di armonica) e addirittura suo figlio Jack.

Amy ha però poi assicurato ai fan che il suo prossimo progetto tornerà ad essere indirizzato "agli adulti", in seguito a questo esperimento nato per gioco e in seguito pubblicato sul serio.

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 19, 2016

mah non so seriamente che dire :rotfl:
    l'unica cosa di cui ormai sono certo è che è piena di soldi al punto di non aver bisogno di fare nulla con gli evanescence, che come ho sempre detto rimane uno dei nomi più conosciuti al mondo a livello di rock degli ultimi decenni, vediamola come vogliamo ma è così.. ciò che esce a nome amy lee è meccanico che venda e attiri mooolto meno di ciò che esce a nome evanescence, moltissimi manco sanno che lei fa roba da solista eh..

mi dispiace perchè dimostra sia di non fottergliene niente di pre fallen e compagnia sia di non dare più peso alla band comunque.. cioè è anche contraddittoria nel senso che dice sempre che gli piace fare i pezzi vecchi e suonare con la band, la nuova chitarrista e quant'altro, ma dall'altro lato dice esplicitamente sempre di voler fare musica da sola, colonne sonore e così via.. l'unica cosa che vorrei adesso è che facessero un cazzo di concerto o due fuori dall'america dato che i soldi ce li hanno, la nuova chitarrista pure vive in germania.. e il batterista è quello di vasco rossi.. :hihi: non credo che avrebbero grossi problemi a fare una data in ogni grande paese su.. se proprio gli tira il cazzo di fare un album..

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Aug 20, 2016

però lei ha sempre una voce meravigliosa

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 22, 2016

sì è davvero unica, dalla prima volta che l'ho sentita a oggi rimane la mia cantante preferita in generale per mille motivi nonostante gli evanescence non siano certo mai stati il mio gruppo preferito.. cosa che viene spesso messa in dubbio ora che ho pure l'avambraccio destro tatuato :lookaround:

mah lei vuole fare la sua roba, del gruppo non gliene importa granchè e di soldi ne ha finchè vuole.. io continuo a sperare che dalla nuova lineup o da chissà cosa le venga un po' d'ispirazione per tornare al gruppo.. la sua roba da solista non mi prende, è bravissima.. però boh, secondo me anche come scrittrice ha bisogno di qualcun altro ad affiancarla come sempre.. questa canzoncina qui sa molto di già sentito poi..

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Sep 23, 2016

ma che carino che è anche questo pezzo dal nuovo album, brava amy!

alessio73 likes this.
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Sep 23, 2016

brava è sempre brava, talento e anni sprecati però.. col piano si trova sempre bene :D

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Sep 29, 2016

oh cmq queste due canzoni per il suo album per bambini mi piacciono da morire. Incredibile, solo amy lee riuscirebbe a fare apprezzare un album di canzoni per bambini anche ad un adulto.

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 2, 2016

intanto un bel po' di novità sul fronte evanescence dai..anche se per il formato non sono al massimo felice =\ a metà novembre comunque esce questo boxset in vinile con tutti gli album ristampati, compreso origin (sì compreso origin) e una nuova registrazione (con la band di adesso) di even in death ..

ma non in vinile cazzo.. =\ fascino e quel che volete ma mi è troppo scomodo.. dio a me andrebbe bene anche avere tutte le canzoni vecchie messe su un cd con una grafica a cazzo totalmente non ufficiale.. sarei tentato ma tutte le canzoni di origin e dintorni (che spesso a mio avviso come con pezzi come imaginary sono migliori altre registrazioni rispetto a origin che poi non contiene certo tutto il meglio) le ho in mp3 da una vita e non me ne farei di molto eccetto che per collezione..

bene, in ogni caso per chi ha 100 dollari senza spedizioni incluse dall'america (questo almeno il prezzo di bull moose all'inizio, poi ora l'hanno tolto dal pre-order non so perché), sono sei vinili di:
    origin intero (whisper, imaginary, my immortal, where will you go, field of innocence, even in death, anywhere, lies, away from me ed eternal)
    fallen
    the open door
    evanescence
    e lost whispers che non è quello che magari pensate o che ho pensato io subito, cioè niente altre tracce dei vari ep pre fallen demo e così via, ma è un vinile con tutte le bonus tracks dai tre dischi ufficiali più la ri-registrazione di even in death e lost whisper in studio (quindi dovrebbe avere farther away, sicuramente ci metteranno dentro la versione diversa di my immortal, l'acustica in studio di call me when you're sober più tutte le bonus dell'ultimo che sono assolutamente valide peraltro)
    più booklet di 52 pagine

non ho ben capito che disco sarà diviso in due vinili :hihi:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 2, 2016

ah ok sticazzi ho aggiornato tramite la cache di popmarket.com (anche qui pagina cancellata, boh.. avranno sbagliato qualcosa :hihi: ) in ogni caso la data rimane 18 novembre
    130€ qui (spedizioni escluse che dall'america non sono mai il massimo..)
    il disco diviso in due vinili è the open door
    poi va beh le solite cose a parte il booklet ci sono foto lyrics scritte a mano da non so chi.. per infiocchettare tutto (è la prima volta in vita mia che uso questo verbo) :hihi:
    ok io passo, non vedo l'ora però di sentire even in death come la rifanno con la nuova band..in digitale almeno

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 2, 2016

will hunt è sempre straordinario ma appunto per quel poco che ho visto finora nelle date estive (e stanno continuando ovviamente sempre in america) fanno le solite setlist quindi non è che riesca a giudicare granché quel che fa jen majura.. mccord e mclawhorn fanno sempre il loro, niente di che..
    credo di non stare editando ma che sia un altro post ancora scusate è l'orario quando riapro il topic vedo di mettere a posto -_- beh comunque su even in death qualcosa di diverso sentiremo per forza..la stanno rifacendo in tutti questi concerti in realtà ma l'hanno sempre fatta più o meno in giro, per il resto fanno metà da evanescence e poi i classici dei due precedenti..e si dilettano a fare purple rain e going to california.. poi si aspetta..

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Oct 2, 2016

che meraviglia! mio al 100% era da tanto che aspettavo una cosa del genere

A new box-set from Evanescence is now popping up for pre-order, such as this Bull Moose listing. The 6xLP set includes the ST and The Open Door, both that have never been released on wax, Origin, getting a larger release, and of course Fallen, their breakthrough and an album that goes over $200 on the secondary market. All are on 180-gram wax including a collection of B-sides, Lost Whispers.

You also get a 52-page book and die-cut slipcase. The set will be released on November 18th.

fra l'altro fallen io ce l'ho gia in vinile (reissue del 2013) ma chissenefrega questo boxset è imperdibile

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 2, 2016

eh ma senz'altro hai ragione eh, è una cosa limitata e soprattutto di valore immenso.. il problema è che 150 euro non li ho per questo, anche perchè non li ascolterei mai.. i dischi già li ho da sempre, e li ho ascoltati a miliardi e le canzoni in mp3 precedenti a fallen le ho ascoltate il doppio.. quindi alla fine non li userei mai.. poi appunto a parte fallen gli altri non sono nemmeno mai usciti in vinile, però.. appunto, solo in vinile.. io mi accontento di sentirli in digitale per come verranno messi.. purtroppo per me non ne vale davvero la pena nonostante il grandissimo valore di ristampare origin e anche di mettere le bonus tracks e riregistrare even in death..

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Oct 2, 2016

guarda io non ho nemmeno il giradischi. Ma una 30ina di vinili ce li ho ugualemente perchè sono un formato bellissimo in cui si può apprezzare a pieno l'artwork e rappresentano degli oggetti di assoluto valore..Poi questa uscita per quanto mi riguarda è clamorosa. Avrei preferito forse una raccolta di b-side in versione cd, ma è una delle cose che desideravo di più da questa band. Origin in vinile poi...... cioè per me questa raccolta ha un valore inestimabile. e si 150 euro sono tanti ma in questo caso ne vale la pena. Poi può essere che questa sia la volta buona che mi compro anche un bel giradischi

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 2, 2016

eh io l'ho sempre avuto anche perché mio padre ha una collezione sterminata di vinili anni '60 e '70 di tutta la musica americana possibile e immaginabile quindi quando ha rotto quello vecchio ne ha preso un altro sui 15 anni fa e va da dio, però appunto io ho giusto qualche vinile trovato a caso (tipo walls of jericho l'ho solo in vinile e lo trovai a un prezzo ridicolo :hihi: ) e non li ascolto mai, dovrei mettermi in casa da mio padre (perché appunto il giradischi è nel suo impianto stereo) a ascoltarli.. sarebbe una pazzia anche perchè ascolto musica o in camera con il mio mini hifi o in macchina o fuori casa..

quindi sicuramente questa è una cosa meravigliosa non solo perchè ristampano origin e le tracce bonus ma anche perchè testimonia che quantomeno oltre ai tour sporadici in un terzo di stati uniti continuano ad esistere come band e a registrare insieme.. quindi quantomeno sono in contatto e ci lasciano prevedere un disco e un tour prima o poi :hihi: la semplice mossa di cambiare lineup non bastava..
    però appunto non li ascolterei mai questi dischi, le cose tipo booklet da collezionisti non mi interessano, non mi interessano autografi e edizioni limitate, mi bastano le canzoni e le canzoni purtroppo le ho già.. uscisse un origin o raccolte di bsides o qualsiasi altra cosa in formato cd lo prenderei senz'altro.. anche perché non costerebbe 150 euro :hihi:

però non toglie niente davvero alla bontà dell'uscita.. è già tantissimo origin, poi ripeto ci sarebbero tantissimi altri pezzi che su origin non ci stanno o che sono per me registrati e arrangiati meglio rispetto ad origin, però non mi permetterei mai di chiedere qualcosa del genere.. le due cose fondamentali sono queste, origin ristampato e la conferma di essere attivi :)

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Oct 4, 2016

intervista molto recente e molto carina

EDIT: guardate la faccia che fa quando parla della roba pre fallen ristampata per il boxset XD minuto 15.15

Last edited: Oct 4, 2016

Share This Page