1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    9.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.530

    2 Maggio 2016

    cosa ha ritirato fuori

     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    2 Maggio 2016

    minchia che capolavoro è meravigliosa even in death.. ogni tanto l'hanno fatta nel corso degli anni..ç_____ç (però la facevano con tutta la band.. senz'altro comunque una delle mie preferite loro in assoluto!!)
     
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    9 Maggio 2016

    pazzesca...

    I linger in the doorway
    Of alarm clock screaming
    Monsters calling my name
    Let me stay
    Where the wind will whisper to me
    Where the raindrops, as they’re falling, tell a story

    [Chorus:]
    In my field of paper flowers
    And candy clouds of lullaby (flowers)
    I lie inside myself for hours
    And watch my purple sky fly over me (flowers)

    Don’t say I’m out of touch
    With this rampant chaos - your reality
    I know well what lies beyond my sleeping refuge
    The nightmare I built my own world to escape

    [Chorus]

    Swallowed up in the sound of my screaming
    Cannot cease for the fear of silent nights
    Oh, how I long for the deep sleep dreaming
    The goddess of imaginary light



    il pezzo di where the raindrops mi ha sempre fatto impazzire.. che capolavoro..

    l'avevo messa nella prima versione del 1998 però ho preferito rimetterla in quella di origin.. diversa . sempre sui 18 17 19 anni avevano credo... la smetto che piango abbastanza di mio :sadic:
     
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    9.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.530

    10 Maggio 2016

    questa canzone la amo infinitamente. Probabilmente è la mia preferita in assoluto degli evanescence, non ho mai smesso di ascoltarla da quando avevo 15 anni! poi ho scoperto la versione di origin e pur essendo diversissima la trovo ugualemente bellissima. Il testo probabilmente è anch'esso uno dei miei preferiti in assoluto di amy.... ogni volta che la ascolto ho le stesse identiche immagini che scorrono nella mia testa, praticamente mi sono fatto un film su tutta la canzone... per non parlare poi di come su fallen la fine di tourniquet si congiunge all'inizio di imaginary. Non credo mi stancherò mai di ascoltarli
     
  5. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    8.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.298

    11 Maggio 2016

    Dal punto di vista del testo, raffinato e visionario, rappresenta il picco della loro carriera. Amy Lee da sola ha superato questo picco, ma qui si parla della band tout court.

    Ovviamente delle 4 versioni, preferisco quella di Origin.
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Maggio 2016

    haha ho scelto quella giusta allora!! :D è la mia preferita pure :)
    però ce ne sono più di 4 o sbaglio?

     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    5 Giugno 2016

    io comunque continuo a pensare una cosa
    senz'altro gli evanescence hanno e avevano un seguito enorme, e molti siamo d'accordo che prima di fallen hanno scritto dei capolavori che sono difficilmente replicabili da chiunque, a prescindere dal fatto che tutti i lavori successivi per me rimangono eccellenti
    e in questo post con evanescence intendo tutto ciò che volete, amy moody hodges o chi ha i diritti insomma le label non lo so
    capisco che non gliene fotta un cazzo del progetto ad amy non so per quale motivo dato che con quel che ha tra le mani avrebbe potuto fare di tutto a partire dalla sua voce e dal suo talento

    però non è mai passato per la testa a nessuno di ripubblicare in qualche modo almeno parzialmente qualcosa che è stato registrato prima del 2003!
    avrebbero davvero una miniera d'oro ma non dico in senso economico, di certo problemi non ne hanno nè i membri della band nè delle label, se non sbaglio sono sempre stati distribuiti da sony ed universal.. sarebbe un regalo meraviglioso per chiunque, sono una più bella dell'altra quelle canzoni e inevitabilmente dobbiamo ascoltarcele in formato digitale o arrangiarsi in qualche modo.. credo sia davvero uno degli sprechi più grandi nel rock lasciare tutta quella carriera nel nulla!

    Evanescence EPs and Pre-Fallen Material
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    4 Agosto 2016

    ridisegnato da uno dei tatuatori/disegnatori più bravi che abbiamo, spero vi piaccia :) la parte sotto l'ho presa (e capovolta) da fallen :)

    [​IMG]
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Agosto 2016

    che tristezza però, qualche data nel 2016 (naturalmente in america, figuriamoci da quanti decenni non vengono qui? :hihi: ) e amy che dice che vuole fare un album solista invece che un altro con gli evanescence =\ si vede che con fallen si è messa a posto per tutta la vita :hihi: a che media siamo, 6 8 anni tra ogni album? :hihi: almeno hanno la foto di lineup nuova.. che si spera stia stabile per un po' :hihi:

    [​IMG]

    vorrei vedere jen majura cosa potrebbe fare anche a livello di studio essendo chitarrista cantante bassista e compositrice..
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  10. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    15 Agosto 2016

    :sgrat::sgrat::sgrat:....chicc** è?? Da dove salta fuori sta donzella?? :D


    Cmq sulla "stabilità" non contarci troppo và....
     
  11. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    15 Agosto 2016

    Il biondo è quello che suona con Vasco?
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    15 Agosto 2016

    ahah ma è un anno che è nel gruppo! :hihi: più che altro ciò che non mi fa impazzire è che appunto amy dica giusto che vuole fare 3 concerti e gli album solisti quindi la lineup stabile o meno che sia non serve a un cazzo :rotfl:

    lei è questa comunque
    Jen Majura - Wikipedia, the free encyclopedia
    Jen Majura | Official Website (English version)
    il che appunto a mio avviso sarebbe straordinario se solo facessero qualcosa di nuovo e dei tour seri.. come stabilità un po' ci siamo il problema è che appunto sono fermi da una vita..
    troy mclawhorn (quello che faceva la seconda chitarra finché non se n'è andato terry balsamo sostanzialmente) ora dovrebbe fare più da lead nonostante jen majura sia sicuramente la figura più interessante :sisi: troy comunque è bravissimo a mio avviso, oltre poi ad avere 50 anni e tutta l'esperienza del caso come chitarrista produttore e così via

    esatto, will hunt :) proprio ciò che serviva agli evanescence, è un batterista pazzesco e con l'esperienza giusta anche lui (45-46 anni c'ha già anche se non sembra :hihi: ), comunque era con gli evanescence già quando hanno registrato l'ultimo disco 6 anni fa e si sente un sacco tra l'altro, a parte che a me rocky gray non è mai piaciuto (quello che ha suonato dall'inizio alla fine tutto su the open door a livello di batteria e percussioni anche se in confronto a will hunt non è niente.. ma poi rocky gray fa il chitarrista e il cantante in gruppi grind e death, non c'entrava niente a suonare la batteria con gli evanescence..)

    piuttosto josh freese che ha fatto tutto su fallen e che tra gli altri ha suonato con i paramore con i guns i nine inch nails e mille altri gruppi, ma per me questa è una lineup perfetta anche se devo appunto ancora vedere la ragazza alla prova, gli altri già li conosco bene (non sono stato naturalmente a citare ben moody e gli anni '90, parlo solo delle ultime cose)
     
  13. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    16 Agosto 2016

    Oddio....a parte il fatto che utilizzare quel termine nell'era "post-BEN" conta fino a un certo punto eh...... perché io francamente di "assoli" vero e propri è proprio da FALLEN che non ne sento più!!! :headshake: Cmq maahh vedremo.....:lookaround: e poi con sta "label" a che punto stanno? L'han trovata o.....:sgrat:
     
  14. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    9.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.530

    16 Agosto 2016

    mah cmq anche se dovessero in futuro tirar fuori un altro album non sarei cosi ottimista dato che "evanescence" a distanza di anni lo considero piuttosto scarsino anche se my heart is broken, lost in paradise e oceans sono dei bei pezzi. Poi dopo aver sentito il disco solista di amy non sono sicuro che dopo tutto questo tempo riesca ancora a scrivere un disco all'altezza. Per me la cosa migliore che potrebbe fare amy per chiudere la carriera è regalarci un bel box o doppio cd con tutte le chicche degli evanescnce pre- fallen. Non lo farà mai ma è una cosa che mi renderebbe contento
     
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Agosto 2016

    beh se devo dire la mia su tutti questi punti, come prima cosa hai totalmente ragione perché nessuno purtroppo farà mai uscire ufficialmente niente di ciò che è stato registrato prima di fallen, amy lee di sicuro non ha bisogno di soldi o di operazioni commerciali e in ogni caso nessuno è interessato purtroppo a quello che sarebbe ovviamente, comunque esso venga composto (origin o le varie versioni dei demo e degli ep e così via), il disco migliore della loro discografia :sisi:

    il loro ultimo lavoro per me invece rimane meraviglioso, continuo ad ascoltarli ogni settimana e non mi stancano mai :sisi:
    più che altro il problema è che amy vuole fare le sue cose da sola, le colonne sonore, i dischi solisti e sembra che non abbia più un gran interesse nella band perché a mio avviso non ci sarebbe il minimo problema di ispirazione e di scrittura, tutte le canzoni dell'ultimo disco sono state scritte da balsamo, mccord e hunt (che nel gruppo ci sono ancora) insieme a lei quindi ora che hanno membri nuovi e comunque infinite possibilità di certo non avrebbero problemi nel songwriting.. non è che deve scrivere tutto amy, pure fallen è tutto scritto insieme a ben moody no? non facciamo comparazioni ma credo sia l'ultima cosa di cui preoccuparsi! :)

    chiudere la carriera per me sarebbe una totale follia che non farà mai perché oltre ad essere uno dei gruppi più famosi al mondo di questi decenni non avrebbe nessun senso, continuano a fare tour e hanno appena confermato una lineup, di sicuro ora amy ha altro per la testa ma non credo che a 33 anni voglia lasciare la band a cui è da sempre associata per limitarsi a comporre musica per film o robe simili o semplicemente campare di rendita :hihi: non accadrà per fortuna e non lo auspico assolutamente visto che voglio nuovi dischi e tour europei :sisi:

    è vero che di assoli ce ne sono pochi però appunto il fatto di aver preso una come ben majura che è chitarrista bassista compositrice e quant'altro potrebbe sicuramente dare un contributo notevole anche a livello di songwriting, senza contare poi come ho accennato a mclawhorn (chitarrista) e mccord (bassista da più di 10 anni degli evanescence) che hanno scritto tutte le canzoni dell'ultimo disco e si parla di musicisti con mille progetti e decenni di esperienza quindi.. poi non è che questo vuol dire che ci saranno automaticamente assoli o si cambierà genere, per me vuol dire mille possibilità e continuo ad aspettarli :sisi:

    come etichetta non hanno ancora niente ma naturalmente non avendo nulla in programma gli show li possono fare lo stesso.. tra l'altro in quella famosa intervista di copertina di rolling stone dove amy parlava della sua carriera e dei suoi progetti ha detto qualcosa che non si sente spesso e che è un altro motivo per avere fiducia nella band :D

    Lee regards the reunion as an exciting opportunity to explore her past. "It's such a wonderful gift to have this bag of songs that people know. It makes me very happy to sing 'Bring Me to Life.' I don't feel so disconnected that I can't sing 'My Immortal,' [though] that's just not completely who I am anymore. Yes, I have grown since then. I wouldn't write that song today, but it's become a beautiful part of my history and my fans.
     

Condividi questa Pagina