1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Dicembre 2016

Apertura Porte è alle 19:00 mentre l'inizio del concerto è previsto per le 21.

Prezzo biglietto:

Posto Unico - Euro 32,00 + €4,80 diritti di prevendita
    Posto Unico - Area Pit: €40,00 + €6,00 diritti di prevendita
    VIP Package Posto Unico - Area Pit: € 190,00 + € 6,00 diritti di prevendita

Pacchetto VIP: n.1 Biglietto Posto Unico - Area Pit, Meet & Greet con gli Evanescence, Foto ricordo individuale con gli Evanescence, n.1 Cofanetto inciso, n.1 Poster autografato dagli Evanescence (stampa limitata, in esclusiva), n.1 Pass VIP Laminato commemorativo sì va beh sticazzi che me ne frega io voglio vedere il gruppo

BENE ci siamo spiegati :sisi: non ho idea di che sia area pit o meno ma i prezzi sono onestissimi quindi mi informo un attimo sul posto (che pare essere una merda) e vedo cosa prendere, tanto non ci sarà un'affluenza immensa mi sa.. a parte che mancano da millenni poi in italia non hanno un seguito immenso, specie ora e con le loro frequenze :hihi: beh sticazzi in un modo o nell'altro io ci sono :sisi:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Dicembre 2016

ok io avevo già capito male sul posto.. ma scusate l'ippodromo snai è quello che quando vi andai nel 2013 si chiamava ippodromo del galoppo? perché se riproducono il palco che c'era per quel festival lì di tre anni fa sarebbe magnifico come acustica e come spazio, io tra l'altro parcheggiai proprio esattamente dall'altra parte e dovetti farmi tutto l'ippodromo a piedi e accoltellarono uno alla fermata dell'autobus cinque minuti dopo che ero passato io ma lasciamo perdere :lookaround:

comunque sembra di sì.. se è quello è facilissimo da raggiungere, si parcheggia gratis vicino e è magnifico, all'epoca il festival si chiamava "city sound" City Sound 2013 a Milano: programma del festival all’Ippodromo del Galoppo

organizzato da dio, e location magnifica.. da quel che ho capito replicano qui.. quindi giustamente hanno aspettative di pubblico uguali a quelle che ho io.. ottimo *-*

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Dicembre 2016

l'area era questa nsomma, e visto che dicono entrambi san siro sicuramente è questo ippodromo, spero mantengano questa impostazione ;) (ovviamente quando ho visto i paramore non c'erano sedie o robe in mezzo, la tribuna dietro era chiusa e tutti stavano nel parterre

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

20 Dicembre 2016

mah sulla setlist pazzesca ho qualche dubbio, dato che ultimamente mettono un sacco di roba dall'ultimo disco (tra cui roba inascoltabile tipo made of stone e what you want)... poi magari tralasciano pezzi come tourniquet , imaginary, my last breath ecc... io li ho visti nel tour di fallen quindi meglio di cosi non si può..Certo che l'ultimo album non è tutto da buttare , lost in paradise e my heart is broken credo che sarranno magnifiche da sentire dal vivo. In ogni caso , per motivi affettivi non posso che esserci

Sull'area concerti mi sembra figa simile a quella che avevamo ai tempi al foro italico a roma nel 2004 quando li vidi live. Onestamente credo che il pit sia inutlie dato che cmq è un concerto che potrà fare quanto 5000 persone al massimo? ora non so bene perchè gli evanescence non fanno un concerto in italia da headliner dal 2007 quindi non saprei proprio cosa aspettarmi dal punto di vista numerico ed è veramente difficile prevederlo dato che oltretutto non fanno dischi da parecchio tempo.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Dicembre 2016

ahah ma che dici? made of stone è magnifica! tutto l'ultimo disco è splendido, meglio di open door :) certo, purtroppo qualcosa di bruttino c'è (disappear, l'unica brutta tra le 6 che fanno in questo 2016) poi imaginary, even in death, whisper ecc. le fanno da tutto il 2016! faranno un po' quel che vogliono senza obblighi :) fosse per me ne metterei ancora di più dall'ultimo disco, mi piacciono da morire praticamente tutte mentre da open door e fallen un po' meno, fallen più che altro perché le versioni precedenti sono migliori mentre open door ha più filler, infatti mi andrebbe benissimo se mantenessero le quattro del tour americano del 2016 cioè your star, call me, lithium (che è la migliore eh) e weight of the world, anche se quest'ultima l'avrei cambiata con cloud nine, o lacrymosa.. ma per rimanere nel genere avrei preferito all that i'm living for forse, tutti i loro dischi sono bellissimi ma open door ha una parte in mezzo che per me è piuttosto calante, snow white queen e lose control le ho sempre trovate tra le loro peggiori, ma anche the only one è molto già sentita.. piuttosto good enough

l''ultimo è splendido per me, bonus comprese, a parte pochissimi episodi.. è vario, prodotto bene e più pesante dei precedenti, mi piace davvero un sacco e credo che gli unici passi falsi siano appunto disappear, erase this e never go back, per il resto sono una più bella dell'altra.. poi che sia un genere diverso da ciò che facevano da adolescenti è un'altra cosa ovvio..

ah, e take cover dal prossimo chissà quando disco :)

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

20 Dicembre 2016

io invece come priorità metterei tutto fallen. Sopratutto hello che è l'unico pezzo di fallen che non hanno fatto dal vivo nel 2004. Per me qualsiasi pezzo di fallen è superiore a qualsiasi cosa abbiano fatto dopo. Poi se avanza spazio sarebbe carino sentire good enough, like you, lacrymosa, lost in paradise e my heart is broken ma mi rendo conto che specialmente le prime 3 non sono pezzi molto "eseguibili" dal vivo. Effettivamente i pezzi che preferisco di the open door sono questi qui , più particolari rispetto ai singoli. Poi 2-3 pezzi da origin e la cover di thoughtless dei korn . Insomma per me potrebbero fare una scaletta basandosi solo su fallen e origin e di certo non sentirei la mancanza di altri pezzi

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Dicembre 2016

ma hello amy ha sempre detto che non la farà mai dal vivo..
    faranno una scaletta equilibrata sui quattro dischi, come peraltro stanno facendo già nel tour americano di fine 2016:

1. Everybody's Fool
    2. What You Want
    3. Going Under
    4. Sick
    5. Lithium
    6. Even in Death
    7. My Heart Is Broken
    8. Made of Stone
    9. Weight of the World
    10. The Change
    11. Take Cover
    12. Breathe No More
    13. My Immortal
    14. Your Star
    15. Whisper
    16. Disappear
    17. Call Me When You're Sober
    18. Imaginary
    19. Bring Me to Life
    20. Dirty Diana
    come giustamente sottolinei, alcuni pezzi non possono esser fatti al meglio live e mi dispiace, perché qualcosa cambierei.. comunque così sono molto equilibrati, e penso che l'anno prossimo toglieranno qualcosa da evanescence.. comunque conta che queste sono imprescindibili:

- bring me to life, going under, my immortal, imaginary e whisper (queste ultime due le hanno sempre fatte praticamente da quando è uscito fallen), più everybody's fool che penso abbiano suonato meno ma che comunque portano costantemente..
    - call me when you're sober e lithium al 100% le fanno sempre da open door, poi fanno sempre anche weight of the world che non mi fa impazzire, immagino che continueranno ad aggiungerne una (ora stanno aggiungendo solo your star)
    - dall'ultimo disco hanno sempre fatto made of stone, my heart is broken, what you want (queste ultime due sono i primi due singoli e le faranno al 100%).. the change è una meraviglia e spero la continuino a fare, come accennavo sick e disappear soprattutto sono tra le peggiori quindi boh,per me una o due la eliminano anche perché faranno spazio a qualcosa di nuovo oltre a take cover suppongo..

poi fanno sempre even in death in questi ultimi anni, e è una delle mie preferite in assoluto e non vedo l'ora di sentirla anche se è un po' stravolta rispetto a quella in studio.. e in più breathe no more

insomma 20 pezzi direi che non possiamo certo lamentarci :hihi: vorrei che dall'ultimo facessero oceans o the other side, insomma vorrei che si mantenessero un po' più sul lato rock a livello di concerto open air.. quello che non escludo è che si rompano il cazzo di qualche pezzo e lo cambino, ad esempio hanno fatto centinaia di volte tourniquet, farther away, pure good enough cloud nine e lacrymosa le hanno fatte tantissime volte.. dall'ultimo disco le hanno provate e fatte tutte quindi boh, qualcosa cambierà.. sarà anche a discrezione dei nuovi musicisti poi, non credo che sappiano tutto dall'inizio alla fine.. ecco una missing posso aspettarmela legittimamente.. ma in ogni caso non si rimane delusi mi sa, poi il fatto che abbiano avuto un così grande impatto commerciale con i primi pezzi rende obbligatorio suonare quelli che ti ho citato su..

comunque non concordo sui tuoi giudizi ma sono certo che caleranno da evanescence qualcosa :D non avrei però molte aspettative da origin e soprattutto da pezzi che non hanno mai fatto, cover escluse.. sicuramente dirty diana la toglieranno..

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Dicembre 2016

poi ovviamente si parla di musicisti professionisti che possono fare qualsiasi cosa, è che non mi dà l'idea amy di volersi buttare troppo in cose che non ha mai fatto o che non suona da vent'anni ecco.. per questo penso che al massimo possiamo aspettarci missing, la stessa understanding fatta decine di volte non credo che la ripescheranno.. ma appunto vedendoli ora io voglio qualcosa di equilibrato poi sticazzi, quel che viene viene basta vederli :hihi:

se prescindiamo dai gusti (naturalmente se dovessi scegliere io la setlist sarebbe tre quarti diversa :hihi: ) dobbiamo tenere conto comunque dei pezzi imprescindibili che sono tanti, ovvio che potrebbero fare un concerto basandosi anche solo su tutto ciò che hanno registrato prima di fallen, ma le logiche di commercio, i singoli, i dischi venduti e così via gli impongono una certa direzione.. almeno 4 e 4 pezzi da open door ed evanescence ((e più di metà fallen) sono obbligatori, non dico che tutti dobbiamo esserne felici, dico che devono farli per forza perchè la gente quelli conosce principalmente :hihi:

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

21 Dicembre 2016

sono contento che almeno 6 pezzi da fallen ci sono. peccato veramente per lost in paradise che è un bellissimo pezzo e meriterebbe di essere suonato cosi come oceans, togliendo quelle cagate di what you want, sick e made of stone, dissapear. Tutto sommato non è malvagia come scaletta. Metti dentro torniquet , my last breath e lost in paradise e sarebbe molto buona per i miei gusti

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Dicembre 2016

concordo su questo, cioè.. oceans per me è tra le più belle che hanno mai registrato (ovviamente io parlo sempre da fallen in avanti eh), lost in paradise è altrettanto magnifica e comunque loro non hanno mai avuto paura a fare di tutto dal vivo, se pensi che appunto lacrymosa e quant'altro le hanno fatte decine se non centinaia di volte.. però non so, preferirei un concerto (visto anche l'open air e l'atmosfera) più rock che intimo, poi se dovessi scegliere ci metterei pure swimming home e non finirei più.. su disappear concordo, su made of stone e what you want no :hihi: what you want al 100% la fanno perchè è la canzone più famosa del disco quindi sarebbe da pazzi non farla..

comunque in tutto il tour americano di questi ultimi mesi hanno fatto quella scaletta, circa 20 date, secondo me qualcosa cambieranno nel senso che non dovendo certo promuovere il nuovo disco potrebbero ad esempio buttarci tourniquet o missing (canzoni che hanno fatto tremila volte) e togliere disappear, al 100% take cover la faranno visto che è nel nuovo disco, per il resto penso che appunto:

everybodys fool, what you want, going under, call me when youre sober, take cover (per i motivi detti sopra), lithium, bring me to life, my immortal al 100% le faranno, sia per le statistiche sia per le vendite i singoli le canzoni più famose e così via.. e secondo me continueranno pure a mantenere imaginary, whisper e qualcos'altro.. weight of the world è una delle 5-6 canzoni che hanno suonato di più quindi mi sa che anche questa la terranno..

boh io non mi lamento qualsiasi cosa faranno, sono sicuro che non sperimenteranno quasi niente e quindi non dobbiamo aspettarci nessuna particolare novità ma davvero a me basta vederli :hihi:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Dicembre 2016

Evanescence Tickets - TicketOne

biglietti in vendita da domani in ogni caso ma direi che sold out non lo fanno neanche a giugno quindi aspetto l'anno prossimo se magari ho anche qualcos'altro da comprare sempre fisicamente che odio fare le robe su internet :hihi:
    sinceramente vorrei anche prima vedere che sarà sta area pit già non mi piace dividere il posto boh.. se appunto l'installazione nell'ippodromo è come anni fa non ha il minimo senso..

(confermo che l'ippodromo è lo stesso perchè nell'annuncio della data dei red hot chili peppers nello stesso posto si sono degnati di mettere l'indirizzo :hihi: magari forse cambieranno un po'.. di posto del resto ce n'era a volontà anche perchè a differenza del visarno di firenze lì si entrava praticamente direttamente nell'area concerti, a firenze i festival li fanno in un lato a casa di dio a metà ippodromo :hihi: )

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

21 Dicembre 2016

beh però i pit potrebbero andare via molto velocemente ... io per sicurezza lo prendo domani anche perchè costa relativamente poco rispetto a quello normale (15 euro in più?) e io dopo 13 annic he non li vedo dal vivo voglio essere sicuro di stare molto davanti

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Dicembre 2016

no sicuro però non capisco ancora bene 'sta storia dei pit io sono abituato al biglietto unico in piedi e fine anche ai festival :hihi: dipende da quanto faranno grande lo spazio, per me non ci sarà troppa gente..

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

22 Dicembre 2016

cmq i pit sono finiti subito. E stanno tutti su viagogo. La sa solita mafia. Io apsetto un pò in caso ricompaiano anche su ticketone

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Dicembre 2016

ah guarda io prendo quello che trovo a inizio gennaio direi e fine, per il resto ho sempre evitato di mettermi in queste cose perché appunto so come vengono gestite più o meno in italia quindi lasciamo perdere, basta che vedo in modo decente e fine.. gli eventi grandi li odio di per sé, per questo spero che questo concerto non lo diventi, e per me non lo sarà ma va beh, basta che li vedo poi fine.. sono curioso di vedere come allestiranno l'ippodromo.. bah chissenefrega basta vederli!

Condividi questa Pagina