1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Epica

Discussion in 'Power Metal' started by Jimmy C., Nov 5, 2005.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 10, 2016

:sciok: scusa Mordred perché prendere la digipack e la esrbook :sciok: allora fai come me e prendi il doppio lp rosso :sbav: che non ascolterò mai ma è una figata pazzesca e con il tempo acquista un valore :sisi: io degli Epica ho tutto in CD e in LP!

2. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

Sep 10, 2016

La penso uguale. Dopo diversi ascolti, Edge of the Blade continua a piacermi un sacco, Universal Death Squad continua a lasciarmi un po' perplesso: non che sia brutta, ma non mi prende più di tanto.

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Sep 10, 2016

beh la earbook la prendo per il formato, grande come quella del viinile ma più figo perchè dentro ha anche tutto il booklet. Il digipack lo prendo perchè cmq sono un collezionista di cd più che di vinili. E mi dispiacerebbe non aveve una copia da mettere affianco agli altri dischi degli epica sul mio scaffale (ovviamente la earbook la metto da un altra parte dato il formato grande)

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 10, 2016

:ok: non era una critica, era per parlare:ok:

non ho nemmeno il piatto per i vinili :hihi: però, per esempio, per la prima stampa di TPA in vinile autografata da Simone e Mark, dall'Olanda mi hanno offerto più di 500€ e sono convinto che sarebbero arrivati a di più se non gli avessi detto che non lo vendo perché per me non ha valore in quanto è il punto di partenza del mio amore per gli Epica :happy:

e pensa che i primi 2 album li presi in vinile e dopo poco mi si ruppe il piatto e praticamente non li ho potuti ascoltare e ho dovuto aspettare le ristampe in CD che le hanno fatte praticamente nel 2015 :hihi:

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Sep 10, 2016

si nemmeno io ho il piatto per i vinili. Però una 30 ce li ho cmq perchè è un formato che cmq mi piace e che permette di apprezzare pienamente l'artwork di un disco. Degli epica però non ne ho nessuno. Di versioni speciali per ora solo la earbook di the quantum enigma a cui si aggiungerà quella di holographic... a breve

alessio73 likes this.
  6. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 13, 2016

Brujeria: il video di 'Plata O Plomo' tratto dal nuovo album :zizizi:
    TesseracT: guarda il videoclip di "Hexes" :zizizi:
    Mecca: trailer promozionale del nuovo disco :zizizi:
    Brain Tentacles: video-clip ufficiale di 'Fruitcake' :zizizi:

Giusto per citarne qualcuno negli ultimi giorni e, sul fronte Epica, tutto tace, certo che gli stanno proprio sulle palle! :lookaround:

7. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

Sep 13, 2016

Sarà scritta malissimo, posso garantirtelo! :ok:

lunaticgate likes this.
  8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 13, 2016

la scriverai te? :sgrat: se gli dai meno di 80 vengo sotto casa :frusta::killer::innocent:

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Sep 14, 2016

Guardate cosa ho trovato con sottotitoli in italiano? Un salto nel passato remoto.... per poi vivere le nuove composizioni che verranno pubblicate ufficialmente il 30 settembre!!

alessio73 and marcometalheart86 like this.
  10. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 15, 2016

Io direi non meno di 90 sulla fiducia!

11. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

Sep 15, 2016

Non ha molto senso dirlo, senza aver prima ascoltato l'album: magari fa cagare. :lol:

In 'sti giorni in attesa di quello nuovo sto riascoltando un po' tutti gli album vecchi. Sono belli proprio tutti, pure RFTI che all'inizio non mi aveva proprio entusiasmato.

12. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

Sep 16, 2016

Parto da 95 e posso solo salire :deal:

Scherzi a parte ho intervistato il buon Mark Jansen qualche giorno fa, l'intervista va online assieme alla rece... non ci avevo mai parlato, un ragazzo molto tranquillo, abbiamo parlato per una decina di minuti di filosofia della fisica, tra casualità, libero arbitrio, quanti e termodinamica. Ormai son tutti fissati con 'sta fisica quantistica. :ejasi:

maxthecat, lunaticgate and alessio73 like this.
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Sep 17, 2016

track by track del nuovo album by simone simons!

“‘Eidola’, che è l’intro è stata scritta da Mark, ma non mi è molto chiara la storia che c’è dietro, anche perché il testo è in latino, e io non so il latino. Il titolo in realtà è in greco antico e significa ‘immagine di una persona viva o morta’. Non ho letto la versione inglese del testo, di solito noi scriviamo i testi in inglese e poi abbiamo chi ci traduce il tutto in latino, se necessario. Il titolo di ‘Edge of the Blade l’ho scelto io. Parla degli sforzi che si fanno per essere perfetti, a volte perdendo di vista quali siano le cose importanti della vita. Può essere davvero pericoloso focalizzarsi solo sulle imperfezioni fisiche e non guarire le ferite dell’anima. ‘Phantasmic Parade’ ha un po’ lo stesso tema alla base del film ‘Matrix’. E’ come se ci fossero due mondi e noi non potessimo decidere in quale dei due vivere e nella canzone successiva ‘Beyond the Matrix’, è presente lo stesso concetto della canzone precedente… dobbiamo essere in grado di andare oltre la ‘matrice’ e crearci la nostra personale realtà. ‘Immortal Melancholy’ è una storia d’amore vera e molto molto triste. Parla di una coppia di amici della mia famiglia. In Olanda abbiamo la possibilità di praticare l’eutanasia. Loro erano due persone di mezza età, piuttosto giovani comunque, che hanno deciso di morire lo stesso giorno, perché erano entrambi malati e avrebbero avuto davanti a loro un lungo periodo di sofferenza, quindi hanno deciso di andarsene nello stesso momento. Molto toccante. In ‘Decoded Poetry’ il concetto alla base è un po’ quello del ‘carpe diem’, cogli l’attimo, guarda le cose belle che hai intorno e non concentrarti solo sugli aspetti materiali della vita. ‘The Solace System’ parla di come si possa trovare la pace interiore nei modi più diversi. Molte persone cercano conforto nella religione, altre nella meditazione, altre vanno a fare shopping (ride, ndR), altre vanno dallo psicologo, eccetera… ‘Universal Death Squad’ parla dei robot quantistici che potrebbero diventare un sostitutivo degli esseri umani in guerra e decidere loro stessi se sparare o tirare una bomba. E’ un pensiero molto spaventoso riguardo alla guerra. Fa paura pensare che i robot costruiti da noi stessi possano prendere il nostro posto senza che noi possiamo più farci niente. ‘Dancing in a Hurricane’ parla dei bambini rifugiati e che vivono in situazioni di pericolo. ‘The Cosmic Algorithm’ tratta il tema dei computer quantistici che stanno diventando sempre più potenti e veloci. Alcuni videogiochi sono diventati talmente realistici che non saresti nemmeno in grado di dire se ti trovi in un gioco o nella realtà, anche grazie ai nuovi visori 3D, che ti danno una visuale a 360 gradi della realtà costruita al computer. L’ultima canzone, la titletrack, ha anch’essa un tema di fisica quantistica e parla anche di eventi recenti collegati alle guerre e ai rifugiati”.

alessio73 and Fux89 like this.
  14. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

Sep 17, 2016

Sempre più curioso di sentire questo album.:sisi:

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

Sep 18, 2016