1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    6 Settembre 2015

    Io però non riesco ancora a concepire TFF come Flop....l'ho ascoltato di recente e ci sono cose davvero stupende...anche la stessa quasi-Title track ha un suo perchè e la parte di "vera canzone" è melodica e un'ottima opener (con tanto di assoli perfetti)...Mother of Mercy la adoro, Starblind è un inno con Bruce che modula la sua voce con una maturità unica (come gestisce i toni bassi è fenomenale)..poi non ci dimentichiamo When The Wild Wind Blows....


    The Book of Souls è di grande qualità....devo ancora assimilarlo per bene, l'unica cosa che mi pesa al momento sono gli "Ohho ohhh" in The Red & The Black (la canzone poteva durare 9 minuti invece di 14) e forse qualche assolo (quelli di Gers soprattutto) poco ispirato e dal sapore di "Già sentito"...
     
    A TheWorld e sciacallo010 piace questo messaggio.
  2. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    6 Settembre 2015

    Boh... sono talmente diversi... No Prayer però almeno qualche hit l'aveva
     
  3. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    6 Settembre 2015

    Io sono abbastanza d'accordo sinceramente, avercene di flop così

    premesso che comunque è quello che mi piace meno di tutti quelli da BNW in poi, non è che si possa sempre pretendere capolavori. A volte un buon disco con alcuni momenti davvero alti (qualcuno ha sentito When the Wild Wind Blows dal vivo? Se si, davvero non vi ha emozionato nemmeno un po'? E Coming Home? E The Talisman?) è meglio di niente. Se fossi così severo non ascolterei più nessun gruppo storico praticamente, soprattutto in ambito Metal.

    E aggiungo che pochi gruppi a mio parere riescono ad emozionare così tanto e contemporaneamente a suonare quello che vogliono senza rendersi ridicoli per accontentare i fan a tutti i costi
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    7 Settembre 2015

    Mah...No Prayer è di gran lunga il lavoro più scadente dei Maiden, anche peggio di Virtual XI, e con distacco, ché almeno quell'album aveva un capolavoro come The Clansman, mentre quella roba lì del '90 al massimo aveva Tailgunner e Bring Your Daughter, belle, ma non paragonabili ai capolavori di sempre, in mezzo a un mare di anonimato.

    Inutile dire che il confronto con The Book Of Souls non inizia nemmeno.
     
  5. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Aprile 2015
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    7 Settembre 2015

    Sono tentato di spararla grossa tipo "miglior disco sentito da quando si hanno le orecchie" o anche "peggiore album dai tempi del Big bang", così tanto per entrare anche io nel clima...

    Invece mi limito a dire che con questo disco ho già superato gli ascolti che ho dato a TFF, e che se anche si rivelerà un fuoco di paglia, e tra un anno l'avrò dimenticato, è stata una settimana di goduria scoprire questo album.
     
  6. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    7 Settembre 2015

    Infatti... per niente un flop final frontier. Eldorado non era affatto un brutto singolo, la tt è un buon pezzo rock, poi coming home, the talisan, starblind, where the wild wind blows... fossero tutti così i dischi brutti...
    Probabilmente il post-reunion degli iron non sarà mai rivalutato (dai fan, perchè dalla critica i dischi sono stati tutti accolti bene) ed è un peccato, perchè a mio avviso sono uno dei gruppi che ha affrontato con piu' classe e qualità la parte calante della propria carriera.
     
  7. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    7 Settembre 2015

    Fine settimana dedicato all' ascolto dell' album, per ora non sono per nulla convinto, onestamente sono insoddisfatto.

    Al momento posso fare due riflessioni:
    - la produzione la trovo "affossata", specie per chitarre e batteria;
    - mi manca enormemente l' immediatezza e "fruibiltà" presente in un album come BNW.

    Edit: in parte condivido l'opinione di damagedone :shock:
     
    #7357
    Ultima modifica: 7 Settembre 2015
  8. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    7 Settembre 2015

    Ma che ha di male la produzione? Non capisco, a me piace, la trovo equilibratissima. Ovvio che non è un muro, ma mica stiamo parlando di qualche produzione Death Metal moderna ultrapompata (per fortuna).
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  9. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    7 Settembre 2015

    Ci mancherebbe, ma per esempio la produzione di BNW (torno sempre li a titolo esemplificativo), la trovo decisamente migliore.
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    7 Settembre 2015

    Ma infatti!
    TFF aveva effettivamente un po' un problema di produzione, le chitarre erano piuttosto "soffocate", ma in questo non riesco davvero a trovare alcun problema
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  11. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    7 Settembre 2015

    Ma perché vi infastidiscono così tanto i cori di The Red And The Black?

    (I pezzi di The Final Frontier da Isle Of Avalon a When The Wild Wind Blows per me sono dei mezzi capolavori, avessero fatto un disco solo con quei 5, sarebbe al livello di Brave New World, per me il migliore post-primi 7)
     
    A TheDarkSide e sciacallo010 piace questo messaggio.
  12. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    7 Settembre 2015

    Io non l'ho ancora preso ma dico una cosa che in questo momento interesserà a pochi :hihi: Ho ascoltato bene The Matter... Minchia ma è bellissimo! E trovo ottime cose anche in Final Frontier! Sto iniziando a pentirmi di aver "abbandonato" i Maiden da dopo Dance of Death :sisi:

    Inviato con LG G3 da Tapatalk.
     
    A TheDarkSide piace questo elemento.
  13. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    7 Settembre 2015

    A me irritano, li trovo inutili e decisamente troppo ripetuti. Poi appena li ho sentiti partire la prima volta mi hanno fatto ricordare quelli finali di The Wicker Man, sono molto simili, solo che li durano venti secondi a fine pezzo, mentre qua continuano a ripetersi ad ogni strofa...
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    7 Settembre 2015

    Ci sono cori e cori...dipende come è la melodia, quanto durano e tanti altri fattori....per dirti i cori di Heaven can Wait li adoro, quelli di The Wicker Man non mi dispiacciono, quelli di Red & Black durano troppo e sono riproposti troppe volte
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  15. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    7 Settembre 2015

    Secondo me i cori stanno bene su tutti i tre pezzi che avete citato: non li vedo fuori luogo o messi a sproposito, o almeno non mi fanno quest'impressione su "The Red..." (che in generale a me scorre via benissimo nonostante i 13 minuti)
     

Condividi questa Pagina