1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Marzo 2015

il boicottaggio è una pagliacciata a prescindere, ricordo all'epoca della barilla che la gente metteva foto in giro con la pasta girata nei supermercati, è cambiato qualcosa? Penso che la barilla continui a vendere come sempre, e anche a prezzi decenti (mai comprata, nonostante viva vicino alla sede proprio pure che è sulla A1 per chi viaggia, vicino parma :hihi: )

per il resto sull'adozione è in Italia che le regole sono complicatissime più del necessario, ma è obbligatorio comunque che ci siano pesanti controlli.. e comunque è costosissima, da quel che so.. un ragazzo abbandonato dalla madre (di pelle mulatta, origine "nativo brasileiro") con cui ho viaggiato spesso in adolescenza è un brasiliano adottato da amici dei miei genitori che comunque hanno dovuto farsi un sacco di viaggi a Rio e una trafila pazzesca, questo è insostenibile ovviamente, però test psicologici visite e controlli familiari sono d'obbligo naturalmente..

Personalmente sono favorevole comunque ad ogni tipo di procreazione, cos'ha di male eccetto il nome l'utero in affitto? Basterebbero i controlli e la serietà dello stato. Si agevoli al massimo l'adozione assolutamente, ma si permetta anche ogni altra modalità di generazione, perché no? Ovviamente a coppie di ogni sesso e anche a single, mi riferisco.. non potrei essere più aperto su tutto questo

Bastano veramente serietà e controlli a mio avviso per gestire tutto questo, si può prevenire ogni cosa. Basta avere il controllo e la cognizione del territorio nazionale, dell'economia, della società per offrire la possibilità a chiunque (single o coppia gay o etero) di adottare e/o di procreare a seconda delle proprie capacità, della propria situazione particolare (mi riferisco al bullismo e ad ogni caso di discriminazione che ha percentuali ben diverse a seconda; grandissime differenze ci sono ad esempio tra le scuole del mio paesino in collina e le scuole delle sterminate periferie urbane di milano o torino) e delle proprie prospettive

A Antonior.t. piace questo elemento.
  2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

30 Marzo 2015

Boicottaggio?!? Se Dolce & Gabbana chiude baracca io che cazzo mi metto addosso???

A ReignInBlood_1986 e Thrashead piace questo messaggio.
  3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

30 Marzo 2015

Qualcosa di decente.

A NBnicola, ReignInBlood_1986 e Antonior.t. piace questo elemento.
  4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

30 Marzo 2015

Ultima modifica: 30 Marzo 2015
    A JonSnow, NBnicola, Byford86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

30 Marzo 2015

s-b-a-m!

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

30 Marzo 2015

Nulla è decente senza il tocco di Domenico e Stefano, tranne le tute e qualcosa di Gucci...

7. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

30 Marzo 2015

Siamo a livelli da barzelletta.

Signor Ministro della Difesa, mi permetta di prendere rispettosamente
    la libertà di esporvi quanto segue, e di sollecitare per vostra
    benevolenza lo sforzo necessario al rapido disbrigo della pratica.

Sono in attesa della chiamata alle armi, ho 24 anni e sono
    sposato con una vedova di 44 anni, la quale ha una figlia di 25
    anni. Mio padre ha sposato tale figlia. Quindi attualmente mio padre è
    diventato mio genero, in quanto ha sposato mia figlia.

Inoltre, mia nuora è divenuta mia matrigna, in quanto moglie di
    mio padre.

Mia moglie ed io abbiamo avuto lo scorso Gennaio un figlio.
    Costui è quindi diventato fratello della moglie di mio padre, quindi
    cognato
    di mio padre.
    Ed inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna. Mio figlio è
    dunque mio zio.

La moglie di mio padre a Natale ha avuto un figlio che quindi è
    contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio
    nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie.

Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre
    di una persona è suo padre, risulta che io sono padre della figlia di
    mia moglie e fratello di suo figlio.

Quindi io sono mio nonno.

Spiegato ciò, Signor Ministro, la prego di volermi concedere di essere
    esentato dal servizio militare, in quanto la legge impedisce che padre,
    figlio e nipote prestino servizio contemporaneamente.

Fermamente convinto della vostra comprensione, la prego Signor Ministro
    di accettare i miei più distinti saluti.

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Marzo 2015

ma per quale motivo un single non potrebbe adottare un bambino e crescerlo alla perfezione, come possono crescerlo due genitori omosessuali o due genitori eterosessuali?
    negli stati uniti è pratica diffusa ( Adoption Process - Adopting.org / HowFacts About Single Adoptive Parents ), perché lo vedi come un capriccio? Se un single può adottare o addirittura fare un figlio e può dare bene ad entrambi non ci vedo nulla di male, così appunto come le coppie di ogni sesso, ma sono solo io che sono eccessivamente radicale?! :hihi:

A Antonior.t. piace questo elemento.
  9. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

31 Marzo 2015

Perché la monogamia?
    Mia moglie e la mia amante si conoscono, facciamo sesso a tre, amo tutte e due e loro sono molto amiche, forse si amano pure loro.
    Siamo tutti e tre maggiorenni e consenzienti, non troviamo giusto che mia moglie abbia dei diritti mentre la mia amante no.
    Il conto corrente è intestato a tutti e tre, siamo sullo stesso stato famiglia, viviamo insieme, ma i nostri diritti come trio si fermano qui.
    Vogliamo che anche la mia amante possa usufruire del Decreto Bersani per l'assicurazione e che un domani anche lei abbia diritto alla pensione di reversibilità. E vorremmo adottare un figlio. Non "intestato" solo a me ed a mia moglie, ma a tutti e tre. Perché non deve avere la possibilità di chiamare entrambe mamma?
    L'unica nota negativa di tutto ciò è che avrei DUE SUOCERE :(

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

31 Marzo 2015

Sì sei eccessivamente radicale.

Per me è una puttanata e un capriccio -Voglio un figlio a tutti i costi gnegnegne....tipo quel coglione dell'articolo a cui toglierei la patria potestà-.

No no no.

Non citatemi le ragazze madri o i figli orfani o abbandonati da uno dei genitori per favore.

11. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

1 Aprile 2015

Io sono assolutamente d'accordo col non chiudere le porte a single e coppie omosessuali quando si tratta di adottare un bambino. Studio e lavoro in questo campo, secondo mia diretta esperienza ci sono molti piu' bambini bisognosi di qualcuno (perche' orfani o rimossi dalla propria famiglia), rispetto alle coppie eterosessuali disposte ad adottarli. Invece che avere qualcuno, anche un single, che potenzialmente possa amarli e proteggere, si ritrovano a crescere in orfanotrofi fino a che, raggiunta la maggiore eta', non vengono spinti fuori dalla struttura perche' ormai troppo grandi. Sono esperienze che li segnano per tutta la vita.

Cioe' cazzo, mettetivi nei loro panni. Io, senza dubbio, preferirei avere 2 padri o essere cresciuto da un single, piuttosto che in un orfanotrofio. E soprattutto, non vorrei che nessun bacchettone, che non sa niente della mia situazione, ed e' cresciuto nella sua cazzo di famiglia del Mulino Bianco, si permetta di pensare cosa sia meglio per me.

edit: soprattutto, basta guardare dal punto di vista dell'adulto egoista che vuole un figlio a tutti i costi. L'unica cosa da prendere in considerazione e' cosa e' meglio per un bambino.
    edit 2: questo mio pensiero vale solo per le adozioni, non sono particolarmente d'accordo con uteri in prestito, ed altre magie della medicina moderna (anche per coppie eterosessuali)

Ultima modifica: 1 Aprile 2015
  12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

1 Aprile 2015

Eppure pare che ci siano più coppie in attesa che bambini "disponibili",si parla di un rapporto di 1 a 20,ovvero 20 coppie e 1 bambino. I problemi sono i tempi di attesa e la burocrazia.

http://www.nostrofiglio.it/famiglia/adozione/adozione-in-italia

«Per ogni bimbo dichiarato adottabile in Italia ci sono 20 coppie in attesa di adozione. Ecco perché, per le adozioni nazionali, è impossibile fare una stima dell’attesa. Potrebbe anche non finire mai»

13. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

1 Aprile 2015

Anche i criteri con cui i genitori adottivi sono scelti sono ridicoli. Un mio parente molto stretto, over 40 di un paio d'anni, sta aspettando da una vita di poter adottare un bimbo, senza successo per ora. Pare che sia considerato troppo vecchio. Lui e la compagna hanno 2 lavori prestigiosi e sono persone magnifiche (ottimi valori). Idem per una coppia di medici che conosco, che ormai si sono rassegnati. Hanno cercato di adottare un bambino quando erano gia' attorno alla 40ina, e la possibilita' gli e' stata negata. In entrambi i casi, sarebbero stati dei genitori perfetti. Il problema e' che la macchina burocratica dovrebbe essere snellita e allo stesso tempo i criteri con cui i genitori vengono scelti dovrebbero essere cambiati (eta' dei genitori, sesso dei genitori, single o no, etc). Perche', alla fine l'unica cosa che conta, e' che ci sono dei ragazzini che crescono senza poter sviluppare un forte legame con una figura materna o paterna e che per questo sviluppano problemi nel relazionarsi con gli altri che difficilmente vengono risolti in eta' adulta.

Ultima modifica: 1 Aprile 2015
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Aprile 2015

Io sarei favorevolissimo a consentire ai single di adottare un bambino.

Penso che l'egoismo ci sia nel momento in cui una famiglia ricorre a uteri e cazzi vari in affitto, fecondazioni assistite e puttanate del genere, ma quando si tratta di adottare "normalmente", penso che una persona non sposata ma coi giusti requisiti, un buon lavoro e niente grilli per la testa, potrebbe far crescere un bambino adottato molto meglio di come succede in molte famiglie "normali" che però un figlio non lo meriterebbero, in quanto ignorantoni e zoticoni.

Dare un bambino in adozione ad un uomo o una donna single non presenterebbe nemmeno la controindicazione che secondo me ci sarebbe dandolo in adozione a due genitori omosessuali, ossia l'avere l'infanzia rovinata per colpa dell'ignoranza dei coetanei.

A JonSnow piace questo elemento.
  15. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

1 Aprile 2015

Infatti sarebbe questo l'unico rischio per un bambino che cresce con una coppia di genitori omosessuali. Pero' gli assistenti sociali (che comunque seguirebbero il bambino e la famiglia) potrebbero lavorare all'interno della scuola e della comunita' per minimizzarne l'eventualita'. Inoltre, in maniera assolutamente cinica, io penso si debba correre il rischio. Qualsiasi rivoluzione ha avuto, diciamo, le sue vittime. Perche' l'atteggiamento dei coetanei ignoranti cambi, bisogna che questa cosa sia normalizzata. Da qualche parte bisogna pure cominciare, e purtroppo le prime persone ad esporsi potrebbero soffrirne. Immagina le prime persone di colore ad essere accettate nelle scuole pubbliche negli States. Credi che non siano state prese di mira? Eppure e' stato un passaggio necessario, se lo guardi con la prospettiva del lungo termine.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina