1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

26 Ottobre 2014

Mah, dipende. Se uno che non conosce gli Exodus visitando i vari siti che parlano di metal apprende che è uscito il nuovo disco magari spinto da curiosità lo ascolta, vede che fa cagare, quindi col cazzo che andrà ad ascoltarsi i classici e col cazzo che verrà ai concerti.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

26 Ottobre 2014

Se un ascoltatore di musica si basa sull'ultimo album pubblicato da una band che ha trent'anni di carriera senza premurarsi di sentire cose più datate allora non capisce un cazzo o non è un ascoltatore di musica.

A Blitz piace questo elemento.
  3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

26 Ottobre 2014

bè però conoscere un gruppo attraverso un album uscito da poco può succedere ed è una cosa normalissima

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

26 Ottobre 2014

Sì, certamente, ma bisogna anche avere l'intelligenza di capire che FORSE, se quella band ha tipo trent'anni di carriera e una decina di studio album alle spalle, magari, se sono così famosi, qualcosa di buono l'hanno fatta in passato (e per sapere che cosa è sufficiente informarsi), senza star lì a pensare "ultimo album brutto = gruppo brutto".

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

26 Ottobre 2014

Non penso che qualcuno si avvicinerebbe ad un gruppo come gli Exodus limitandosi all'ultimo disco uscito, però...

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

26 Ottobre 2014

diciamo che se pubblichi bei dischi è un vantaggio, altrimenti uno svantaggio :D

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

26 Ottobre 2014

Sicuramente.

8. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

26 Ottobre 2014

Non so se lo avete già detto, ma BLOOD IN BLOOD OUT ha debuttato al n° 38 della Bilboard 100 in USA, e secondo me è un risultato clamoroso.

9. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

26 Ottobre 2014

Che disco di merda, non ci si può nemmeno fidare degli Exodus in questo periodo...

10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

26 Ottobre 2014

Arrivi tardi.

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.359

26 Ottobre 2014

Per ora, secondo me, il vero calo verticale arriva con BTK :sisi: Ma che cazzo di canzone è? :facepalm:

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Ottobre 2014

Tra l'altro, Chuck Billy chiamato giusto giusto per far nome, presenza inutilissima.

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

27 Ottobre 2014

Ho capito ma per uno che magari gli Exodus sa a malapena chi siano può capitare molto facilmente. E' capitato anche a me per esempio coi Suicidal Angels e coi The Crown (e probabilmente anche con altre band che non mi vengono in mente subito) che ho scoperto tardi l'esistenza di loro dischi precedenti. Ok, il paragone è forzato vista la storia e la fama delle band, però uno che si interessa poco al thrash è facile che degli Exodus sappia molto poco, quindi insisto a dire che quella rappresentata da me è un'ipotesi assolutamente verosimile

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

27 Ottobre 2014

La necessià di pubblicare dischi in continuazione non è uguale per tutti. I Maiden e i Metallica hanno seguito talmente ampio, che potrebbero stare anni senza registrare nulla e avere le arene piene. Sono talmente icone del metal, e del rock in generale (la grossa differenza è proprio questa), che fanno sempre notizia quando annunciano una data.
    Gli Exodus, e gruppi con un seguito simile, potrebbero aver bisogno di continue pubblicazioni. Non credo che i loro concerti saranno mai vuoti, ma il nuovo disco può sempre spingere qualche indeciso ad andarli a vedere, e magari tirare dentro qualche neofita. Crea una sorta di "euforia" che spinge la gente a vedere una band non proprio sulla cresta dell'onda come qualche anno fa.

Altra aspetto fondamentale, che poi è il motivo principale che spinge a comporre così tanto anche dopo 30 anni di carriera, è l'aspetto economico. Il cd vuole dire tour, che a sua volta porta a introiti per il gruppo. Senza una nuova pubblicazione, probabilmente, non sarebbe possibile organizzare un evento live.

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

27 Ottobre 2014

Bah, guarda... io quando hanno fatto il thrashfest classics sono andato a vederli due volte nel giro di due giorni in due città distanti 380 km l'una dall'altra. E forse sarei capace di rifarlo.

Se invece mi fanno un tour con una scaletta contenente 4-5 pezzi da Blood in blood out....
    ...
    ...
    :sadic:

quindi non credo che il tuo ragionamento stia molto in piedi

Condividi questa Pagina