1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Hardware & Software

Discussion in 'Intrattenimento' started by Dagaz, Jan 4, 2006.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

May 6, 2014

Comprate una mela :lookaround:

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

May 6, 2014

È già smorsicata :fesso:

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

May 6, 2014

Una mela smorsicata a 1000 euri, ma siamo pazzi? :lookaround:

4. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

May 6, 2014

Pentium base.
    Mi sarebbe costato almeno 100€ meno ma mi sono fatta convincere che windows 8 (di merda) è bello pesante e su un AMD A6 gira meglio.

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

May 6, 2014

Zi :love:

A dir la verità 8 non è così pesante anzi, è più leggero (e reattivo) di 7 :sisi: Ciò che lo rende un os di merda è il fattore tabletizzazione forzata (migliorato con la nuova release e con i prossimi update tornerà pure il tasto start) nonché il cambio drastico di interfaccia. Anyway, 'pentium base' non vuol dire nulla (se mi scrivi così io immagino questo XD) e ovviamente non è (solo) il processore a fare la differenza, anzi... Presumo tu abbia fatto questa domanda perchè in procinto di acquistare un nuovo portatile/desktop (e quindi la selezione è tra uno equipaggiato Intel e l'altro AMD) ergo se riuscissi ad elencare le specifiche dettagliate dei due piccì... Comunque dipende sempre dall'utilizzo che ne fai. Non farti troppe paranoie burb, per un uso 'normale' (office, mail, web, solitario...), scegli quello più economico e la differenza investila in musica o birra :sisi:

6. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

May 6, 2014

per farti capire meglio, la scala sommaria che ti illustrano in negozio è:
    intel celeron - intel pentium - intel core i3 - intel core i5 - intel core i7

comunque ormai ho scelto quello col processore AMD, visto che commesso di euronics e fidanzato si sono coalizzati per convincermi che quel pocessore intel mi avrebbe reso la vita difficile in termini di velocità.
    io sento di aver buttato quei 100€ che, come dici giustamente, potevo gustarmi meglio in birra.

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

May 6, 2014

E io sbavo dietro il macbook air, mannaggia a me :facepalm:

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

May 6, 2014

A me piacciono i pro, l'air lo trovo troppo compatto, mi sembra non abbia manco il lettore/masterizzatore cd e solo una porta usb. A questo punto mi faccio un tablet.

Utente 30523 likes this.
  9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

May 6, 2014

Bisognerebbe fare una comparativa tra i due sistemi per capire quale sia stata la scelta migliore (di cpu pentium e A6 ce ne sono una miriade...) ma senza una sigla o il modello esatto... Comunque tranki, se non devi giocare a Crysis (cit.) o utilizzare software avanzato uno vale l'altro (non è più come qualche anno fa) :sisi: ...e il commesso (e fidanzato del commesso :lookaround:) ovviamente ha puntato su quello più costoso :fesso:

Mac = pupù :fesso:

Burbera likes this.
  10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

May 6, 2014

Eh l'idea sarebbe quella, visto il costo minore di un tablet da 10 (xperia z) o da 8 (lg pad). Pero' se stai sempre in giro l'air è perfetto. Comunque, non ha il lettore dvd, ma quello non è un problema.

@Hypno: torna al tuo winzozz phone :sadic: :***

11. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

May 6, 2014

sono morta.

comunque la prossima volta ci vieni tu con me a sostenere la tesi che per un normo-utilizzo ormai un processore vale l'altro (sapientoni tecnologici al rogo).

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

May 6, 2014

Solo se poi compri un Lumia :lookaround: Scherzi a parte, il vero collo di bottiglia (ovvero ciò che ti fa dire 'wow, che velocità il mio piccì!!1!1!!!') risiede nell'hard disk ma finché i produttori oem non entreranno nell'ottica 'stato solido', abbandonando definitivamente gli oramai vetusti dischi meccanici, c'è poco da esultare :V

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

May 6, 2014

Il macbook air ha la memoria flash :lookaround:

14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

May 6, 2014

Gli SSD costano ancora troppo :sisi:. Prima parlavate che con neanche 100€ si prende un SSD da 250GB, a me sembra un enormità il costo, con 100€ mi prendo 1 tera o anche di più con un HDD classico. Poi ovvio a rapporto di velocità, manco a parlarne e sono d'accordo con voi :sisi:

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

May 6, 2014

Vabbè ma non puoi paragonare un ssd con un hdd tradizionale, è come dire (esempio banale) che con 10€ ti compri una cassa di Moretti al posto che una bottiglia di Kasteel :D E' ovvio che per avere prestazioni maggiori (da sempre) si paga, che sia una vga, un hdd o un altro componente elettronico. Per dire, un ssd Intel da 80GB, cinque annetti fa lo pagai circa 120€...ricordo quando sul foro di hwupgrade ci si chiedeva 'quando si arriverà al rapporto 1€/1GB?'. Ora i prezzi sono molto concorrenziali ed accessibili. Un hard disk meccanico ha senso di esistere solamente come unità di storage affiancato al drive a stato solido dedicato ad os e programmi. Per non parlare di consumi e rumore nulli... Cioè dai, io quando giro per negozi e vedo computer con millemila gigi di ram (inutili), processori da 9089381312 core (inutili), e un hdd meccanico...brrr.

Share This Page