1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

17 Febbraio 2014

Necessito di una consulenza importante: ho un modem dualband dunque che emette sia un segnale 2.4 Ghz che 5 Ghz, purtroppo il pc non mi rileva la connessione wireless da 5 ghz. Non so proprio come fare, non me la trova.
    Qualcuno può aiutarmi? Sono disperato :roll:

La connessione 5Ghz è abilitata, sia sulla pagina del router che la luce sul modem. Tutto sembra attivo ma non capisco perchè il pc non la rileva, ho fatto di tutto ma zero.
    Ah sono anche vicinissimo al modem dunque non c'è un problema di ostacoli..

Ultima modifica: 17 Febbraio 2014
  2. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

17 Febbraio 2014

Sei sicuro che il PC supporti la connessione wireless 802.11a o 802.11n? Se si prova ad avvicinare il modem al pc, la frequenza 5Ghz offre maggiore velocità della 2.4 ma copre un'area minore. Controlla le impostazioni del router, magari la rete 5Ghz non è stata attivata, entra nel menù di gestione e controlla.

Se queste prove/verifiche le hai già fatte prova a controllare/aggiornare i driver della scheda WiFi. Se ancora non ottieni risultati forse la scheda è difettosa.

Di più non saprei mi spiace.

3. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

17 Febbraio 2014

Io posso aiutarti solo se hai un mac...

4. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

17 Febbraio 2014

Vi ringrazio, tento di rispondere: come faccio a sapere se il mio pc è compatibile con wireless 802.11a o 802.11n?
    Come aggiorno i driver della scheda video?

Si, lo so, sono negato.

5. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

18 Febbraio 2014

Purtroppo questo non me lo ricordo... uso mac da anni e su OSX basta andare su informazioni di sistema. Su pc win o linux proprio non saprei... c'è il pannello di controllo su win, ma da lì andrei a tentativi pure io.
    I driver solitamente si aggiornano dalla stessa posizione dove trovi le informazioni della scheda, cioè quello che ho scritto la riga sopra.

Genericamente se è un pc relativamente recente [4-5 anni] dovrebbe supportare tutte i protocolli wireless comunque.

Come diceva quello: di più nin zo...

A TrueNorwegianBlackMetal piace questo elemento.
  6. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

18 Febbraio 2014

La cosa più semplice l'hai provata? Cioè riavviare computer e router? :D

7. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

18 Febbraio 2014

Si, ho provato :(

8. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.418

24 Febbraio 2014

Salve! Da qualche mese, il mio notebook è ormai alla frutta e mi sto informando (nei limiti della mia conoscenza) su possibili sostituti. Alla fine, sono indeciso fra questi due modelli:

HP Pavilion 15-n228sl Notebook PC (ENERGY STAR) (Data sheet/c04085989.pdf)
    Notebook HP Pavilion 15-n219sl Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto

I miei dubbi riguardano soprattutto il processore: a prima vista il primo sembrerebbe più potente, oltre ad avere una scheda video da 2GB (non so come sia quella implementata nell'altro), eppure il secondo è in promozione allo stesso prezzo del primo (549€): c'è qualcosa che mi sfugge? :P

9. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

25 Febbraio 2014

Occhio che il notebook HP 15-n228sl ha invero un processore i5 di quarta generazione, ma ha (orrore) solo una scheda video integrata e non dedicata! Difficilmente riuscirai a giocare (se è questo l'obiettivo) con quella scheda video Inted HD 4400. Se devi usare il computer per applicazioni dove è richiesta una grafica di base però va benissimo

10. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

25 Febbraio 2014

11. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.418

25 Febbraio 2014

No, non lo uso per il gaming, per cui, più che sulla scheda grafica, punto su processore e ram (lo utilizzo soprattutto per la musica). ;) Quindi, se ho capito, il processore Intel é più recente e performante rispetto all'amd.
    Eventualmente, potreste consigliarmi altri modelli,con caratteristiche simili e a quella fascia di prezzo (posso arrivare al massimo a 650/700)? Grazie ancora! :)

Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

25 Febbraio 2014

Ragazzi ho una richiesta.

Ho un nokia asha 306 con una memoria interna piuttosto scarsa [10mb mortacci loro]. Sì riempie in fretta e se volessi installare un programma sul cellulare dovrei "liberare" lo spazio [occupato quasi totalmente dal programmini e dalle cazzate preinstallate]. Insomma una rottura dei coglioni, esiste quindi un programma che mi permette di eliminare le cose "preinstallate" sul cellulare ? Roba tipo giochi/browesr proprio del cellulare ecc. ? In modo tale da liberare un attimo lo spazio eliminando cose di cui non me ne faccio una mazza...

13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

13 Marzo 2014

Hola!

Avrei questo problema... esportando un file .doc contenente una serie di formule matematiche (create con l'editor per le equazioni) in pdf, alcune (ma non tutte) diventano così:

formule_bruttebrutte.png

ovvero una merda.

Qualcuno ha avuto questo problema e/o sa come risolverlo?

Ps. Uso Office 2007 su Windows 7.

14. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

13 Marzo 2014

Che programma usi per esportare in pdf?! Io ho sempre usato PDFCreator, MathType per le formule e con Office 2007 su Windows 7 non ho mai avuto problemi di questo tipo!

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

13 Marzo 2014

Uso l'add-in di office stesso... ma Pdfcreator crea un file pdf vero e proprio o è uno di quei programmi che creano un' "immagine" solo per la stampa?

(chiedo scusa per il linguaggio poco specifico, spero si capisca)

ps. in caso mi passi il link? facendo una ricerca su google ho visto che ci sono diverse versioni e non so bene su quale puntare :D

Ultima modifica: 13 Marzo 2014

Condividi questa Pagina