1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Febbraio 2013

Ehm, a parte il fatto che io parlavo del brano, non dell'album. Rileggere il post per conferma, prego.

In ogni caso, non esagererei nell'affibbiare patenti di ignoranza solo perchè a me non piace un certo genere, o trovo sopravvalutata una certa band. I miei ascolti parlano per me, comunque, non ho bisogno di giustificazioni. "The jester race" è considerato una pietra miliare del genere? E un bel "esticazzi" non ce lo mettiamo? Per i miei gusti resta un album ripetitivo e noioso.

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

3 Febbraio 2013

Buona parte della musica che ascolto è indiscutibilmente musica di merda, pura immondizia sonora; si tratta solo di essere obiettivi. Se una cosa piace, piace; questo al di là del suo valore artistico oggettivo.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

3 Febbraio 2013

@Zero

:hihi: mi sa che nemmeno tu hai letto bene il mio, tuttavia detto così è tutto un altro discorso.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Febbraio 2013

Sì, ma che caspita c'entra l'umiltà, adesso? O è musica di merda, e allora spiegami come fa a piacerti. Oppure è musica che ti piace, dunque ci trovi delle qualità, e allora non può essere musica di merda. Le due cose insieme non possono coesistere. E' un controsenso. Non c'entra una fava l'umiltà. Scusa eh.

5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Febbraio 2013

Beh l'umiltà sta nell'ammettere che una cosa che ti piace è obbiettivamente scarsa. Per la seconda questione ti ha già risposto damage ;)

6. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

3 Febbraio 2013

Nessun problema, io ascolto tutto, tieni presente che anche ascoltando i the Crown non cambierò sicuramente le mie preferenze in fatto di genere musicale, nel senso che resta il fatto che questo tipo di death metal non fa comunque per me. Non capisco però perché dici che rimani stupito del fatto che non riesco ad apprezzare questo genere, nonostante tu conosca un po' i gusti musicali.
    Ad esempio, ci può stare lo stupore se avessi detto che mi piace il thrash ma non l'heavy...però io non conosco molta gente che ascolta thrash e gli piace il death melodico...cioè boh, non vedo tutta questa attinenza, ecco. Spero di essermi spiegata :).

Ah, io sono una di quelle a cui non è piaciuto granché l'ultimo dei Testament..

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Febbraio 2013

Io invece conosco un sacco di gente che ama il Thrash e impazzisce anche per At the Gates, The Crown ecc... e anzi, diversi di questi ascoltano quasi solo thrash e death old school ma amano le due band che ti ho citato.
    Perchè? perchè qualcuno dice che facciano melodic death, altri dicono death-thrash...
    The Crown - Crowned In Terror (thrash death metal) - YouTube

8. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

3 Febbraio 2013

Ok grazie, un ascolto ce lo darò di sicuro e poi ti farò sapere le mie conclusioni ;).

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Febbraio 2013

Ti ripeto che non è questione di umiltà: sarebbe come dire, per contrappasso, che uno che dice di ascoltare solo buona musica è poco umile. E' una cazzata paurosa, grossa come l'universo. La musica è fondamentalmente soggettiva, nelle preferenze e nei gusti d'ascolto. Se dico che quella che ascolto è musica di merda , però mi piace e la trovo fantastica tanto da magnificarla in un forum, non è che sono umile: sono da ricovero. "Oh, senti qua che bel disco di merda; senti che goduria che è 'sta musica!" Prova a dirlo, e stai a vedere cosa succede.

Segui il mio ragionamento: se la musica è soggettiva; se la ascolto e mi piace; significa che ha, per me, delle qualità. Quindi non la posso definire musica di merda. Al massimo potrò dire che è musica che piace a pochi, o al limite solo a me.

10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

3 Febbraio 2013

Io vado matto per sta roba qua:

Non ho però problemi ad ammettere che obiettivamente fa schifo; chi potrei mai prendere in giro? E' un idiota che rutta su una base di chitarre talmente distorte che frizzano e batteria ultratriggerata.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Febbraio 2013

Manco io l'ho mai capito questo discorso. Di oggettivo nella musica forse c'è solo la tecnica dei musicisti. A me può piacere un cantante oggettivamente stonato, ma se lo ascolto, vuol dire che l'ascolto mi da piacere e quindi per me ha valore artistico. Un valore artistico oggettivo fuori dalle mie sensazioni per me è in contrasto con qualsiasi possibile definizione di arte.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Febbraio 2013

E' un piacere, poi se non va, amen :grin: se invece senti qualcosa di buono, ti puoi vedere altri link a fianco tra cui almeno The Crown - Deathexplosion + Lyrics - YouTube. In caso, c'è il loro topic, non intasiamo più qua :grin:

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Febbraio 2013

aspetta credo di capire il discorso di damage adesso che ha fatto l'esempio. Sarebbe come apprezzare il Big Mac ma ammettere senza problemi che è una porcheria culinaria. Il senso è quello giusto?

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Febbraio 2013

Vabbè dai lasciamo stare l'umiltà :D
    Ok, questo si, dopotutto quando la si mette sul soggettivo non esistono regole.
    Però certi aspetti sono oggettivi: se un cd è derivativo, suonato con scarsa tecnica, prodotto male.. è buona musica, oggettivamente? Eppure a molti Death Magnetic piace.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

3 Febbraio 2013

Ti piace e basta. Menti quando dici che "obiettivamente fa schifo". A te esalta e questo è sufficiente a far sì che per te sia tutto fuorché sia musica di merda.

Condividi questa Pagina