1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

3 Febbraio 2013

Ho ascoltato i The Crown, gli At The Gates, i Dark Tranquillity... e molti degli altri. Il risultato?

Dei The Crown mi piacciono un paio di canzoni, degli At The Gates idem, i Dark Tranquillity mi piacevano alcuni anni fa, adesso mi annoiano. Questo non vuol dire che 'sta gente faccia musica brutta, sia chiaro.
    Slaughter of the Soul, Damage Done / Haven / Projector / The Gallery, The Jester Race, Clayman, Whoracole... tutti dischi di ottima fattura nel proprio genere di appartenenza, genere che però a me proprio non va giù.

A damagedone piace questo elemento.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Febbraio 2013

Questa e quella di prima sono ottime per il giochino "Trova le differenze".

Peccato che non ci sia soluzione. :sadic:

Oh, a proposito: fra il guitar work degli Slayer (preso un qualsiasi album a caso dei primi 5 - ma facciamo anche 6) e questa cagatina qui passa la stessa differenza che c'è fra l'arrosto di manzo e la cacca di cavallo. :dx:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Thrashead piace questo elemento.
  3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

3 Febbraio 2013

L'arrosto di manzo può solo marcire mentre dalla cacca di cavallo crescono un sacco di cose... Per tua sfortuna è andata esattamente così.

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Febbraio 2013

ma dai i gusti son gusti

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Febbraio 2013

La domanda è: chi ha smerdato cosa?

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Febbraio 2013

... come diceva quello che si mangiava la cacca di cavallo e lasciava marcire l'arrosto di manzo. :lookaround:

A Jade* piace questo elemento.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Febbraio 2013

Sì, ma Blitz, guarda che non ti devi mica giustificare, eh... Qui pare che si giochi a chi ce l'ha più lungo. Non è che tu o io o nessun altro dobbiamo dimostrare che abbiamo ascoltato ogni singolo disco di cui parliamo. Siamo tutta gente dotata di raziocinio, mi pare ovvio che se uno esprime un'opinione su un album o un genere lo abbia ascoltato e sappia di che cosa sta parlando. Dubitare di questo significa avanzare dei dubbi sull'intelligenza dell'interlocutore. Al posto tuo lo troverei offensivo. Altro che giustificarmi...

Ma poi, oh, cosa si pretende? Che portiamo il certificato di ascolto per poter parlare di questo o quel disco? Ma per favore...

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

3 Febbraio 2013

Ragazzi, basta frequentare Cinishello Balsamo, però...

A Blitz piace questo elemento.
  9. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

3 Febbraio 2013

Io sono onesta, a me non piace il death metal melodico.
    Ho ascoltato qualcosa degli In Flames, ho provato ad ascoltare anche gli Amon Amarth, i Children Of Bodom, quando andavo a scuola qualcosina mi piaciucchiava, ma nessuno mi ha mai fatto gridare "al miracolo".
    Ci ho provato, ma non ce n'è...solo due album dei Dark Tranquillity mi sono piaciuti veramente e mi piacciono tutt'ora. Non so dirti cosa mi abbia colpito, ma quei due dischi mi piacciono veramente tanto.
    Poi ho iniziato ad ascoltare il death metal classico, e lì ho capito che quello che viene chiamato "melodeath" non fa per me.
    Io non ho né smerdato né salvato nessun album, questo è solo il risultato dei miei esperimenti adolescenziali.

Comunque, ci avete mai fatto caso che la A di TestAment assomiglia molto al simbolo di Assassin's Creed? :D

A Blitz piace questo elemento.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Febbraio 2013

Ma quale sfortuna? :rotfl: Per mia fortuna, il metal è un genere che ha dentro talmente tanta qualità che posso tranquillamente fare a meno di album - o generi - che trovo scadenti, o ripetitivi, o ruffiani.
    Per esempio, a me gli Arch Enemy piacciono, specie quelli degli album con Liiva (ma pure buona parte del materiale registrato con Angela mi garba assai). Gli In Flames - parlo di loro, visto che hai postato solo brani loro e, di conseguenza, mi lasci intendere che per te sono più o meno il meglio di quel genere - li trovo enormemente sopravvalutati. Dei Dark Tranquillity ricordo di aver letto recensioni entusiastiche riguardo a "The Gallery": incuriosito, me lo sono procurato, e l'ho trovato noioso, allora tanto quanto adesso a distanza di anni.

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

3 Febbraio 2013

Zero, i gusti sono gusti, ci mancherebbe, ma definire una "cagatina" The Jester Race mi sa tanto di provocazione. Insomma da uno come te non me lo aspetterei. Dì che non ti piace o non ti piace il genere, ma non cercare di "smerdare" un lavoro che non solo piace a molti, ma è quasi unanimemente considerato una delle punte di diamante del genere. In parole povere: non fare la figura dell'ignorante quando non lo sei. Ci perdi solo tu ;)

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

3 Febbraio 2013

Pareri leciti.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Febbraio 2013

:sgrat:

Ti piace della musica che trovi "obiettivamente musica di merda"?

:sgrat:

Non ti sembra che ci sia qualcosuccia che non torna, nel ragionamento?

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Febbraio 2013

Bene, la mia domanda era dovuta solo ad esperienze mie personali. In passato m'è capitato di sottostimare qualche band per poi pentirmene.
    Ad entrambi mi permetto di consigliare per lo meno un paio di Album dei THE CROWN, magari cambiate idea o tu, Jade, potresti apprezzare visto che magari non li hai mai ascoltati.
    Provate "Deathrace King" e "Crowned in terror", solo per curiosità. Sono molto meno "melo" :hihi: di altri albums del genere e secondo me hanno una carica di violenza pazzesca, come del resto molti degli At the gates.
    Se poi ancora non piacciono, niente di male, ovvio, salvo che conoscendo un po' i vostri gusti ne resto un po' stupito, tutto qua ;)

Ultima modifica: 3 Febbraio 2013
  15. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Febbraio 2013

Bisogna avere l'umiltà di distinguere ciò che piace da ciò che è effettivamente buona musica.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina