1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

26 Giugno 2012

Lo ricordo bene anch'io quel gods,tra l'altro coincide con avvvenimenti piacevoli e meno piacevoli della mia vita..ma il primo concerto dei kings che ho visto è stato il gods del 97,ho ancora il manifesto appeso in camera(quello con angra,rage,grave digger ecc).

Era il mio primo concerto metal e finire il gods coi Manowar fu la cosa più bella della giornata..

A secretofsteel piace questo elemento.
  2. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

26 Giugno 2012

Ma io avevo letto da qualche parte che Joey de maio avesse dichiarato di aver distrutto il materiale di Hammer of the Gods, per potersi liberamente dedicare alla composizione di materiale completamente nuovo adatto a Donnie hamzick....
    Escluderei quindi che alcune canzoni siano state riarrangiate per Lord of Steel....

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.573

26 Giugno 2012

mi hai incuriosito, ecco le due versioni (devo linkare un sito rivale ma sotto si capisce il perchè):
    BLABBERMOUTH.NET - MANOWAR Bassist: New Album Will Sound Like Somebody Put Gasoline On Your Balls And Lit It
    metal.it » Notizie » Manowar: in studio ad Aprile
    da notare che ditched è stato tradotto come trasformate (anche se la traduzione pletterale dovrebbe essere mollato)
    e fucking thrown out come stravolte (anche se la traduzione letterale sembra essere buttate fuori)

cmq alla fine chi 'seene... chissà quante canzoni hanno nel cassetto che non hanno mai pubblicato. Si, l'importante è che il nuovo album sia finalmente arrivato indipendentemente da titolo :-)

P.S: Facendo la ricerca su google ho trovato stà chicca che non mi ricordavo:
    http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=33673

Ultima modifica: 26 Giugno 2012
  4. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

26 Giugno 2012

Vabbè tocca a me.
    Conobbi i Manowar nell'estate del 2006. All'epoca ero iscritto in un forum che trattava di videogiochi anche se la maggior parte dei miei messaggi li lasciavo nella sezione musicale, dove i metallari venivano cacciati peggio delle streghe nel Medioevo.
    I miei ascolti del periodo spaziavano dal rock psichedelico dei Pink Floyd, a quello melodico degli Scorpions, dei Fifth Angel e dei Damn Yankees e qualche rockettino da Mtv come Offspring, Blink 182 e Sum41. Insomma più o meno quello che ascolto oggi. :D
    Stavo vivendo un periodo bruttissimo che alla fine culminò con una cosa che mi lacerò il cuore in mille pezzi. Cercai aiuto nella musica, ma per sfuggire ai brutti pensieri non potevo certo continuare ad ascoltare Still Loving You o Wind of Change. Mi serviva qualcosa di più energico.
    Un giorno, per caso, vidi l'avatar di un tizio del forum che raffigurava un guerriero con una spada in mano e la cosa mi incuriosì. Non avevo mai sentito nominare quel gruppo chiamato Manowar, così gli scrissi un PM per sapere che genere facessero. Lui mi spiegò brevemente del gruppo e mi consigliò caldamente quell'album.
    Qualche giorno dopo, mentre ero con un mio amico alla Feltrinelli che guardavo i cd in offerta, cosa vedo scontatissimo a 5,99 Euro? Quel cd raffigurante il guerriero con la spada in mano! Lo presi al volo e pensai "Mal che vada butterò via 6 Euro e berrò due spritz in meno...". Ancora non sapevo che tra le mani stringevo Kings of Metal....
    La sera col mio amico (l'utente King of the Dead) lo ascoltammo in macchina e penso che avremo fuso le tracce a forza di averlo fatto ripartire. Hail and Kill e Heart of Steel erano proprio quello che stavo cercando, capaci di esaltarmi come nient'altro. Devo probabilmente alle note di Heart Of Steel il fatto di essere uscito da quel vortice di tristezza e sicuramente ad Hail and Kill quello di essere tornato a lottare più forte di prima!
    Il resto è storia, storia di un sentiero che ha condotto fino alle ore 22 di giovedì scorso. :demon:

A spitfire, simona, SIMONEPEN e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

26 Giugno 2012

La mia storia con i Manowar?

Avevo acquistato anni fa un loro EP (era ancora un disco.. cavolo se sono vecchia)!
    Cmq furba e sveglia come una volpe lo feci suonare come un 33 giri e si sentiva sto vocione.. dissi ma che è?

Poi.. vabbè capii che dovevo farlo girare giusto ma non ho mai approfondito fino a qualche anno fa...

si sa.. con la maturità si acquista saggezza e ho cominciato ad ascoltarli per bene ed è stato amore a primo ascolto!!! :love:

6. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

26 Giugno 2012

:rotfl:

io comunque li avevo sentiti nominare tanti anni fa ma per un motivo o un altro non ho mai approfondito.
    Poi tempo fa mi ascoltai Master of the wind e ne rimasi colpita, così cominciai a rompere i coglioni al mio consigliere personale ed eccomi qui :D

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.573

26 Giugno 2012

Cara vecchia Black Wind, Fire and Steel mi emozioni adesso come circa vent'anni fà... è dal lì trionfò l'acciaio :-)

A simona piace questo elemento.
  8. King of the Dead

King of the Dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    86

26 Giugno 2012

A chi lo dici Lela sarei rimasto volentieri anch'io...per il mal di gola spero sia passato, ma se il tizio con cui hai litigato si rifà vivo beh fai un fischio, 4-5 ore di treno e gli facciamo passare la voglia....

cambiando discorso sul fatto delle preferite in scaletta direi hail and kill( in pratica ho conosciuto, no scusa abbiamo conosciuto i kings con questa una vita fa no Charlie?) gates of valhalla ( ma qua son troppo di parte ) ......ma alla fine è stata una gran scaletta, l'ho cantata dall'inizio alla fine come un guerriero ( ah no aspetta dovevo dire come un "fan" no perchè i guerrieri non esistono) .....comunque ragazzi ve l'ho detto vi ho preso in parola per il ritrovo, aspetto quel giorno con ansia e come han detto Charlie e Lotus vi delizieremo con le nostre sopresse e vi storgeremo col nostro Raboso Piave, vino dal colore intenso che ricorda il glorioso sangue dei GUERRERI caduti in battaglia( ah cavoletto ci casco sempre co sto GUERRERI...) .......si tutto bello maaaaa.... sicuri che non sia un po troppo da IMMATURI un ritrovo di fans( non sia mai che ridico GUERRIERI) dei Kings per rivedersi e ricordare uno dei giorni più belli della nostra vita? forse ognuno di noi ha qualcosa di meglio da fare.....

A simona e SIMONEPEN piace questo messaggio.
  9. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

26 Giugno 2012

grazie :love:
    comunque tutto ok. mal di gola passato, in compenso mi cola in naso manco fosse un rubinetto :lookaround:

comunque appena sentii Hail and Kill pensai "che figa, questa diventerà la mia canzone". L'ho pure messa come sveglia :D

Ultima modifica: 27 Giugno 2012
    A simona e King of the Dead piace questo messaggio.
  10. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

26 Giugno 2012

Non c'è niente di più bello che trovarsi con i fratelli e le sorelle!!! :beer:

A simona piace questo elemento.
  11. King of the Dead

King of the Dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    86

26 Giugno 2012

Si mi avevi detto che ce l'avevi come sveglia...ah sei mitica!!! ad ogni modo hail and kill per me ha tutta una storia sotto che non sto qua a spiegare ma che Charlie ha illustrato in parte, ma bene, e che c'ha segnato in modo indelebile...per questo al concerto per poco non perdo la voce, anzi l'ho persa a pensarci bene

12. Elanor

Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

26 Giugno 2012

Vedo che sono in tanti ad aver iniziato con Kings of Metal! Anche per me è stato il primo album, in accoppiata con Fighting the World, ma all'epoca ero una sedicenne alle prime armi che ingurgitava tutto il metallo che le veniva offerto senza troppe distinzioni. Pezzi come Hail and Kill in effetti m'hanno sempre esaltata (Lela, mi spieghi come fai a usarla come sveglia? Ogni volta che l'ascolto mi vien voglia di prendere un'ascia in mano e tagliar teste, con lo stordimento del primo mattino diventerei un pericolo pubblico! :rotfl:), ma non è che come album mi colpissero poi in particolare, pure apprezzandoli, né andai a cercare altro. Solo quando anni dopo (grazie a Dreki) ho ampliato la conoscenza della loro discografia ho iniziato a capire cosa mi ero persa fino a quel momento! Però anche lì era ancora questione di gusti musicali più che di cuore. Conoscere persone che li amano da tanti anni, vivere insieme l'esperienza esaltante di un concerto, capire il gioco, l'intesa, condividere le stesse emozioni... questo ha fatto la differenza. (Be', certo, anche la LORO presenza sul palco - la voce di Eric!!!! :sbav: - una parte non piccola in tutta st'esaltazione l'ha avuta, sia chiaro!)

Per rispondere a chi chiedeva quale fosse il nostro look manowariano preferito: ma mi sembra ovvio, quello di Into Glory Ride! :hihi:

A simona e Dreki piace questo messaggio.
  13. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

26 Giugno 2012

la mattina in realtà mi sveglio già abbastanza incazzata. Però con Hail and Kill sembro proprio una schizzata..
    quando suona sgrano gli occhi a pazza.. devo dire che funziona! con le altre non riesoc mai a svegliarmi :rotfl:

14. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

26 Giugno 2012

Chissà come sarà contento Dreki quando leggerà questo post!! :help:
    Prima di settembre... fratello fai sparire la sveglia!! :lookaround: :lol:

A Elanor piace questo elemento.
  15. King of the Dead

King of the Dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    86

26 Giugno 2012

Non l’avevo visto questo post scusami….Simona mi hai stordito con queste parole, son magnifiche perché son venute fuori direttamente dal CUORE D’ACCIAIO che hai. Una cascata di emozioni e che mi hanno travolto perché mi ritrovo in ogni singola parola che hai detto e in ogni singola sensazione . Un giorno che ha segnato ogni GUERRIERO presente accanto a noi (si mi è “sfuggito” come a te la parola GUERRIERO ma sinceramente proprio non mi interessa) , e lascia perdere se qualcuno cerca di rovinare tutto tirando fuori cose che non esistono, NOI solo sappiamo cos’è successo quel giorno, NOI solo sappiamo chi abbiamo incontrato, NOI solo sappiamo cosa abbiamo provato e NOI solo sappiamo come vogliamo portarcelo dentro e con chi vogliamo condividerlo …Ci sarà modo di ricreare ancora un qualcosa di nostro, ci sarà un giorno in cui ci si batterà ancora tutti assieme…

A Dreki e simona piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina