1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

27 Giugno 2012

la versione originale di defender secondo me è molto meglio! il finale, poi, è da brividi...

2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

27 Giugno 2012

La versione originale di Brothers of Metal era una bomba, probabilmente sarebbe stata anche meglio di quella di Louder, chi lo sa!! Quella di Courage invece non credo di averla mai sentita!

3. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

27 Giugno 2012

il finale è proprio il particolare che mi rende difficile sceglierne una ( a parte il fatto che fortunatamente non è necessario farlo^__^). Il fatto però è che io adoro la voce di Eric su FTW, dato che secondo me unisce le migliori caratteristiche del primo preriodo ,con la maggiore ruvidità e aggressività delle seguenti decadi.

4. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

27 Giugno 2012

che io sappia esiste solo in questa versione dal vivo

Manowar-Courage(rare live in N.Y.C 1986) - YouTube

A nightcrawler piace questo elemento.
  5. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

27 Giugno 2012

ho conosciuto i manowar nel 1994,anche se era appena uscito triumph il primo disco che ho ascoltato è stato kings of metal (capolavoro)..li ho visti la prima volta al primo mitico gods of metal...senza parole.

mi staccherei un braccio per sentire power of thy sword live...ma in effetti contiene troppe sovraincisione,credo che sia per questo che è uno dei pochissimi brani che non hanno mai eseguito live

6. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

27 Giugno 2012

Se joey leggesse questo post credo che la inserirebbe subito in scaletta..:)

7. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

27 Giugno 2012

Se joey leggesse questo post credo che la inserirebbe subito in scaletta..:)

8. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

27 Giugno 2012

ma magari,però alla fine della song ci sono ottanta voci !!

9. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

27 Giugno 2012

Non sono d'accordo riguardo al fatto che vivano di rendita da anni, perchè ritengo Gods of War il loro lavoro migliore (o perlomeno lo ritengo la sintesi perfetta di tutto ciò che avevano fatto in precedenza..), ma la frase che ho quotato è molto bella e concordo in pieno.
    L'unica cosa che toglierei è la parola "attuali", perchè non farei distinzione tra i Manowar di oggi e quelli di ieri. Diciamo più semplicemente che non è sufficiente un gruppo per creare dei sentimenti e dei valori in una persona, occorre che questa li abbia già dentro di se'.

10. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

27 Giugno 2012

Ti adoro...:love: :grin:

11. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

27 Giugno 2012

Copio e incollo un mio vecchio post per spiegare a Elanor da dove mi arrivi il mio immenso amore per questa band...

Gli annali di storia personale ricordano questa leggendaria scenetta, in un momento epico di avvicinamento al metal che mio fratello stava portando avanti nei miei confronti, e che stava dando qualche frutto:

...un giorno a caso verso la fine del 1989...

Alfredo: "Simona, ho un altro gruppo da farti sentire,...ma li devi davvero sentire. Devi sentire la voce del cantante!!"
    Simona, con aria scettica: "Se sono altri versi da cavernicolo, ti arrangi!! (in quel periodo, dopo ACDC, Maiden e Metallica, il fratello virava verso un death che non rientrava, e non rientra, nei miei gusti...)"

Parte Blood of the Kings. Tu-tum...

Simona, con alzata di sopracciglia:"Mmmm,...carino..."
    Alfredo: "Aspetta, senti quest'altra!!!"

Dopo un infinito riavvolgimento di nastro,...cori e voce,... quella voce...
    Parte The Crown and the Ring. Tu-tum tu-tum...

Simona: "Allora? Quando arrivano le schitarrate?"
    Alfredo: "Non ci sono chitarre, scema, questo pezzo è così!"

Questo pezzo è così???

Alfredo: "E senti questa!!"

Riavvolgimento di nastro. Note di pianoforte dal nulla,...quella voce...
    Parte Heart of Steel. Tutum-tutum-tutum...

Simona:"Ok, dai, lasciamelo,...lo ascolto stasera mentre ripasso..."

In realtà ero già salita in sella a un cavallo a otto zampe e non sarei più scesa, se non per vedere il nostro nome in questa lista...

Poi una parte del tuo post, Elanor, mi ha fatto riflettere su una cosa,...o meglio, mi ha permesso di accorgermene.
    Fino al 21 io postavo qui,...facevo la splendida, a parole, a post, appunto,...e i miei interlocutori erano altri ragazzi, certo,...ma davanti a uno schermo io vedevo sempre e solo un avatar,...una figurina, un disegnino. Non ci pensavo, ma postavo con delle immagini.

Dal 21 io mi sento immensamente PARTE DI UN GRUPPO,...ho visto e conosciuto "le figurine", ho scoperto sguardi come il mio davanti ai Kings, ho sentito emozioni condivise e questo è stato assolutamente bellissimo. Lo è ancora e lo rimarrà per sempre.
    Ora so che dietro quelle figurine ci siete VOI, e postare qui dentro sta assumendo un altro significato, per me,... ancora più bello di prima.:love:

A Elanor e Chainsaw Charlie piace questo messaggio.
  12. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

27 Giugno 2012

the crown and the rings è il pezzo migliore dei manowar in assoluto !!!!

13. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

27 Giugno 2012

A Vince Summers piace questo elemento.
  14. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

27 Giugno 2012

Io ce l'ho sul dvd con la copertina rossa (e io ce l'ho pure steel edition:demon:) del MCF del 2008/2009, quello del mega tour con la scaletta magica che andava album per album. C'è anche il filmato di Eric mentre incide Kings Of Metal,...molto probabilmente la stessa parte che sentiamo sul disco, perchè è esattamente identica.:happy:

A Gwinet piace questo elemento.
  15. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    362

27 Giugno 2012

Grazie! non vedo l'ora... a dire il vero... devo ancora riprendermi da Geiselwind... certe emozioni non te le stacchi più di dosso... so bene di cosa parli!! :-)

Condividi questa Pagina