1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

26 Giugno 2012

Ok: ultima possibilità. Non dire niente, però voglio scriverlo, per poter dire: Io lo sapevo!
    Ebbene dopo il ballottaggio, escono sconfitte If I go away, When the crowds are gone, All that i bleed, Alone you breathe, Not what you see etc..
    Io dico "rullo di tamburi":

.....

.....

......

THIS IS THE TIME :love:
    E' perfetta. Se ne hai scelta un'altra, cambiala e usa questa....:grin:

2. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

26 Giugno 2012

P.S. se ne usi una dei Manowar se stato scorretto.....

3. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

26 Giugno 2012

Io no. Premetto che, dopo i Maiden, furono i secondi ad entrare nelle mie orecchie, anno 2006, io avevo 14 anni. Metallino assolutamente inesperto del mondo Metal, ma più in generale del mondo musicale tutto! :shutup:
    Mi procurai Kings of Metal per il nome altisonante e perchè ne avevo sentito parlare come una delle migliori band in circolazione.
    Al primo ascolto non mi fece breccia nel cuore, non so come mai. Forse ero immaturo, forse la lontananza dei suoni rispetto ai Maiden, forse perchè non ero avvezzo a ballate o canzoni lente (Crown.. Heart of Steel..), l'assolo di basso, l'intermezzo interamente parlato, mi avevano frenato: fatto sta che lo accantonai un pochetto. Tranne Blood of the Kings, che rimase mia canzone preferita per molto tempo! (e ancora oggi la ritengo una delle più sottovalutate della discografia Reale).
    Passato un pò, ho ripreso in mano Quel CD. E fu amore. Capii la magia di quell'album, le canzoni che mi avevano frenato (The Crown and The Ring per esempio alle mie orecchie non piaceva) ora acquistavano un significato profondo, Heart of Steel non ne parlo nemmeno, Kings of Metal diventò l'inno di battaglia degli anni a venire! Wheels of Steel, Kingdom Come, Pleasure Slaves, da quel momento non riuscii più a trovare un difetto in quell'album.
    E fu così che, ascolto dopo ascolto, album dopo album, sono arrivato a sapere OGNI canzone a memoria! :headbang:

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

26 Giugno 2012

A parte che stai insistendo ad andare OT... no. Anzi, non è nemmeno fra quelle che hai nominato.
    Se vuoi ci spostiamo sul topic dei Sava, ma... tanto non lo dico lo stesso :D

A Engie piace questo elemento.
  5. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

26 Giugno 2012

Um, Innamorati al primo ascolto......... io direi di si, al tempo mentre tutti i ragazzi della mia età ascoltavano la dance anni 90 o al massimo roba tipo Nirvana io mi davo principalmente a Helloween, Gamma Ray e Stratovarius con qualche parentesi di Pantera e Sepultura, fu il mio grandissimo compagno di banco (RIP) che mi passò le cassette di King of Metal e Hail To England soprattutto KOM mi prese subito alla grande, poi dopo poco tempo uscì anche LTH e lo comprai.
    LTH per diverso tempo lo considerai come qualcosa di irraggiungibile, qualcosa che non poteva essere partorito da una mente umana, la cosa buffa è che oggi insieme a FTW è quello che mi piace meno, ma in quel periodo era come un oggetto sacro.
    Comunque c' è stato un periodo di 3-4 anni in cui ho accantonati parecchio, fino a che non ho conosciuto due ragazzi che li ascoltavano assiduamente e mi hanno portato con loro al Magic Circle 2008, li è riesplosa la passione, anzi direi che è aumentata esponenzialmente!

A King of the Dead piace questo elemento.
  6. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62

26 Giugno 2012

cara Elanor, anche io ho conosciuto i Manowar di recente (direi un 5-6 anni fa) grazie alla mia dolce metà e sì li canticchiavo, mi piaceva tenerli in macchina ma non ero "invasata" poi quando è uscita la notizia mi sono detta... cacchio già mi sono persa Dio per colpa del fato, voglio approfittare di ogni singola occasione. Poi aggiungiamo che Cattivone con casa a Rho per lavoro ha dato la botta finale alla decisione e al momento di comprare i biglietti mi son detta: sarà una giornata lunga e faticosa.... vuoi soffrire o ti vuoi godere lo show come si comanda? e allora ho preso i pit tickets (mai soldi furono meglio spesi).
    Ma dopo averli visti e sentiti con tutti i sensi del mio corpo.... bè sono diventata l'ennesima valchiria e ora mi si vede cantare a squarciagola scapellando sulla mia 147 nera lungo la costa toscana

A Elanor e SIMONEPEN piace questo messaggio.
  7. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

26 Giugno 2012

Mi viene in mente una curiosità:
    Fino a qualche mese fa tutti pensavamo che invece di uscire The Lord of Steel sarebbe uscito Hammer of the Gods, probabilmente ci saranno stati chi sa quali problemi che non mi interessa sapere, comunque guardando questo video che risale al novembre del 2010 MANOWAR - Hammer of the Gods (Update) - YouTube sembrerebbe che i pezzi siano già stati scritti e che l' uscita sia imminente, ora visto che si parlava di Concept su Thor per ovvie ragioni non credo che i brani di The Lord of Steel siano gli stessi di cui parlava Joey in quei gorni, quindi dove saranno andate a finire queste canzoni?
    Sarebbe così strano che ci stupiscano con un' altro album o un ep nel giro di breve tempo?
    In fondo dopo il ritorno di Donnie ci sono state 3 uscite studio (Tunder in The Sky, Battle Hymns MMXI, The Lord of Steel) in soli 3 anni.

Lo so, non ho ancora il formato fisico dell' ultimo album tra le mani che già penso ad un altro disco, non prendetemi per ingordo è una semplice domanda che mi sono posto quando ho visto che le tematiche dell' ultimo si discostano completamente da quello che mi aspettavo. :)

8. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

26 Giugno 2012

Ti giuro ci ho pensato anche io... Che a questo punto possa uscire proprio l'album Hammer of the Gods la vedo dura, però rimarrà per sempre un mistero il perchè non hanno continuato su quella strada... Il libro del tizio tedesco mi pare fosse uscito, e sicuramente come dici tu anche loro altre canzoni le avevano pronte... Da quel che possiamo intuire da Thunder in the Sky, per me sarebbe stato un album grandioso... chissà se uscirà mai qualcosa di quel concept...

Edit: http://www.hohlbeinfans.de/img/thor1.jpg guardate il retro del libro :D

Ultima modifica: 26 Giugno 2012
    A simona e SIMONEPEN piace questo messaggio.
  9. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

26 Giugno 2012

Chiedo scusa se ho male interpretato, pero' ci tengo a specificare una cosa: se Joey ricorda qualcuno o gli fa una dedica, di sicuro non vado a chiedergli perche' o chi e' colui di cui sta parlando. Quelli trovo che siano fatti suoi.

Nessuno ti da del poser. Non e' il numero di concerti, toppe o cd che fa il FAN, ma il suo cuore. :)

10. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

26 Giugno 2012

Anche io non mi sono innamorato al primo ascolto. Li ascoltai per caso alla radio (The gods made Heavy Metal) e mi piacque. Un paio di mesi dopo andai in un negozio specializzato e chiesi l'album che conteneva quella canzone. Mi ci vollero un paio di mesi e l'album "Kings of metal" per innamorarmene definitivamente. La loro musica ed i loro testi mi hanno sempre aiutato e motivato, soprattutto nei momenti di cielo buio, e continueranno ad aiutarmi e motivarmi per il resto dei miei giorni terreni. Non dimentichero' mai quanto hanno fatto per me e non saro' mai in grado di sdebitarmi. Ai loro concerti ho conosciuto moltissime persone straordinarie e tanti dei miei piu' cari Amici ed Amiche.
    I Manowar non mi hanno dato i valori che reputo importanti, ma mi hanno permesso di mettermi in contatto con molte altre persone che hanno quegli stessi valori.

A simona, Dreki e Elanor piace questo elemento.
  11. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

26 Giugno 2012

Io li conobbi durante il liceo. Un mio compagno di classe aveva appena comprato il nuovo disco ( the triumph of Steel) ed io rimasi colpito dalla copertina, che trovai subito stupenda, ma non chiedetemi perchè non gli chiesi di farmelo ascoltare. In seguito lessi una loro intervista ( quella dove discutevano dell'ingresso di Rhino e del seguente cerimoniale dove bruciò la sua vecchia batteria).
    Il primo loro cd (anzi cassetta) che sono riuscito ad ascoltare è stato la raccolta The Hell of Steel.
    Ricordo che in quel periodo nei negozi tenevano solo i dischi dalla ATCO e Atlantis ( FTW,KOM e TOS), solo col passaggio sotto la Geffen, per l'allora in lavorazione Louder than Hell ( a questo proposito rammento che durante un'intervista il gruppo disse che il titolo del disco sarebbe stato The fire's Dragon), l'etichetta ristampò Hail to England e Into Glory Ride. L'ultimo disco che acquistai fù Sign of the Hammer, pochi mesi prima dell'uscita di LTH.

Comunque prima di aver ascoltato una sola nota avevo già deciso che sarebbero diventati il mio gruppo preferito. A volte ricordo con un pizzico di nostalgia il periodo dove stavo scoprendo un pò alla volta i loro dischi ( non lavorando potevo permettermi al massimo un Cd al mese).

P.S. Hai offerto un bello spunto di discussione Elanor.

Ultima modifica: 26 Giugno 2012
  12. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

26 Giugno 2012

In fondo Brothers of Metal pt I e Courage le hanno tenute da parte per dieci anni. Le suonarono durante un concerto dell'86 ( di cui ho il bootleg), presentandole come canzoni che sarebbero apparse sul nuovo disco in lavorazione, eppure su Fighting the World non le inserirono. Magari in futuro quei pezzi salteranno fuori.

13. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

26 Giugno 2012

Prendendo spunto dal loro recente cambio di look, vi faccio una domanda sciocca:D:D : Qual'è stato il vostro preferito ?
    Il mio è quello del periodo "fighting the world" dove eranocosparsi di rivetti dalla testa ai piedi:D sembravano dei wrestler

Manowar - Blow Your Speakers - Live 1987 - YouTube

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.579

26 Giugno 2012

Non chiedermi perchè ma ogni volta che ascolto "Touch the sky" e "Born in a grave" (quest'ultima al momento è la mia preferita del nuovo album) mi passa per la mente che queste due facessero parte di "Hammer of the Gods" magari col testo leggermente modificato. Mentre per le altre no (sicuramente no "The Expendable").

Lo scrittore Wolfgang Hohlbein è andato avanti a scrivere almeno un paio di libri sull'Asgard Saga (che credo sia in corso)
    Il suo sito è: hohlbein.de
    il motivo più probabile è che ci siano stati problemi burocratici o di diritti e l'album è saltato.

Se come dice Joey buona parte delle idee dell'album sono state ri-arrangiate ed utilizzate su "The Lord of Steel" allora difficilmente "Hammer of the Gods" vedrà la luce (un pò come "Streets" dei Savatage che inizialmente doveva essere un doppio album > poi venne ridotto a 1 dalla casa discografica > i pezzi rimasti vennero oltre che persi i master > riarrangiati ed utilizzati per le canzoni degli album successivi > creando così anche problemi legali di pubblicazione > in definitiva negandoci la versione completa di un capolavoro)

P.S. Cmq ricordo che quando uscì "Gods of War" venne descritto come la prima parte di una trilogia epica... quindi dipenderà da cosa poi vorrano fare in futuro ma come dici tu è assolutamente troppo presto per parlarne... adesso c'è tanto "The Lord of Steel" da ascoltare e più che un album a breve mi aspetto un bel tour invernale e magari il ritorno del Magic Circle Festival l'anno prossimo con qualche sorpresissima nella scaletta

Il problema è che poi quando le riprendono dopo un bel pò di tempo difficilmente per un motivo o per l'altro poi sono belle come le originali vedi Defender o la stessa Brothers of Metal pt I

15. metal immortal

metal immortal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

26 Giugno 2012

io ho conosciuto i Kings con Wheels of fire...mica male eh? E' chiaro che fu amore a primo ascolto, come si fa a non amare un pezzo del genere, una voce così unica....poi ascoltando tutto l'album è stato un crescendo di emozioni e da li ho acquistato tutta la discografia e ho svalvolato sempre più...Senza ombra di dubbio sono un grande gruppo, capace di scrivere canzoni veramente valide....e poi hanno uno dei tre migliori cantanti della storia del metal, e per me la voce in un gruppo è fondamentale...Tanto è vero che sono un grande fan dei White Lion e dei Casanova...
    Non vedo l'ora di rivederli....è stato troppo bello, a parte i moscerini maledetti che mi hanno fatto diventare il braccio come un parabrezza in autostrada!!!! Tacci loro....

Condividi questa Pagina