1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Uriah Heep

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Iced Dreams, 28 Ottobre 2005.

1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

11 Ottobre 2011

te l'avevo detto che Demons and Wizards è il migliore...per me è uno delgi album essenziali del rock....e hai ragione quando dici che persino Why è eccezionale...parte di basso stupenda

2. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

11 Ottobre 2011

gary thain è stato il mio esempio più importante quando ho iniziato a suonare il basso 20 anni fa, ( ha qualcosa in piu sia nelle melodie che nello stile)

3. Tummarellox

Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Ottobre 2011

ciao ragazzi! ho appena vinto un biglietto per sto bel concerto a pinarella :D (grazie tm), qui c'è qualcuno che va? (e che sa come diavolo ci si arriva coi mezzi pubblici? verrò da milano :P)

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

15 Ottobre 2011

. Proprio ieri mi sono goduto il dvd live in Armenia fresco d'uscita, e quello che più ho notato è la compattezza della band forse mai così affiatata e decisamente perfetta, lo dico perchè praticamente ho tanti live degli Uriah Heep, uno per ogni formazione e li guardo spesso, ovviamente la magia della mitica "formazione" settantina col grande David Byron (tanto bravo quanto sregolato) e soprattutto Ken Hensley la vera anima creativa dei brani più rappresentativi dell'intero repertorio dei nostri big la sfiorano soltanto, ma cmq sono tutti in palla e stanno sfornando onestamente dischi bellissimi proprio come l'ultimo. E poi quando si parla dei dischi più belli degli Uraiah Heep si debbono assolutissimamente includere Very Eavy Very Umble, Salisbury e Sweet Freedom e Return To Fantasy.

5. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

15 Ottobre 2011

e look at yourself e firefly e raging silence e sonic origami e...e...e... :-)

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

16 Ottobre 2011

Certamente, per me tutti i dischi che hanno fatto negli anni 70 sono d'antologia del rock.

7. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

19 Dicembre 2011

Ragazzi qualcuno c'era all'European Bike Week a Faak am See (A) a Settembre a vederli? a me son piaciuti tantissimo (non avevo dubbi) anche come impatto live....

8. Stiefel

Stiefel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Dicembre 2011

io c'ero, abito vicino, bel concerto, anche se l'acustica non era sempre ottimale almeno dove stavo io; comunque soddisfatto, e poi a gratis...

9. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

2 Gennaio 2012

che ha mai ascoltato acustically driven? per me è un capolavoro, il rifacimento acustico dei loro classici mette ancora di piu in risalto le melodie gia di per se splendide

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

22 Gennaio 2012

Circa 20 anni fa, in un mercatino delle pulci tra cianfrusaglie varie e dischi commerciali di ogni genere, intravidi la magica scritta URIAH HEEP, controllai bene e scoprii che si trattava di Conquest, spesi poche lire e me lo portai a casa. Onestamente il primo approccio con quel disco non fu positivo, forse perchè in quel periodo ero troppo preso dalla voce del grande Byron, o dallo stile hardrock duro e psichedelico dei primi capolavori dei primi anni 70, sta il fatto che dalla mia mente quel disco sparì subito. L'altro giorno mentre davo una rispolverata ai vecchi ma sempre cari vinili, quando l'ho avuto tra le mani, la curiosità di riascoltarlo è stata tantissima, e dopo 20 anni vi posso giurare che il mio giudizio su Conquest è l'opposto di allora, oggi considero questo lavoro uno tra i migliori, e brani come Feelings, No Return e soprattutto la super splendida ballad Fools sono d'antologia del rock, voi cosa ne pensate di Conquest.
    Uriah Heep - Fools (Conquest 1980) - YouTube

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

22 Gennaio 2012

Non mi è mai piaciuto e continuo a pensare così. Piuttosto credo sia molto sottovalutato il periodo con John Lawton. Molti parlano che il periodo preferito degli Heep sono gli anni 70 e quotano sempre e solo i lavori con David Byron. Firefly, Innocent Victim e Fallen Angel sono pure quelli degli anni 70...se la matematica non è un 'opinione...

12. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

22 Gennaio 2012

..a me piace molto il periodo con Peter Goalby alla voce, "Abominog" e' un capolavoro...

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

22 Gennaio 2012

A me piacciono tutti i periodi:), ma soprattutto il periodo con Byron alla voce.

A juliushark piace questo elemento.
  14. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

22 Gennaio 2012

condivido in pieno tutto quelloc he dici, e inoltre aggiungo che di conquest oltre le canzoni che hai detto tu, aggiungo quel capolavoro di "It ain't easy"

15. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

22 Gennaio 2012

STRAQUOTO, "ABOMINOG" album di punta degli Heep negli ultimi 30 anni. Comunque quello che hanno fatto negli anni 70 resta irraggiungibile.

A Metal Rocker piace questo elemento.

Condividi questa Pagina