1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Uriah Heep

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Iced Dreams, 28 Ottobre 2005.

1. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

23 Gennaio 2012

Be' dire che si sciolsero perchè Sloman "lasciò" è un po' forzato. Hensley non lo voleva assolutamente nella band, già avevano le loro paturnie fra gli altri quattro, "Conquest" fu, a torto o a ragione, un mezzo fallimento e Ken lasciò, quindi il cantante fu più la goccia che fa traboccare il vaso! Detto questo, resta il fatto che per me "Conquest" è un buon disco ma la voce di Sloman non mi sembra adatta. Prova a immaginarlo cantato da Goalby o Lawton (che qualche demo l'ha effettivamente fatto per l'album). Sloman mi sembra più un cantante pop. Anche con Gary Moore lo trovo abbastanza mediocre e gli preferisco i cantati di Gary stesso!
    Mi associo invece nell'entusiasmo per il dvd "The magician's birthday party"!

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

24 Gennaio 2012

Io Conquest me lo immagino cantato da Byron:love:, e cmq per lo stile che esprime il disco più che Goalby ci vedo Lawton. Invece mi piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate degli album solisti di Byron, io li trovo molto in linea con lo stile Uriah Heep, e devo dire che sono pure belli, io ne possiedo 4 Take No Prisoners del 76 con M. Box alla chitarra e Kerlake alla batteria, Ken Hensley in qualche brano e pensate pure Wetton al mellotron ( forse è un disco mancato alla discografia degli Uriah Heep), Rough Diamond del 77, Baby Faced Killer del 78, On The Rock del 81 qualche annetto prima di lasciarci per sempre e lo stesso anno che M. Box lo pregò di rifondare assieme a lui gli Uriah Heep, peccato che non accettò.

Ultima modifica: 24 Gennaio 2012
  3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

24 Gennaio 2012

Cmq. Take No Prisoners è un disco che ha fatto con quasi tutti i suoi compagni di band, alla chitarra ci suona Box alla batteria Kerslake alla chitarra acustica Ken Hensley al mellotron Wetton, questo disco è pure il più bello scm.

4. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

24 Gennaio 2012

io non ho gli album solisti di byron ma ho un the best delle sue canzoni migliori, mi sembra che cmq gli estratti da take no prisoners aiano i migliori come dici giustamente tu, io invece ho tutti gli album solisti di hensley che cmq continua a sfornare ottimi album

5. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

24 Gennaio 2012

...inoltre con gli heep ho scoperto anche gli osibisa!!

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

25 Gennaio 2012

Ken Hensley, è un'artista con la A maiuscola, un vero genio della musica. Juliushark mi spieghi cosa centrano gli Uriah Heep con gli Osibis?, non ti riferisci alla band che suonava dance caraibico, uno dei loro brani più famosi se non sbaglio è Sunshine Day

7. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

25 Gennaio 2012

si sono loro, centrano eccome perche hanno suonato le percussioni nelle incisioni di look at yourself nel 71 :)

8. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

26 Gennaio 2012

Ritornanto sul palco con gli Heep per uan jam su un dvd live di qualche anno fa. Legame più tenue: il logo degli Osibisa e qualche cover dei loro album sono disegnati da Roger Dean che, fra i molti, firma cinque copertine degli Uriah Heep.

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

28 Gennaio 2012

In'effetti alcune copertine hanno parecchio in comune, ma la musica è molto ma molto diversa. Gli Osibis cmq sono un mito pure loro, a me il Dance degli anni 70 piace parecchio e loro con le influenze caraibiche lo hanno reso molto più interessante.

Ultima modifica: 28 Gennaio 2012
  10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

29 Gennaio 2012

Presente. Negli anni 70 mi comperai il primo disco degli Osibisa (ovviamente su vinile) solo per via della copertina dopo che ero rimasto a bocca aperta vedendo quelle per gli Uriah Heep di R. Dean. In effetti la musica non mi piaceva affatto e nemmeno dopo anni riuscii a rivalutarli. Alla fine degli anni 90 vendetti il disco che praticamente era nuovo perchè non ne facevo nulla. Mi diedero 100.000 delle vecchie lire, 50 euro attuali. Non male per un vinile che avevo pagato 5000 lire!!!!!

11. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Febbraio 2012

... e ci credo che ti entusiasmi, ci sono io !!! aahhuuaahhhhh:hihi:
    :hihi:

12. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

1 Febbraio 2012

eheheh bellissimo quel dvd c'è anche insieme un cd live con la preziosa testimonianza live di lawton insieme a shaw

13. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

1 Febbraio 2012

Infatti, è il mio dvd preferito insieme a quello degli Y&T!! ;)

14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

2 Febbraio 2012

Ma dov'è che ti si becca che me lo vado a rivedere8-]
    Cmq tornando al dvd, è sicuramente il più emozionante di tutti, non vi nascondo che sui primi piani di Hensley, ho notato i suoi occhi lucidi e mi sono commosso un po', evidentemente l'evento è stato uno di quelli che lascia il segno anche ai grandi artisti come lui. Su quel palco ha ritrovato il meglio della sua storia artistica, e un'atmosfera magica, anche la gigantografia di Byron dietro di loro avrà avuto un'effetto shock su tutti, un live da favola come se ne vedono pochi.

15. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Febbraio 2012

certo, un live da favola..... e pensate che risuonarono 3 pezzi a fine concerto, perchè sapevano di fare il dvd ed erano convinti che la prima versione uscì male....
    mi si vede all' inizio due volte...... " the best band in the world...... " aahhuuaahhhh

Condividi questa Pagina