1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Uriah Heep

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Iced Dreams, 28 Ottobre 2005.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

22 Gennaio 2012

Daccordissimo, altra splendida ballad di un album eccezionale ma troppo incompreso dai fans. Certo che John Sloman ha una voce strepitosa, peccato che abbia abbandonato la band subito dopo Conquest.

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Gennaio 2012

Io Abominog ce l'ho (insieme a Demons e a Magician's) e posso confermare che si tratta di un ottimo album.;)

A Metal Rocker piace questo elemento.
  3. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

22 Gennaio 2012

..."Abominog" lo comprai in vinile ad una fiera del natale, c'era uno stand di CD e dischi, mi colpi' subito la copertina, rossa luccicante con la faccia del mostro, appena la vidi pensai subito questo disco lo devo avere!:D

uriah-heep-abominog.jpg

A forza panino piace questo elemento.
  4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

22 Gennaio 2012

Anche io possiedo Abominog in vinile, così come quasi tutta la loro discografia fino al bellissimo Equator, altro disco incompreso dai fans ma notevole per qualità e tecnica.

5. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

22 Gennaio 2012

...concordo!:D e ribadisco che Peter Goalby e' un grande cantante da non sottovalutare...

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

22 Gennaio 2012

Se non era un grande col cavolo che Mick Box lo avrebbe reclutato negli Uriah Heep:D, c'è poco da discutere. Ma guarda che lo stesso vale per tutti gli altri cantanti che hanno sostituito il grande Byron, lo stesso Bernie Shaw oggi fa la parte da leone pure lui, i dischi che la band ha sfornato da Raging Silence sono strepitosi, uno più bello dell'altro, per non parlare dei tanti live che hanno collezionato scm tutti memorabili

7. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

22 Gennaio 2012

preso in vinile anch'io ma ce l'ho pure in cd. Ho i dischi in vinile finchè c'era il vinile e dopo "Rising Silence" in cd. (comunque i più belli li ho ricomprati in cd). La cosa stupenda di sto disco è che uno che si avvicinava per la prima volta agli Heep vedendo la copertina chissà cosa avrà pensato di comprare, magari un disco di trash metal, poi ascoltandolo si trovava la sorpresina di un Hard Rock molto melodioso quasi al limite dell'A.O.R.!!!
    Disco stupendo ancora oggi per me, songwriting ispiratissimo, non un pezzo noioso in tutto l'album.

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

22 Gennaio 2012

Tutti i dischi fatti con l'ex Trapeze Peter Goalby sono fortemente influenzati dall'AOR, forse perchè in quel periodo in america andava fortissimo quel genere, e loro volevano conquistarsi una fetta di mercato oltre oceano??!:roll:

9. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

22 Gennaio 2012

Sì Pete Goalby era un grande e mi fa piacere che oltre alla naturale comune ammirazione per Abominog anche Head First ed Equator vengano ricordati positivamente. Di solito vengono liquidati con leggerezza ma sono gran bei dischi. Peccato che il nostro sia poi sparito dalla musica, sarebbe bello sentirlo fare ancora qualcosa.
    Concordo anche con chi sottolineava che la discografia degli Heep è una vetrina di cantanti spettacolari: l'unico neo per me è John Sloman, non del tutto adatto alla musica degli UH. Del resto quando Lawton se ne andò, Ken Hensley avrebbe voluto subito Goalby ma Sloman fu caldamente appoggiato dal managment.

10. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

22 Gennaio 2012

mi togli le parole dalla bocca, shaw è perfetto dal vivo e i loro ultimi album sono quanto di meglio si possa ascoltare nel loro genere di questi tempi, dal vivo inoltre sono una macchina perfetta!!

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

22 Gennaio 2012

Sinceramente mi dispiace che John Sloman venga considerato non adatto per gli Uriah Heep, io possiedo diversi dischi di questo grande artista, Disappearances Can Be Deceptive è un disco notevole consiglio di ascoltarlo, la sua voce è bellissima e riesce meglio degli altri col falsetto, tanto caro allo stile Heep, quando nell'81 Sloman lasciò la band, ci rimasero tutti male al punto che sciolsero la band per un po', fosse stato così scarso e non adatto, gli avrebbero detto grazie amico e arrivederci.

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Gennaio 2012

Oltre che per l'ottima musica che contiene, anche io ce l'ho per lo stesso motivo: copertina assurda!:D

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

22 Gennaio 2012

Hai usato il termine adatto per Shaw "Perfetto" io direi non solo dal vivo dove dimostra di avere carisma e personalità da leader, ma soprattutto in studio dove ha fatto benissimo il suo lavoro.

14. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

23 Gennaio 2012

Shaw più invecchia più migliora!!!!!!!

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

23 Gennaio 2012

Ragazzi se volete godervi un DVD fantastico degli Uriah Heep vi consiglio The Magicians Birthday Party, vi posso assicurare che l'emozione vi prenderà parecchio. Pensate che vedrete sullo stesso palco un bel pezzo di storia della band, MICK BOX, TREVOR BOLDER, LEE KERSLAKE, PHIL LANZON, BERNIE SHAW, KEN HENSLEY e JOHN LAWTON:shock:

Condividi questa Pagina