1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helstar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HolyImpaler, 18 Maggio 2006.

1. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

6 Settembre 2011

Bel concerto davvero, detto da parte di uno che non li conosceva molto bene... sono rimasto davvero sorpreso, e ancora una volta James Rivera mi ha stupito!!! Me ne torno in ufficio ascoltando Seven Witches e Destiny's End, yeahhhH!!!!!

2. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

6 Settembre 2011

Purtroppo no,sono in Sicilia dai miei,sono in lutto da pochi giorni...

3. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

6 Settembre 2011

Show genuino ed a tratti esaltante per una band solidissima, esperta e sicuramente piena di talento. Bellissimo evento, in un'atmosfera molto familiare per via del locale piccolo che ha ospitato una ottima serata di heavy metal.

Su Rivera, oltre a confermare le ottime impressioni già espresse da chi ha commentato prima di me, mi sento di aggiungere che ho trovato a tratti eccessivi gli effetti del microfono. Ho avuto l'impressione che fosse in qualche modo aiutato nella sua comunque ottima performance.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

6 Settembre 2011

Mi dispiace, condoglianze.

In effetti mi sembrava strano, avevi aperto tu stesso il topic sullo show.

Ultima modifica: 10 Settembre 2012
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

6 Settembre 2011

Su questo sono d'accordo.

Grande presenza e grande voce comunque, ma anch'io ho percepito qualche "aiutino" sulla voce nei passaggi più complicati.

Situazione abbastanza simile all'ultimo live degli Wasp a Trezzo.

Chiaramente non parlo di playback, non fraintendetemi.

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Settembre 2011

Scusami ma trovo la tua un affermazione completamente folle e di cattivo gusto. Mi meraviglio di te da giornalista del settore quale sei.

Premesse OT:
    1) in primis Zack Stevens non era un session man prezzolato e la sua unica e sola band in quegli anni furono i Savatage al quale dedicò il 100% delle sue forze. In secondo luogo, benchè bravo e mi piaccia molto, Zack non è Jon Oliva e sentire Jon che canta una qualsiasi canzone dei Savatage (anche quelle del periodo Stevens) da emozioni indescribilmente superiori.
    2) Nei Metal Church quanti cantanti si sono susseguiti? Qualcuno ha mai ricreato sui pezzi di David Wayne la magia che c'era con lui? Mike Howie era tecnicamente fantastico ma le canzoni dei primi due album perdevano indiscutibilmente di mordente live.

James Rivera (a parte che negli Helstar) in tutte le band dove ha militato altro non è stato che un session man di lusso.
    Preferisco miliardi di volte un cantante non eccelso (vedi Hansi dei BLind Guardian) ma che ha scritto e/o che sente dentro di sè quello che canta piuttosto che un semplice inteprettore indipendentemente da quanto questo sia tecnicamente bravo.
    Il cantante è il frontman della band altrimenti riduciamo una musica vera, genuina e sanguigna come il metal a livello delle boy band o di chi a Saneremo si è fà scrivere i pezzi dal Mogol di turno e li esegue e basta.

A gusti personali James Rivera non mi piace per la sua voce troppo nasale e monocorde, benchè lo rispetto come cantante.
    Gli Helstar... bravini con però tutte le canzoni uguali.

P.S. Vivi e lascia vivere a me i VS piacciono anche così. Ovvio che mi piacevano più prima ma: i Virgin Steele sono David DeFeis! Non è James Rivera (che può starsene a fare la putt**** dov'è!) la soluzione, se mai ci sarà, se li vuoi rivedere al top perchè quelli non saprebbero più i VS ma un altra band o al più un cover band.
    Dai immaginati i Blind Guardian con Hansi che torna al basso e con Micheal Kiske dietro il microfono. Avrebbero un cantanto migliore ma che band sarebbe? Io Blind Guardian non li chiamerei di certo. Sentire Bard Song cantata da Kiske sarebbe solo una cover e non mi darebbe un decimo del feeling dell'originale.

Ultima modifica: 7 Settembre 2011
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

7 Settembre 2011

Mah, toni forse un po' esagerati, tenuto conto anche il tema della discussione puramente ipotetico.

Inviato dal mio LG GW620 usando Tapatalk

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Settembre 2011

Si forse hai ragione. Tuttavia vidi i Vicious Rumors al Tradate con Brian O'Connor (che al tempo era il cantante dei VR e dedito alla band al 100%) e ne rimasi estasiato. Non dico ai livelli di Carl Albert, ma con O'Connor erano una signora band. Energico, grintoso, bravo e coinvolto in quello che cantava.
    Li rividi con Rivera in due occasioni e ne rimasi deluso: una cover band. Con il cantante che invece di metterci l'anima pensava solo alla pagnotta.
    Da mi la mia antipatia per Rivera. Quello però che penso di lui (voce troppo nasale e monocorde) e che i pezzi degli Helstar sono tutti uguali lo penso da molto prima. Li ho ance visti dal vivo tre volte in dei festival e confermo la mia opinione.
    Leggere poi che un David Defeis dopo tutto quello che ci ha regalato dovrebbe farsi da parte per un qualsivoglia session man non mi mette certo di buon umore se lo scrive un giornalista che ho sempre stimato. Passi Rivera in band esordienti come i Destiny's End ma per il resto stia dove sia e alle band storiche non si avvicini mai più!

9. Stefano Ricetti

Stefano Ricetti
    Expand Collapse
    HEAVY METAL THUNDER

"Mi Piace" ricevuti:
    702

8 Settembre 2011

Kaine,
    la mia è una provocazione che va presa come tale e soprattutto con il sorriso sulle labbra, aggiungendoci pure un quintale di ironia e auto-ironia, fatta per rispondere simpaticamente all'amico Marcone. Evidentemente è stata fraintesa. Ho messo DeFeis i i Virgin Steele proprio per quello, perché chi mi conosce sa che li considero sacri e intoccabili. Forse per farlo capire meglio avrei potuto mettere James Rivera al posto di Lemmy dei Motorhead o meglio ancora di Biff dei Saxon. Io non ho particolare esperienza di forum, ci ho scritto solo perché alcuni amici mi hanno invitato a farlo, stavolta, per gli Helstar. Prendo atto che non fa per me. Tolgo il disturbo subito, ciao! :)

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Settembre 2011

Sorry Sorry Sorry, Ci siamo un pò fraintesi. Daiiii No problem. W il de gustibus.:) Evita il topic dei Manowar allora, ma restaaaa se no mi fai sentire in colpa

Ultima modifica: 8 Settembre 2011
  11. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

8 Settembre 2012

12. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

9 Settembre 2012

Io penso di prenderlo, intanto vedo se andare al Rock Hard Festival a vedermeli! E' solo un po' lontanuccio per me!

13. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

9 Settembre 2012

Mah, io presi Sins of the past, pochi anni fa, perchè c'erano due inediti. Le canzoni presenti erano rifacimenti di quelle vecchie e anche se non erano male, perdevano il confronto con le versioni originali. Questo "XXX" se non sbaglio è una raccolta simile. Io consiglio di cercare i vecchi album, danno molte più emozioni.

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

9 Settembre 2012

15. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

9 Settembre 2012

Se il dvd è un live lo prendo molto molto volentieri...

Condividi questa Pagina