1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helstar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HolyImpaler, 18 Maggio 2006.

  1. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Maggio 2006

    ok ,mi sembra giusto che pure la grandiosa band di uno dei miei idoli musicali James Rivera abbia il suo topic. io personalmente adoro la loro porposta, adoro il loro riffing elaborato e funambolico e le composizioni mai banali del gruppo texano. senza dimenticare poi la voce di Rivera, che personalmente mi piace moltissimo. il mio preferito è Distant Thunder, non c'è niente fuori posto, il quartetto Tyrannicide-The Scorcher-Genious of Insanity-Winds of War (mi chiedo come questa canzone sia così sconosciuta, visto che testo e musica sono una cosa indesrivibile) vale da solo l'acquisto e la glorificazione del disco. poi ci sono a pari merito, pur nella loro marcata differenza, Nosferatu (sicuramente il più ostico, ma mi piace da morire) e Burning Star (che risente del fatto di essere l'album di debuto e pecca un pò in originalità, ma ha delle canzoni da leggenda, le mie preferite Burning Star, Run eith the Pack e Shadows of Iga). Remnants of war mi piace parecchio , ma meno degli altri.
     
    #1
  2. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2006

    Nosferatu mi piace un sacco. Ha una potenza di suono devastante!
     
    #2
  3. theomen74

    theomen74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    667
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Maggio 2006

    I miei preferiti sono sicuramente Distant Thunder e Nosferatu, il primo ha un buon impatto e ha nel suo arco tantissime freccie pronte a scoccare, il secondo oltre ad esser un concept su un personaggio affascinante di per sè, è un disco molto tecnico e variegato;)
     
    #3
  4. MidnightWarning

    MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Maggio 2006

    In questi giorni mi sto martellando le orecchie con Nosferatu, è di una perizia tecnica e strumentale notevole.
    Strepitosa la strumentale "Perseverance and desperation" con le sue scale in twin guitar e l'intermezzo alla Matheos (in particolare mi ha ricordato vagamente "Epitaph").
     
    #4
  5. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2006

    Rivera è un grande dello US Metal, peccato che ultimamente stia facendo un po' lo stronzetto :D (mi riferisco alla sua uscita dai Seven Witches che giustificò con la scusa che voleva dedicare più tempo al suo prgetto Distant Thunder [non ho ancora capito se gli Helstar sono definitivamente insieme di nuovo oppure James sta facendo ballare la scimmia :x] per poi entrare di lì a poco nei Vicious Rumors che inspiegabilmente hanno segato O'Connor, mah :freak:).

    Degli Helstar mi piacciono praticamente tutti e 4 i primi album, anche se ho una piccole predilizione per Nosferatu
     
    #5
  6. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Maggio 2006

    Non c'è molto da dire, se non che questa è stata una delle più grandi band dell'intero panorama americano. Cioè: quattro capolavori su quattro, nei primi anni, roba da pazzi. Ai sagaci di mente e buoni di spirito non resta che scegliere soltanto i loro preferiti, consapevoli che l'impresa di stabilire una scala di valore è futile e impropria. I miei sono, a seconda dei casi, Remnants of War e A Distant Thunder.
    Multiples of Black invece fu una, scusate la franchezza, cagata pazzesca.
     
    #6
  7. Dark-Avenger

    Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2006

    Io voto per l'album Distant Thunder, ma qualcuno mi spieghi il senso di quella copertina.... e anch'io sottolineo la grandezza di Winds of War!
    Rivera è una delle voci + rappresentative dell'heavy made in U.S., secondo me è inarrivabile nella recente cover di Restless & Wild!!!
     
    #7
  8. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Maggio 2006

    la copertina non si può vedere effettivamente. però...


    ... "On a cold night, in the winter winds
    I lift my head, and stare to the stars
    To find a path that will lead me out
    To a place that will heal the scar

    Of once a battle that raged long ago
    Through the atmosphere surface, we all would go
    Destroyer cruisers and our fighter ships
    We're on a mission of mercy declared by the script

    On our way to meet the Axis Powers
    Surprise attack! We all went down
    Destroyer cruisers, and our fighter ships
    Were wrecked to the ground
    There were dead all around, so I pledge I would die
    "An eye for an eye" so was it burned in my head
    "Vengeance is mine" you'll all be dead!

    I built on the trenches beyond anger and sweat
    My fighter repaired no need to dispair
    With its cruiser engines, and all its armor wear
    Off to destroy and kill my enemies
    For betrayed we were in the scriptures of peace
    Beyond the star of the rising sun


    So ends the memory of once was to be
    No longer do I live to see
    Another time, some other place
    No need to face this disgrace
    As I believe to be the only one
    I should do in myself as they had planned
    So I write this log to anyone who finds
    Will know that just has been done!"


    cioè, è una cosa innarrivabile, una delle più grandi perle che la "nostra" musica ci abbia mai regalato.
     
    #8
  9. The_Clansman

    The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2006

    Giù il capello per i grandi Helstar, scegliere l'album migliore tra i primi 4 è impresa ardua...Dipende dai gusti, in Brurning Star andiamo sul classico Heavy Metal di metà anni 80 (con la mitica Run With The Pack che mi fa impazzire), nel secondo Remnants Of War (probabilmente il mio preferito) andiamo su venature Thrash alla Megadeth (vedi la Title Track e Conquest), il 3 Distant Thunder (che comunque non è il mio preferito) andiamo più sul classico power americano, mentre con Nosferatu i nostri si spostano verso lidi ultratecnici, personalmente adoro Nosferatu anche se all'inizio è difficile da assimilare data la sua complessità. Ricordiamo anche il mini del 1991 (The James Rivera Legacy) e lo sfortunato comeback del 1995 Multiples Of Black (che devo ancora ascoltare bene :hihi:).
    Ho avuto anche la fortuna di vederli al Keep It True del 2004 ed è stato uno dei concerti più belli da me visti. Quest'anno la band si è riformata nella classica lineup del 1986 e farà alcuni Show (purtroppo non qui in Europa).

    Qui il sito:
    [SIZE=-1]www.helstar.com[/SIZE]

    Una domanda a tutti voi, io ho la ristampa della Reborn Records contenente i primi 2 dischi, qualcuno ha i primi 2 rimasterizzati? contengono qualche bonus? La qualità audio è migliorata ? Ero indeciso se prendermeli, qualcuno può consigliarmi se conviene l'acquisto ? Grazie. ;)
     
    #9
  10. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2006

    ma i Distant Tunder come li classifichiamo? cioè, praticamente gli Helstar sono i classici, però i Distant Thunder , band inizialmente composta da loro: [​IMG]
    adesso live si esibisce con la stessa line up dei riformatisi Helstar :freak:


    hanno un solo album alle spalle: Welcome the End

    ma alla fine non va considerato come un album degli Helstar ma solo come un "solista" di James, giusto? :sgrat:
     
    #10
  11. The_Clansman

    The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2006

    Beh si al Keep It True suonò la Band dei Distant Thunder sotto il nome di Helstar, solo il bassista fu sostituito col membro originale Jerry Abarca.
    Il disco in questione a me è piaciuto abbastanza e a detta di molti è il progetto di Rivera più Helstar oriented. Rivera in effetti non ha fatto le cose molto chiare, adesso è entrato in pianta stabile nei Vicious Rumors mentre come detto farà degli Show con la formazione originale degli Helstar (putroppo come già detto niente show da noi in europa :ueeee:). Inoltre il buon James ha anche il progetto Killing Machine,non si può certo dire che gli manchi la passione per il buon vecchio Heavy Metal.
     
    #11
  12. Dark-Avenger

    Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2006

    Mi hanno detto che James Rivera canta su un album in uscita a breve (o forse uscito da poco) in cui alla sezione ritmica ci sono ex Megadeth... !!?? ma davero??? ....
     
    #12
  13. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2006

    che io sappia l'unico progetto a cui sta lavorando attualmenteè il nuovo disco dei Vicious Rumors oltre ai concerti con Helstar e Distant Thunder (?) :sgrat:
     
    #13
  14. MidnightWarning

    MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Maggio 2006

    Sono molto curioso di sentire il nuovo dei VR con Rivera alla voce, speriamo che sia un ritorno alle sonorità dei primi anni '90.
    Anche gli Helstar fanno la reunion e tornano in studio, secondo voi come suonerà il disco?
     
    #14
  15. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2006

    spero bene, ma soprattutto spero sia un concept: Jacob con i Seven Witches mi era piaciuto davvero tanto:happy:, così come Passage To The Other Side :happy:
     
    #15

Condividi questa Pagina