1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.015

20 Aprile 2011

attendero con ansia gennaio 2012 per l'album e per il film ho sentito che anche i nightwish reciteranno delle piccole parti nel film più che altro un cammeo spero che esca al cinema e non solo in dvd

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

21 Agosto 2011

azz ho appena scoperto che i nightwish stanno preparando un nuovo album...
    E' già trapelata qualche canzone, o degli estratti?
    Io ho trovato solo un motivetto usato per una squadra di baseball locale che dovrebbe contenere coro e riff della 11° traccia di imaginarium (spero che la versione definitiva sia tale e quale :roll:)

3. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

21 Agosto 2011

Per il momento c'è solo il motivetto, speriamo che presto ci siano nuove anteprime...Cmq io credo che il nuovo album sarà come Dark Passion Play: un capolavoro a livello strumentale, con una voce penosa.
    Prova ad immaginarti una The Poet And The Pendulum cantata da Tarja...

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

21 Agosto 2011

mah ti dirò, per me la voce di anette ci sta a pennello con le canzoni del nuovo album... ciò non significa che va tutto bene, anzi dark passion play mi è sembrato un po' troppo ruffiano, e preferisco 1000 volte tarja ad anette

5. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

21 Agosto 2011

Mmm prova a sentire "7 Days To The Wolves" (stupenda specialmente alla fine) e dimmi se la voce di Anette ci sta a pennello (secondo me no, ma ovviamente, de gustibus ;)). Detto questo, la ruffianità in DPP c'è (Amaranth), però contiene anche canzoni a mio avviso stupende (The Poet And The Pendulum, Master Passion Greed, The Islander) e altre abbastanza valide (più o meno tutte le altre, tranne Meadows Of Heaven, che non la mando giù). Ovviamente Tarja forever :D

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

21 Agosto 2011

beh dai pensosa no. Io la apprezzo abbastanza anche se in alcuni pezzi manca la voce di tarja. Brani come the poet and the pendulum come dicevi giusamente tu necessitano di una voce un pò più potente e meno poppeggiante. Su pezzi come amaranth per esempio la voce ci calza a pennello. Cmq dark passion play lo trovo un capolavoro, spero che il nuovo album sia altrettanto ispirato

7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

21 Agosto 2011

i soliti nostalgici...

sarà uno scontro infinito tra i pro Tarja e i pro Anette
    io premetto non sono un grande appassionato di Nightwish . ma è giusto farsene una ragione. Tarja è un ottima voce, ma se è stata parata via un motivo ci sarà stato ... ed era il semplice fatto che faceva quel che voleva . e la cosa non è salutare per una formazione (gruppo intendo), e comportamenti da prima donna alla lunga irritano

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

21 Agosto 2011

infatti io sn d'accordo sul fatto che abbiano preso la decisione giusta a mandarla via, e che infondo i nightwish non hanno perso poi tantissimo dato che il vero fuoriclasse del gruppo è tuomas, per me un compositore geniale. I Nightwish e tarja devono a lui il proprio successo. Certo io avrei preferito tenerla nel gruppo perchè x me è una cantante veramente unica ... e specialmente nei primi dischi aveva una voce meravigliosa con la sua impronta marcatamente lirica. Xò certo che quando ci si comporta in una determinata maniera allora non si può non essere mandati via.

9. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

21 Agosto 2011

@Ostfront: Ma vedi, il fatto non è che sia stata mandata via o meno, il fatto è come sia stata mandata via, che non è stato proprio il migliore dei modi. Sui comportamenti da prima donna etc, sono d'accordo, ma non sarebbe stato meglio parlarne con lei prima di buttarla fuori? :sgrat:

@Mordred87: Per la voce di Anette possiamo dire oggettivamente che in studio non sarebbe tanto male, se non fosse che dal vivo (non me ne volere) fa pena, non contando poi le storpiature di Sleeping Sun e The Siren (tanto per fare qualche esempio). DDP anche per me è stato un capolavoro, ma, secondo me, con Tarja sarebbe stato ancora meglio. Inoltre, personalmente, la cosa che mi ha dato fastidio, non è stato l'aver licenziato Tarja (che vista la situazione nel gruppo, ci poteva stare), ma l'averla sostituita con una cantante che nulla c'azzecca con la musica della band. Cioè, non era meglio prendere un'altra cantante con impostazione lirica?? Se non sbaglio le candidate erano più di mille, ora, ci sarà pur stata una tra quelle mille adatta a sostituire Tarja, dunque perchè proprio Anette? Con tutto il rispetto per lei, credo che una cantante con un'impostazione lirica sarebbe stata migliore, anche perchè avrebbe potuto reiterpretare molto meglio i classici della band. Probabilmente mi sono espresso male prima, in quanto non è che la voce di Anette sia penosa, ma lo diventa se inserita in un contesto tipo quello dei Nightwish, in quanto si vengono a creare situazini dannose sia per la cantante stessa, sia per il gruppo (vedi reinterpretazione di Sleeping Sun e The Siren). Scusa il poema, spero di essere stato chiaro :D

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

21 Agosto 2011

chiarissimo:D d'altronde lo stesso dilemma si presentò nei maiden con l'uscita di dickinson. Cosa fare , prendere un cantante con la stessa impostazione vocale di bruce? o provare qualcosa di totalmente diverso? nel primo caso probabilmente molti avrebbero considerato il nuovo cantante come un sosia di dickinson. Steve quindi volle rischiare e reclutare un vocalist con delle caratteristiche completamente diverse (Blze Bayley). Adesso sappiamo che la scelta non fu delle migliori , ma probabilmenente lo stesso dilemma se lo è posto Tuomas nel momento di dover sostituire Tarja. Anche lui evidentemente ha voluto provare qualcosa di diverso per far capire che sarebbe stato un nuovo inizio per i nightwish e non un cercare di ricopiare il passato. Ognuno quindi la può vedere da una prospettiva diversa. A me tutto sommato la scelta di puntare su Annette non è dispiaciuta. Poi probabilmente il prox album sarà scritto apposta per la sua voce, ricordiamoci che quando Tuomas scrisse dark passion play ancora non sapeva chi avrebbe scelto per il ruolo di vocalist.

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

21 Agosto 2011

azz che bella discussione che ho scatenato :grin:
    sinceramente non mi ricordo nemmeno tutte le canzoni di dpp, è una vita che non lo ascolto, mi riferivo più che altro alle canzoni di punta, quelle ruffiane dei video insomma, lì tarja proprio non ce la vedo, poi magari in altre ci poteva stare ;)

12. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

21 Agosto 2011

@Mordred 87: In effetti, il ragionamento da te fatto non fa una piega, e il discorso del nuovo inizio è una ragione più che sufficiente per l'aver scelto una cantante con un'impostazione vocale completamente differente, pena l'avere un sosia dell'originale. Però a questo punto, Tuomas dovrebbe anche essersi posto il dilemma di un ipotetico cambiamento nella musica della band. Infatti, come hai detto giustamente detto tu, DDP fu scritto quando ancora non era certo chi sarebbe stata la nuova cantante, ma il nuovo album, essendo scritto appositamente per Anette, dovrà essere per forza diverso (non intendo necessariamente più pop o più commerciale), pena il ritrovarsi davanti lo stesso discorso fatto per DDP. Cioè, quello che voglio dire è: spero che Tuomas (così come tutti gli altri componenti della band) sia consapevole di questo e non cambi la musica della propria band nel modo sbagliato. Se invece, ne uscirà fuori qualcosa di ben fatto, allora ben venga, l'evoluzione è sempre gradita, purchè compiuta nel modo giusto.:)
    Scusa, non era mia intenzione, ma alla fine è venuto fuori un altro papiro :D

@Deopisi: No, in quelle canzoni Tarja non ca la vedo neanche io :D

A Mordred87 piace questo elemento.
  13. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

21 Agosto 2011

A mio parere ci sta che Tuomas abbia preferito scegliere una cantante di tipo completamente diverso rispetto a Tarja ma a questo punto mi chiedo:
    Non sarebbe stato meglio cambiare anche il nome del gruppo?

Perchè è logico che tutti i vecchi fan dei Nightwish storceranno il naso sentendo le vecchie canzoni cantate da Annette e il motivo è molto semplice: non ce la fa!
    Gia solo Wishmaster o Never Dream cantante da Annette mi fanno rabbrividire e quindi dubito fortemente che andrò mai a un loro concerto, anche se il nuovo corso intrapreso dalla band non mi dispiace affatto.
    Nulla da dire riguardo a Marco Hietala che per me ha una delle voci più belle mai sentite.

14. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

21 Agosto 2011

Quoto

A HellMaiden piace questo elemento.
  15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

22 Agosto 2011

discorso che non fa una piega.
    Ma la gente ci va ai loro concerti? cioè alla fine è la gente che in un certo senso decide, immagino che finchè avranno pubblico non cambieranno nulla

Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2011

Condividi questa Pagina