1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Nightwish

Discussion in 'Power Metal' started by Deleted member 1570, Jul 16, 2004.

1. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 22, 2011

Già, infatti...

2. House

House
    Expand Collapse
    The special one

Aug 22, 2011

Si però questo non è fare musica...bella merda quindi

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Aug 22, 2011

eh lo so...

4. House

House
    Expand Collapse
    The special one

Aug 22, 2011

Cioè, fosse un'evoluzione come quella dei Sonata ci starei anche, direi: "almeno c'hanno provato". Invece loro hanno deciso che il loro nome poteva ancora andare bene per fare soldi, ergo, facciamoci altri soldi fino a quando possiamo (un pò stile iron maiden e DT negli ultimi album).
    Hanno anche avuto la faccia di non cambiare il loro stile minimamente.

Saturnine. likes this.
  5. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 22, 2011

Annette per me è più adatta per lo stile intrapreso dalla band ultimamente

Certo che è difficile per lei cantare le canzoni storiche, però cosa dovrebbero fare, non farle?

Non vedo perché la band avrebbe dovuto cambiare nome, visto che la precedente cantante era praticamente un'ospite (ricordiamoci come si comportava)

Attendo il nuovo album, visto che sarà fine anno

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Aug 22, 2011

no secondo me non avrebbe avuto alcun senso. I Nightwish sono la creatura di Tuomas. Punto. Un pò come per gli Iced Earth Schaffer, per i Sonata Arctica Tony Kakko, e per i Maiden Steve harris... Il nome della band appartengono in tutti questi casi ai mastermind della band, xchè sono loro che compongono e dettano le coordinate stilistiche del gruppo

7. HellMaiden

HellMaiden
    Expand Collapse
    New Member

Aug 24, 2011

Ho letto gli ultimi post che avete scritto e...posso "sparare" la mia? Secondo me, dato che è estremamente palese che Annette non riesca neanche sforzandosi a cantare in modo decente neanche una delle vecchie canzoni che cantava Tarja all'epoca (e che quindi, lasciandogliele cantare ai concerti gettano mer** su se stessi, dato che io sono la prima che pensa che si debbano vergognare a fare dei concerti simili, rovinando le bellissime canzoni che mi hanno fatto sognare -e come me, tutti i loro fan), Tuomas non cercava semplicemente una voce diversa da quella di Tarja per dare un nuovo suond alla band, per iniziare una "nuova era"...Tuomas voleva (sempre secondo il mio parere che probabilmente è errato) semplicemente dimostrare a Tarja che senza di lei i Nightwish avrebbero fatto successo, e che non erano famosi e così amati dal pubblico per la meravigliosa voce da soprano come la sua, voleva dimostrarle che i Nightwish avrebbero continuato ad essere amati anche con una voce totalmente diversa perchè era la musica l'unico elemento portante dell'intera band. E ovviamente ha dimostrato che si sbagliava. Dico questo perchè ho letto che Tuomas si è infuriato quando Tarja gli disse che senza di lei i Nightwish non erano nulla, o qualcosa di simile.....
    una serie di caxxate? non saprei, ma di certo non credo che Tuomas non sia abbastanza intelligente e musicalmente preparato da non capire neanche un po' che Annette è una mer** quando canta le vecchie canzoni....E' brava ed ha una bella voce per Dark Passion Play (e sicuramente,SPERO,per l'album che uscirà), ma una band come la loro non può lasciarsi alle spalle gli album passati che hanno fatto la loro storia. Nè possono rovinare le canzoni volontariamente -.-
    Ok..scusate per lo sfogo e per le eventuali caxxate....:p

Sacrilegos and House like this.
  8. House

House
    Expand Collapse
    The special one

Aug 25, 2011

Nessuno ha detto che doveva cambiare nome. Ho detto che stanno sfruttando il nome che si erano fatti, tutto qui (cosa normalissima tra l'altro nel mondo della musica).

9. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 25, 2011

la band è quella, il sound rispetto agli ultimi lavori è una normale evoluzione, non è stato stravolto

non siamo ai livelli dei Sepultura, x es., cioè non è una band per lo più nuova (mi pare, non è che li segua molto XD), quindi non vedo perché parlare di "sfruttano il nome che si erano fatti"

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Aug 25, 2011

figurati, io non leggo nessuna cazzata, anzi... comunque potrei rigirare il discorso: se è così intelligente e preparato (e secondo me lo è) come mai ha preso una cantante che evidentemente non può fare le vecchie canzoni? Immagino che abbia fatto delle audizioni serie, l'avrà messa alla prova anche con pezzi vecchi... A questo punto mi viene da pensare che abbia un ego talmente smisurato la cui soddisfazione è l'unica cosa che conta, più di un live decente o dei vecchi fan scontenti...

Sacrilegos and HellMaiden like this.
  11. Luppolina

Luppolina
    Expand Collapse
    New Member

Aug 25, 2011

Sono assolutamente d'accordo. Che ci voleva a trovare una sostituta con la voce simile a quella di Tarja, per poter fare anche i vecchi pezzi? Secondo me questo è proprio quello che volevano evitare. Una voce simile a quella di Tarja sarebbe stata più soggetta a paragoni, e ovviamente sarebbe stata definita "la brutta copia" e intanto Tarja ci godeva. Con annette hanno cambiato stile e a me non dispiace troppo la sua voce, anche lei è abbastanza brava. Ma sono le canzoni che devono adattarsi alla cantante e non viceversa. D'altronde non possiamo mica pretendere che non facciano concerti... le vecchie canzoni la perseguiteranno sempre, povera Annette.

12. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

Aug 25, 2011

Premetto che non sono un esperto dei nightwish, però li ho ascoltati per un po.
    Forse con la nuova cantante hanno evitato paragoni con Tarja, ma secondo me hanno perso quello che rendeva speciale e interessante i Nigtwish rispetto al resto.
    Come qualcuno ha già detto, avendo scelto una cantante che ha uno stile seconodo me completamente incompatibile con quello di Tarja, avrebbero forse fatto meglio a cambiare il nome del gruppo.

HellMaiden likes this.
  13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Aug 25, 2011

ma si la sua voce era adattissima per dpp, infatti ne esce a testa alta da questa situazione bizzarra. Magari anche lei era consapevole di avere delle difficoltà sulle canzoni passate ma l'occasione di entrare in una band di tale calibro non capita due volte, sfido io a tirarsi indietro se ti scelgono, nessuno l'avrebbe fatto, il problema è di chi l'ha scelta
    eggià...

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

Aug 25, 2011

Bha, Tuomas può anche essere il compositore, la mente, il leader ma l'elemento caratteristico che ti faceva dire 'cazzo, ma questi sono i Nightwish!' è innegabilmente la voce di Tarja. Il moniker è cambiato nel momento stesso dello split, pochi cazzi.

15. HellMaiden

HellMaiden
    Expand Collapse
    New Member

Aug 25, 2011

Un ego tanto smisurato da non rendersi conto dell'enorme errore che ha fatto, dato che in questo modo ha reso tutti i loro concerti vergognosi.
    Tarja poteva avere tutti i difetti del mondo ma, come hai giustamente detto tu, per l'amore del gruppo e dei vecchi fan avrebbe potuto scegliere una voce che riuscisse ad adattarsi ad entrambi gli stili..
    E poi, dico io, se proprio devono rovinare le vecchie canzoni perchè non le "riscrivono" adattandole alla sua voce? Almeno non sembrano maldestramente cantate dalla prima che passa -.- Chissà quante voci meritevoli c'erano alle audizioni...
    Ma in ogni caso hanno perso, perchè immagino che Tarja stia ridendo alle loro spalle per la pessima scelta!
    Parlando infine del "paragone" tra la nuova cantante e Tarja, sarebbe stato inevitabile in ogni caso, "peccato" (e io ne godo:D) che in questo caso il paragone voglia che Tarja ne esca vittoriosa....L'unica cosa che spero è che il prossimo album non sia una grossa delusione perchè, nonostante "l'elemento" che mi ha affascinato fin dall'inizio non sia più presente, continuano a piacermi..

Sacrilegos and deopisi like this.

Share This Page