1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

AOR da avere

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by franchino, Sep 7, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 5, 2011

Grande recensione per un grande disco :D

2. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 5, 2011

Lo farò senz'altro, grazie e complimenti, difficilmente un album nostrano (o europeo) riesce a farmi respirare le atmosfere yankees che piacciono a me ma questo disco c'è riuscito alla grande. Attendo nuovi "segnali"...

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 5, 2011

4. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Jul 7, 2011

visto che non ho niente delle Heart...volevo prendere la doppia raccolta "The Essential"...che dite??? o forse è meglio accalappiarsi gli album del 1985/87/90...che credo siano i migliori?

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 7, 2011

Prenditi il trio Heart-Bad Animals-Brigade che sono il paradiso dell'AOR :D

6. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Jul 7, 2011

per completezza volevo avere qualcosa che raccogliesse tutta la loro discografia....ma i primi album credo non facciano per me....

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 7, 2011

Son belli anche quelli ma estremamente diversi ;)
    In ogni caso se ti va di approfondire anche quel periodo prova anche Little Queen che comprende la loro famosissima hit Barracuda ;)

8. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 7, 2011

Se è così ti consiglio "The essential", "Bad animals" e "Brigade".

9. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 8, 2011

"Heart" del 1985 è imprescindibile,non puoi non averlo!

10. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 8, 2011

E' vero ma "Heart" mi sembrava ben rappresentato nella raccolta, più degli altri 2 sicuramente.

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Jul 8, 2011

Non abbiamo nulla degli Heart :shock: ??? male malissimo fratello Jena da lei non me lo sarei mai aspettato :P,allora vediamo,parlavi della raccolta "The Essential Heart",ottima raccolta direi,probabilmente una delle migliori,il primo disco tratta il periodo 76-83 mentre il secondo disco il periodo 85-93,recentemente pero' e' uscita una ristampa piu' corposa con un terzo CD contenente 8 canzoni estrapolate dagli album "Little Queen" "Greatest Hits 80" "Private Audition" e "Greatest Hits 98" :happy:,cos'altro dire,l'audio e' bello potente perche' e' stato interamente rimasterizzato,secondo me e' un'ottimo acquisto per chi vuole avere un quadro piuttosto ampio della band ;),gli album singoli al momento ti direi di lasciarli perdere perche' in giro si trovano ancora le vecchie stampe,edizioni ristampate con un'audio ""decente"" dei loro album ancora non vi e' traccia,buon acquisto 8-].

12. clepsydra2

clepsydra2
    Expand Collapse
    Member

Jul 8, 2011

Si lo sto sentendo ora su youtube...però mi sembra troppo melodico...e al solito la tastiera fa da contorno...cioè non è predominante...

13. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Jul 9, 2011

Ma tu guarda cosa mi e' andato a rispolverare la nuova recluta del forum :),una domanda,ma da quando in qua' e' un crimine che l'AOR sia melodico :sadic: ??? io non so' quanti abbiano ascoltato "Sweet Surrender" pero' diro' una cosa,ringraziamo chi dopo anni e' riuscito a riportare alla luce con fatica questo lavoro,i cultori dell'AOR erano anni e anni che aspettavano questa uscita ;),che a qualcuno non piacciano le voci femmili nel Rock lo posso anche capire,ma non ditemi che questo disco fa' schifo perche' veramente qui allora c'e' qualcuno che non ha nemmeno la piu' pallida idea di che cosa sia il genere AOR,bisogna ricordare che le 10 canzoni che compongono il disco sono tutte delle demos aggiustate per farle uscire finalmente su CD :happy:,non c'e' mai stata occasione per la band di registrare decorosamente questi pezzi per una vera uscita quindi e' ovvio che la qualita' del prodotto non sia pregiata al massimo,quindi chi lo ascolta per la prima volta deve anche tenere conto di questo ;)....AOR DA AVERE 8-].

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Jul 10, 2011

Ieri mi sono sentito dire da tre amici che la meravigliosa ballad "Man Against The World" fa pena, che la voce di Jimi Jamison è fastidiosa, che i Survivor fanno schifo.

Non so che dire, da un lato non mi stupisco perchè a loro non piace mai un cazzo. Quando hanno ascoltato i Dream Theater, i Pain Of Salvation e gli Edguy si ritengono soddisfatti.

Mah, delusione! :nono:

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 11, 2011

Non vedo cosa tu abbia contro Dream Theater (non mi fucilate ma fino al 1994 per me sono meglio di qualsiasi altro gruppo AOR :hihi:), Edguy e soprattutto Pain of Salvation :nono:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page