1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2011

MOLTO bello "Absolutely" di Emmet e anche Nuclear Valdez è un'operina ingiustamente dimenticata...

2. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

1 Luglio 2011

ho provato a piazzare la mia intervista a david forbes (cantante dei Boulevard) da qualche parte (siti , riviste)ma con esito negativo....chiunque sia curioso di leggerla mi scriva una mail a [email protected] , io risponderlò e allegherò l'originale. ciao !!

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

1 Luglio 2011

Finalmente mi sono sentito un Must che non so per quale motivo non avevo ancora ascoltato: "How Long" della Michael Thompson Band, veramente fantastico!

Lo inserirei nella lista di "AOR notturno" che chiedeva Sword qualche tempo fa 8-]

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

1 Luglio 2011

Meravigliosissimo 8-]

5. lotarblue

lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

1 Luglio 2011

Stupendo How long della Michael Thompson Band e bellissimo anche l'unico disco dei 2AM.

6. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

2 Luglio 2011

Davvero non avevi sentito ancora "How Long"? E' nella mia top ten di sempre, Thompson ha un gusto e un tocco incredibili, una classe unica, in questo disco ho scoperto anche un gran compositore, "Gloria" e "Give love a chance" 2 pezzi nella storia dell'A.O.R.

cito alla lettera la recensione di Metal Schock di giugno dell'89 scritta da Beppe Riva: "Per quanto si affannino, difficilmente gli europei riusciranno a riprodurre quel potere d'atmosfera che è esclusivo degli yankees, quasi fosse una componente dell'ossigeno che si respira oltreatlantico; potranno permettersi una songwriting più costante, come nel caso dei Dare, o una buona capacità d'imitazione (vedi gli Strangeways), ma bastano alcune folgori scagliate al centro del bersaglio da una "sconosciuta" Michael Thompson Band per obnubilare il buon artigianato degli inglesi. E la perfezione di "Secret information" è lì a dimostrarlo.

A Jena Plissken e elpata86 piace questo messaggio.
  7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

2 Luglio 2011

Mai lette parole più vere :D

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

2 Luglio 2011

Mi sono imbattuto nell'omonimo del '91 di(Peter)Beckett,gia' con i Player del Beautifuliano Ronn Moss e,successivamente,con gli australiani Little River Band.Disco niente male,tendente al Westcoast,che potrebbe piacere agli amanti di Tim Feehan e simili. Ho,poi,scoperto,sta per essere ristampato(a luglio) dall'Aor Heaven con 5 bonus tracks

YouTube - ‪Beckett * I Told You So *‬‏

YouTube - ‪Beckett - My Religion‬‏

YouTube - ‪Beckett - Hagin' By A Thread (1991) AOR‬‏ ballad)

9. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

2 Luglio 2011

Riascoltato dopo tempo immemore The Babys-Head First(anno 1978!)...ragazzi che lavoro!Il migliore della loro carriera,fresco e avvincente come pochi.La voce di John Waite è sempre una garanzia,il guitar work è molto ispirato,e le melodie di ogni brano rimangono subito in mente.(Inconsueto) esempio di gruppo inglese + o -sconosciuto in Inghilterra,adottato negli Usa dove ha avuto diversi singoli di successo(anche con gli arrivi del poi futuro Journey J.Cain e Bad English R.Phillips),con ottimi producer alla consolle(Ron Nevison su tutti).
    Insomma per chi non li conosce li consiglio caldamente...

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

2 Luglio 2011

Wow che bella notizia mi hai dato :),Peter Beckett e' un grande davvero :happy:,adoro la sua musica,non vedo l'ora che esca questa ristampa ;),speriamo sia l'occasione buona per far conoscere a molte piu' persone questo grande artista 8-].

11. lotarblue

lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

2 Luglio 2011

Johnny Van Zant "Brickyard Road" un must del genere Aor!

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

3 Luglio 2011

Beh Johnny è una garanzia :hihi:

13. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

5 Luglio 2011

Ragazzi, sono riuscito a reperire "Lionville", recensito di recente su questo sito. Normalmente diffido dalle uscite A.O.R. nostrane perchè secondo me non abbiamo i mezzi (ne a livello di produzione ne a livello qualitativo) per competere con i grandi di questo genere ma questa volta mi devo ricredere. Quest'album è suonato alla grande e anche la varietà compositiva è di alto livello (il gruppo sarebbe genovese ma in realtà ci sono collaborazioni estere di ogni genere, tra tutte quella del cantante dei Work of Art), secondo me addirittura meglio dell'ultimo Elevener e Last Autumn's Dream. Scordiamoci Electradrive, Drama e compagnia cantante degli anni 80 che sfornavano delle cioffeche incredibili spacciate per A.O.R. italico, questo gruppo è competitivo ad alti livelli davvero, scegliere una canzone tra le altre riesce difficile perchè tutte le composizioni sono veramente valide, un incrocio tra Toto e Journey più che riuscito senza cadere mai nel banale o nel plagio fine a se stesso.

A zorroneimmenso piace questo elemento.
  14. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

5 Luglio 2011

Grazie Kaba, sono contento che ti sia piaciuto! :)

Se avessi un po' di tempo libero, magari butta un ascolto anche all'altro mio AOR all star project, gli Shining Line... magari trovi qualcos'altro di tuo gradimento! :)

Ciao!

A zorroneimmenso e Federico95 piace questo messaggio.
  15. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

5 Luglio 2011

A Fabio Vellata piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina