1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

AOR da avere

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by franchino, Sep 7, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Jul 31, 2011

Continua il mio viaggio alla riscoperta dei classici del genere.

In questi giorni tengo d'occhio (o d'orecchio?) il superbo "Takin' A Cold Look" degli I-Ten, e "Thrill Of The Chase" dei Simon Chase.

Il primo come già detto (e come sicuramente saprete meglio di me) è meraviglioso; il secondo l'ho ascoltato solo una volta, ma ha già qualche canzone notevole al primo ascolto.

2. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

Aug 1, 2011

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Aug 4, 2011

Ragazzi lo scrivo qui un attimo ma posterò lo stesso anche sul topic "Contest Album AOR":

qualcuno di voi ha una certa ristampa di "Taking A Cold Look" degli I-Ten ad opera della Rewind Records del 2000?

Nel retro del cd c'è scritto che l'etichetta di ristampa è la Rewind Records, che sarebbe una divisione della Song Haus Music. Ne sapete niente?

Rispondetemi pure qui, sennò nell'altro topic si va OT.

4. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 5, 2011

Ho io il cd in questione, il prodotto è marchiato Sony Music Special Products però sotto in piccolo c'è scritto 2000 Rewind Records, a Division of song Haus Music che è la data della ristampa dato che il primo vinile era del 1983 prodotto da Sony Music Entertainment però non so dirti altro. Il booklet (se così si possono chiamare 2 pagine) è scarnissimo, titoli, compositori e poi c'è la riga di session che hanno partecipato al progetto (praticamente i toto senza il cantante più altri mestieranti tra questi Alan Pasqua di fama Giant).
    in conclusione non so dirti altro ma in coda a Rewind records c'è un dominio che se fosse ancora attivo potrebbe dirti qualcosa.
    www.songhausmusic.com

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Aug 5, 2011

Grazie kaba, purtroppo quel sito non funziona più.

Comunque penso opterò per l'acquisto della ristampa da parte della Rock Candy, che dovrebbe avere un libretto migliore e pure qualche foto.

Grazie comunque :)

6. dasio

dasio
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 18, 2011

Ottimi i Diving for pearls, gran bell'AOR! Però quando ho rimesso un attimo del mio amato Richard Marx ho avuto i brividi. Rush Street fa impressione per la qualità compositiva. Tra le mie preferite assolutamente Big boy now.

P.s. devo ringraziarvi alla grande!! ho scoperto grandissimi gruppi AOR che non conoscevo grazie a questo forum!!!! E' un genere veramente sterminato!!

Last edited: Aug 18, 2011
    elpata86 and Federico95 like this.
  7. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 19, 2011

I Diving sono stati una delle migliori uscite di quell'anno, è un disco non subito assimilabile ma di quelli che più si ascoltano e più piacciono. "Never on monday" e "You're all i know" sugli scudi!

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Aug 19, 2011

Il 1989 è stato un anno magico!

I miei preferiti di quell'anno sono "Last Of The Runaways" dei Giant, "Walk In The Fire" degli Strangeways, l'omonimo dei Bad English e dei Drive, She Said.

9. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 19, 2011

Ma soprattutto Signal "Loud and clear", The Distance "Under one Sky", Danger Danger, Starship "Love among the cannibals", Lou Gramm "Long hard look"....

10. dasio

dasio
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 19, 2011

Tra i miei primi contatti con il mondo AOR ricordo un cd di un gruppo poco conosciuto in italia, gli Alien. Erano i primi anni 90, vi entrai in possesso non ricordo come, nessuno li conosceva visto che all'epoca i coetanei ascoltavano tutti Queen o Guns n'Roses, però mi piacquero molto.
    Era l'edizione del 1988, AOR puro. Li ho ritrovati anni dopo solo grazie ad internet

elpata86 likes this.
  11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Aug 19, 2011

L'omonimo degli Alien è un vero e proprio classico: la first press del 1988, con 12 tracce, l'ho pagata parecchio, ma n'è valsa la pena.

12. dasio

dasio
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 19, 2011

Bellissimo disco. Per curiosità, che valore ha oggi? All'epoca lo trovavi nel fondo di qualche scatolone semi dimenticato in qualche negozio di dischi...

13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Aug 19, 2011

Difficilmente si trova a meno di 40 euro. Io se non ricordo male lo trovai a 35 euro, e lo presi subito.

14. dasio

dasio
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 19, 2011

Li vale tutti. Un bell'acquisto! Assieme ai primi di richard marx e al primo dei boulevard è stato il mio primo amore aor

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Aug 19, 2011

Di Marx ho i primi 3, quelli ne ho trovati 2 a 10 euro l'uno (l'omonimo e "Repeat Offender"), mentre il terzo addirittura a 5 euro alla fiera del disco ad Arezzo il gennaio scorso!

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page