1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

22 Aprile 2011

Non c'è stata un band che si è riformata e che ha poi prodotto dischi a livello dei capolavori storici che l'hanno resa famosa.
    Vedi Kiss, Maiden, Priest, Van Halen etc. etc.
    In alcuni casi buoni album post-reunion ma niente più e, francamente, trascurabili nella loro discografia rispetto ai classici.

Non credo sia mancare di rispetto a Ross nel dire che è palese stia cercando di far vedere che vuole rientrare nella band o di riprendersi parte del successo che aveva quando ne faceva parte. E' semplicemente parlare di una cosa chiaramente all'attenzione di tutti che credo sia lui stesso il primo ad ammettere (ricordo un intervista dove disse che se Joey cambiava atteggiamento lui sarebbe anche potuto ritornare). L'alchimia come è già scritto sopra non è facilmente riproducibile a tavolino.

Detto questo Ross merita il massimo rispetto per il gran chitarrista che è e per tutto quelle che ha fatto e ci ha regalato (e vedi "Immortal Sin" ci regala ancora). Io ad esempio lo adoro come personaggio :)

La discussione mi pare comunque fine a sè stessa, a Joey la reunion con Ross non interessa e probabilmente non interesserà mai. Gli và bene così cioè che i Manowar siano lui e solo lui con Eric che gli fà da buon compagno senza mai uscire dalle righe e che gli altri sono gregari. Punto.

Concordo che le band che fanno le reunion in formazione storica sono invece itneressanti dal vivo perchè le puoi vedere con la formazione migliore che in scaletta punta prevalentemente sui classici.
    Del resto basti pensare all'emozione ed alla carica all'Eartshaker quando suona Ross.

Se si analizza proprio l'Eartshaker ricordo un intervista post-festival a Ross dove disse che lui avrebbe voluto suonare molte più canzoni e quantomeno suonare in tutte quelle in scaletta che facevano parte del materiale della band con lui ma fù Joey a non volerlo per non lasciare troppo in sordina Logan che di fatto era e sarebbe rimasto il chitarrista in lineup dei Manowar.
    Che non abbiano fatto quindi Logan e Ross ma lasciato anche parte del materiale scritto ai tempi di Ross a Logan lascia capire che una formazione dei Manowar a due chitarre non esisterà mai (a parte la Battle Hymns conclusiva dell'Eartshaker che ha tutto un suo senso a sè stante).

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

22 Aprile 2011

piccolo ot:guarda che i van halen,a parte ora che stan registrando un nuovo disco,cn nessuna reunion finora han fatto dischi nuovi..solo live.

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Aprile 2011

No. Aspetta, non vorrei fraintendere quello che dici, ma qui secondo me si travisa completamente il significato del termine: "scrivere una canzone".

Il fatto che DeMaio scriva che una canzone è sua, NON significa affatto che lui scrive tutte le note, tutti gli arrangiamenti, tutti i riff, tutti gli assoli, e il testo.

Significa che lui scrive il riff portante...tutto qui.
    Gli assoli di chitarra NON li scrive lui.
    Gli arrangiamenti NON li scrive lui.
    I testi, molto probabilmente NON sono al 100% suoi.

Se vai a vederti Battle Hymns, e ti leggi i testi ad esempio... si capisce che molti non sono farina del suo sacco.

NON è vero che DeMaio scriva ogni singola nota di ogni canzone, come NON è vero che Steve Harris (anche nelle canzoni accreditate a suo nome) scriva ogni singola nota delle canzoni degli iron maiden.

Sia chiaro. NON è così.

Anch'io a 16 anni pensavo che Harris e DeMaio producessero le loro canzoni completamente da soli, ma NON è così.

Non è vero che Logan (o Ross) non hanno mai scritto una singola nota dei Manowar. Non facciamo disinformazione.

Ultima modifica: 22 Aprile 2011
  4. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2011

Da un lato non hai torto. :)
    Però, occorre fare una precisazione perchè, proprio nel sito del Copyright di Washington (che ripeto, è pubblico e chiunque può navigare per vedere cosa è stato depositato da chiunque, musicisti, scrittori, registi etc. nomi, cognomi e date NON sono assolutamente secretate), ho notato che, ove le canzoni sono state arrangiate, lavorate e scritte a due mani, sono state depositate proprio con le specifiche del caso.
    Ove gli arrangiamenti, i testi e tutto il resto sono opera solo di DeMaio, sono state depositate in quel modo.
    tipo qui: questo è un demo di canzoni che hanno depositato Ross e Joey insieme e si vede bene cosa ha fatto l'uno e cosa l'altro..

Riguardo a Karl, ebbene si, ha scritto proprio le note delle canzoni contenute un altro Demo in cui appare come autore di musiche, mentre le parole e altra musica è stata scritta da DeMaio. :)

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

22 Aprile 2011

Joseph G. DeMaio?? Per cosa stà quella G?

6. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2011

eh.. dirti che è il secondo nome è ovvio vero? :rotfl: :rotfl:
    però non è pubblico quindi.. non lo dico. :shutup: Scusa. ;)

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

22 Aprile 2011

...era una citazione da "Codice Magum" con Schwarzenegger. Quella del famoso Joseph P. Brenner
    La risposta di Schwarzy calza anche per Joey :) :)

8. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    797

22 Aprile 2011

per me si chiama Joseph Gilgamesh DeMaio.
    oppure Joseph Giangiorgio DeMaio.
    Direi che è decisamente meglio Joseph G. ^^

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

22 Aprile 2011

bè adams si chiama louis marullo..tra laltro uno dei miei vicini si chiama marullo pure lui..chissa.

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

22 Aprile 2011

Direi che Virgin Steele, Grave Digger e in parte gli Europe ti smentiscono. :P

11. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2011

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: guarda, non era affatto intenzionale!

era solo per dire il suo secondo nome non lo si trova mai per esteso da nessuna parte, e quindi, non sarò certo io a dire quale è ;):P

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

23 Aprile 2011

a quanto pare, ha ragione judaspriest81: SERVE IL METODO ANTI-FRAINTENDIMENTO :D

(simili cose a volte mi fanno passare la voglia di scrivere qua in topic, e QUESTA non è una battuta. Sembra che ci sia una voglia tremenda di trovare lo sbaglio nel post altrui, prima ancora di chiedere spiegazioni. Vabbè)

spiego.
    non più di 3-4 pagine fa si è fatta tutta una tiritera di discussione con Avalon in cui ANCHE IO ho ribadito, diverse volte e per diversi post, che il fatto che un autore detenesse il copyright di una canzone NON SIGNIFICA che l'ha scritta lui al 100000%.
    L'ho detto almeno tre volte, in quei post.
    Poche pagine fa.
    Ergo: qua stavo (non abbastanza evidentemente, a quanto pare) frecciando sul tema. Avevo aggiunto apposta DUE EMOTICONS SGHIGNAZZANTI, pensavo bastassero.
    Non è stato così, e chiedo scusa.

Comunque:
    NO. NON CREDO che Ross fosse un mero esecutore.

Per quanto ne so io, forse questo valeva per i primi 4 dischi, prima che Joey diventasse il mastermind dell'intera galassia ManowaR. Idem per i testi. Forse poteva valere per i primi, ripeto, 3-4 dischi.

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

23 Aprile 2011

Penso che ormai non se lo ricordi più nemmeno lui :D (battuta)
    Comunque, le persone "dello staff" lo chiamano Eric, anche in contesti quotidiani (serio).

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

23 Aprile 2011

Ops. Sorry per il breve l'OT. Sui Van Halen ammetto l'errore.
    P.S. Sakurambo intendevo band che si riuniscono in formazione storica al100%.

15. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2011

Non capisco.
    In base a quello che scrivi, visto che alcune canzoni sono state depositate solo a nome di DeMaio che appare come autore e come Copyright claimant (e cioè effettivo detentore del copyright), Joey, nel depositarle in quel modo avrebbe dichiarato il falso?

Mi pare strano che DeMaio "scriva" e quindi dichiari di fronte alla legge che la canzone è sua e poi effettivamente non lo è. Questo sarebbe imbrogliare su opere che sono fonte di guadagno.

DeMaio avrà tanti difetti ma non mi pare che sia uno sprovveduto o uno che tende a fregare Anche perchè la legge Americana sul copyright permette la rivalsa.

Non credo che Ross o chiunque altro starebbe zitto vedendo un'opera a cui ha collaborato, depositata solo e soltanto col nome di un altro.

Del resto quando collaborazioni ci sono state, sono state dichiarate proprio nel form di deposito dell'opera (ho messo l'immagine qui sopra apposta).

Condividi questa Pagina