1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

22 Aprile 2011

quoto in toto.

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

22 Aprile 2011

Non è astio, ma considerazioni.

Come ho scritto, anche io preferisco i ManowaR dell'era Ross. Un suo rientro nella band in una formazione "a 2 chitarre" la considero un'eresia per i motivi più e più volte detti (di una seconda chitarra i ManowaR non se ne fanno un accidenti). Sono scettico, non negativo ma scettico, sul fatto che un rientro di Ross porterebbe linfa buona.
    Primo: perché anche se fosse, Joey sarebbe capace di fregarsene, di questa linfa.
    Secondo: perché come pochi apprezzano Karl a fare March for Revenge, non so quanti apprezzeremmo Ross a fare The Power, Hands of Doom, Sons of Odin, o The Dawn of Battle (se mai la faranno live). Pensate a che è accaduto con Donnie nei tour precedenti, quando ha mandato in vacca i pezzi di doppia cassa in live...e provate a immaginare che accadrebbe con un Ross in quelle condizioni.
    Terzo: perché (l'ho già scritto) la musica non è matematica o chimica - non è vero manco per un accidente che rimettendo insieme 2-3 musicisti che han fatto cose grandiose 25 anni fa, rifarebbero cose grandiose oggi.

Va bene... ma allora non andiamo a dire cose tipo del tutto "i veri ManowaR sono quelli di Ross the Boss"... Comunque, non sono d'accordo. Qua non si parla di genere musicale e basta: Ross sta letteralmente costruendo la sua carriera solista su questo. Pure il logo...

questa è una buona domanda. :D:D

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

22 Aprile 2011

... e infatti io a pag. 197 rispondevo:
    "io continuo a ripetere la domanda: ma chi ve l'ha detto che se tornasse Ropss i Kings tornerebbero ai fasti di IGR?
    la musica non è matematica... non sempre con gli stessi addendi si ottiene lo stesso risultato."

:D:D:D:D:D

'sto topic è la definizione di "discussione ciclica"

4. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

22 Aprile 2011

@ Metal Heart: Non era mia intenzione mancare di rispetto a Ross, ci mancherebbe è stato il miglior chitarrista nonchè il cofondatore della mia band preferita, non potrei mai.
    Il fatto è che sono contro le reunion, il più delle volte sono fatte solo per far soldi, non ho apprezzato molto la reunion degli Iron Maiden e non apprezzerei una reunion dei Black Sabbath in formazione storica, una band è giusto che si evolva, Dreki alcuni post fa si domandava se con l'apporto di Ross sarebbero stati capaci di creare un "Into Glory Ride parte seconda" magari ci potrebbero riuscire ma a cosa servirebbe? Sarebbe qualcosa di già visto e già sentito che non servirebbe a nessuno, non puoi produrre lo stesso disco a distanza di 30 anni.
    Poi ce li vedete i Manowar di oggi in copertina coi mutandoni di pelo? :rotfl:

5. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

22 Aprile 2011

In effetti questa discussione e’ ciclica...forse anche perche’ e’ molto sentita.

Per chi non mi conosce premetto una cosa. A me piacciono sia i Manowar che Ross e quindi continuo a supportarli e seguirli entrambi ovunque. Non intendo in alcun modo abbandonare uno in favore dell’altro.

Posso essere d’accordo sul fatto che la musica non sia matematica e non e’ sicuro come 2 + 2 fa 4, che con Ross alla chitarra i Manowar sfornerebbero nuovi capolavori, anche se io ne resto convinto. E’ pero’ certo che le canzoni vecchie acquisirebbero ancora maggior bellezza quando eseguite dal vivo.

Faccio un solo esempio: non venitemi a dire che le emozioni che provate ascoltando l’assolo di Battle Hymns appena re-inciso con Logan alla chitarra sono altrettanto grandi e profonde di quelle che provate ascoltando Ross nella stessa registrazione?

Per non dire del confronto diretto sullo stesso brano che c’e’ stato all’Earthshaker. In quell’assolo di Ross c’e’ tutta l’anima, in quello di Logan di emozioni ce ne sono poche.

A Engie e imported_Gegio piace questo messaggio.
  6. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

22 Aprile 2011

Quoto al millesimo.

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

22 Aprile 2011

Brother, ci mancherebbe ancora che TU debba venire a giustificare a me il tuo amore per i ManowaR!!!!
    Ti conosco, e so cosa pensi :happy::happy:

Ah, ma su questo nessun dubbio.
    Karl non ha un briciolo del feeling di Ross (e David meno ancora, forse). Sto apprezzando i suoi assoli degli ultimi lavori, in pezzi come Sons of Odin e soprattutto Die with honor ha finalmente fatto vedere che sa scrivere un assolo decente.... Ross ne ha scritti una valanga di inarrivabili. Qua tutti citano Battle Hymn, ma io -vale per me- dico March For Revenge: QUELLO è l'assolo per me più drammatico e più magico che sia mai esistito e mai esisterà.
    e NO, Karl non ci arriva a questi livelli. Lo sappiamo tutti. 8-]

Però... oh, a me i 2 dischi da solista di Ross non convincono proprio. Qua e là c'è qualche bel pezzo, lo penso anche io. Poche vere hit, pochi veri inni. Un riffing mediamente bello, sicuramente più "riffoso" delle ritmiche di Logan negli ultimi dischi dei ManowaR... insomma, si sento lo stile di Ross, si sente eccome. Ma i pezzi... non decollano.
    Brani come Plague of Lies o I got the Right a me fan proprio ca:shutup:re... già la vena troppo hardrock dei primi Kings non mi fa impazzire, lo sapete tutti... ma qua si sta molto, molto sotto. E allora se di un disco salvo 4 pezzi, e di questi solo una (Immortal Son) mi fa davvero godere... eh no, questo disco non è un bel disco.

Il fatto che dal vivo l'ovazione se la becchi quando fa Thor, Hail and Kill o Mountains... appunto. La goduria sta nel sentire i pezzi dei ManowaR fatti dal chitarrista originale, che li ha suonati e a volte composti. Ma.... QUEI PEZZI SONO MERAVIGLIOSI. Questa è la differenza.

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

22 Aprile 2011

(BATTUTA)

Metal heart... basta girarci intorno, DILLO! A te Logan sta ancora sulle palle perché si è fracassato la zampa in moto, DILLO!
    :D :D :D :D

9. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    797

22 Aprile 2011

Quoto!
    Oddio con un ritorno di Ross non mi aspetto un immediato capolavoro in studio... ma almeno un miglioramento nei pezzi di chitarra si!

Ross o Logan i Manowar hanno preso una strada ben precisa, che non è quella dei primi 4 album, perciò non penso che abbiano intenzione di tornare agli albori ma di proseguire (o evolversi con i dovuti cambiamenti naturali) partendo dalle basi gettate con GoW...

Il dubbio invece, parlando di un utopistico ritorno di Ross, sta nel come potrebbe interpretare i nuovi pezzi, ovvio che i classici sono il suo pane e sicuramente gli darebbe il giusto tocco che a Karl manca, ma come si potrebbe trovare con la produzione post Kings of Metal?

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    797

22 Aprile 2011

mi piace il metodo anti-fraintendimento

(APPLAUSI) :hihi:

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

22 Aprile 2011

infatti..x me un ritorno eventuale di ross gioverebbe solo sui pezzi classici dal vivo,in studio cn un nuovo album nn è assolutamente detto che verebbe fuori un altro capolavoro.secondo me,poi,riuscirebbe a riprodurre alla perfezione,se nn meglio,i soli della produzione piu recente..

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

22 Aprile 2011

Io dico "maluccio".
    Non è mai stato un mostro nel riffing serrato (non è il suo stile)... sicuramente le farebbe, ma non so se me lo vedrei a suo agio a suonare una Sons of Odin, Fight until We Die o The Dawn of Battle, tanto per dire le prime che mi vengono in mente.

Non si sa mai... visto che di recente sono stato frainteso fino a passare per violento...

13. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

22 Aprile 2011

Mannaggia a tte, Dreki mi hai scoperto! :D:lol::grin::lol:

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

22 Aprile 2011

secondo me invece,le farebbe ala grande.vabbè son solo ipotesi,nn lo sapremo mai!^^

15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.872

22 Aprile 2011

Ho appena sentito l'ultimo EP
    5 grandiose tracce!! Tutto ottimo e tutto perfetto!

Condividi questa Pagina