1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

20 Aprile 2011

Questo è fanta-metal, ragazzi.
    Utopie.
    Ross e Joey sono tutto sommato amici e in buoni rapporti, a quanto pare, ma musicalmente, caratterialmente e personalmente hanno concezioni e idee abbastanza incompatibili tra loro.
    Basta leggere qualche recente intervista a Ross.
    Non ci sarà mai nessuna reunion duratura (ci fu solo quella dell'Earthshaker) tra Ross e Joey.

Inutile fantasticare...

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

20 Aprile 2011

Chiedi l'aiuto del pubblico o a Mustaine cosa ha detto a Lomenzo:roll:

3. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

21 Aprile 2011

Ma, ripeto che a me i due dischi di Ross solista mi sembrano molto "mediocri" li ho tutti e due e li ho ascoltati diverse volte e se in New Metal Leader ci sono 3-4 buone canzoni Hailstorm mi sembra di un piattume che di più non si può, poi per carità di la musica va a gusti, ma col dire che "immortal Sin" cantata da Eric sarebbe la canzone più bella da Louder fino ad oggi mi biasfratti le varie " Swords In The Wind, Hand of Doom, Call to Arms, House Of Death, Let The Gods Decide, God Or Man" per non parlare di quel capolavoro che è "Gods of War".

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

21 Aprile 2011

SPERO CHE TU STIA SCHERZANDO :demon:
    FOUR KINGS OF METAL
    FOUR METAL KINGS.

PUNTO :demon:

Seriamente....
    I ManowaR con due chitarre non li voglio nemmeno negli incubi.
    Non ha senso.
    No, non si può fare.
    Il loro sound è costruito sul basso di Joey, di una seconda chitarra non se ne fanno un accidente.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

21 Aprile 2011

Per l'incolumità della tua vita, io ti consiglio di cancellare il post.
    Oppure, prega che Lei non lo legga mai.
    In caso contrario, non sarò responsabile della tua morte.

Uhm... io non credo lo siano davvero.
    Dico sul serio, eh.
    Con Eric, forse. Ma con Joey... non so.

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

21 Aprile 2011

Su Let The Gods Decide e God Or Man se ne può parlare.
    Swords In The Wind e Call to Arms và a gusti soggettivi.
    Hand of Doom e House Of Death le reputo tra le canzoni dei Kings veramente (ma veramente) trascurabili :)

Sul secondo di Ross ti dò ragione, pèrò lo reputo come mio gradimento più o meno allo stesso livello Gods of War.
    Metti insieme le idee di questi due album e qualcosa di buono forse esce :)

7. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

21 Aprile 2011

Va be, come ho detto più volte, io sono uno dei pochi che ritengo Gods of War un capolavoro ai livelli degli album storici, Ross l'ho visto in concerto una volta e mi ha dato molto fastidio che metà concerto era incentrato sulle canzoni dei Manowar, un po' come fa Slash, se ha deciso di intraprendere una carriera solista è bene che si dedichi al suo gruppo se no sembra una cover band.

A Avalon piace questo elemento.
  8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

21 Aprile 2011

A me Logan pare abbastanza inutile, e i ManOwaR da Louder Than Hell in poi un po' troppo monotoni... un rientro di Ross The Boss non potrebbe fare che bene alla band!

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

21 Aprile 2011

su slash nn sono d'accordo..xchè myles live fa i pezzi dei guns 10mila volte meglio di quell incapace di axl..almeno nn muore dopo mezza canzone cme fa da sempre axl.cmq,è palese che gli assoli delle songs storiche vengon maluccio cn logan..

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

21 Aprile 2011

forse non a quei livelli... ma poco sotto, almeno per me :)
    Senza scendere nei dettagli, dico solo che una Hand of Doom può tranquillamente mangiarsi a colazione roba tipo Matador, Costantine Sword etc.
    Il primo disco di Ross contiene bei pezzi come Blood on Knives, Death and Glory, qualcos'altro di cui manco mi ricordo il titolo, l'unica gemma vera è Immortal Son. E basta.

Ecco, questo dice tutto.
    E' quello che ho risposto a "snowblind" (o a chi per esso :D). Il ritorno del vero re... ma che? ma cosa? che è, il 4to libro del SdA? :D finiamola... quello non riuscità MAi a riscrivere la musica che suonava coi ManowaR, e per vendere deve urlare ai quattro venti che è il "former guitarist of the legendary true metal band etc etc etc", copiando il font del monicker.

Apprezzo Ross: ma è un dato di fatto che, oggi, sta campando all'ombra dei Monarchi.

A Avalon piace questo elemento.
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

21 Aprile 2011

perché tu pensi che Karl abbia mai scritto una sola nota per i ManowaR? :D:D
    o che Joey oggi farebbe scrivere una sola nota a Ross? :D:D

Era un po' che non tornava fuori 'sto discorso, quasi 6 o 7 mesi... per me è e resta aria fritta. Sia ben chiaro: ANCHE A ME piacciono più gli album con Ross. Ma oggi i ManowaR sono questi.
    La musica non è matematica, o chimica: gli stessi ingredienti non danno lo stesso risultato.
    Dedurre che col ritorno di Ross (se mai avvenisse, e non me ne frega quasi nulla) Joey scriverebbe Into Glory Ride parte 2, è pura astrazione. Non è realtà.
    :)

A Kaine piace questo elemento.
  12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

21 Aprile 2011

concordo ma che gemma ragazzi :)

Incredibilmente concordo addirittura due volte di fila con Dreki :)
    Ho trovato sbagliato già quando lo fecero due pezzi da novanta come Halford e Dickinson. Anche loro all'inizio pubblicarono album totalmente diversi dal sound della band madre... per poi (quando realizzarono che le vendite non giravano) svoltare nuovamente in un ritorno alle origini con tanto di loro nome cubitale alla band e "former member of..." giusto per tirare sù qualche soldo in più e nella speranza che la band madre li richiamesse.
    Progetti votagabbana del genere non dovrebbero essere supportati anche se mettono curiosità. Del resto album costruiti a tavolino non c'è ne uno meritevole di passare alla storia.

io credo che da un lato dipenda dal fatto che se uno le canzoni le ha scritte lui ha anche piacere a suonarle dal vivo e più sono belle più gli piace proporle. Vedi un pò Kai Hansen che da sempre molto spazio ai pezzi che scrisse quando era negli Helloween anche se col materiale che hanno i Gamma Ray a disposizione non ne avrebbe bisogno.
    D'altra parte anche io quando vidi Ross dal vivi mi aspettavo meno materiale dei Manowar (due o tre pezzi sarebbe stato il gisto) 5 o 6 troppi. Ovvio che lo fà perchè la gente conosce quelle e tirano di più delle sue soliste. Non nego però che in molti brani suoi mi chedevo quando veniva l'ora dei pezzi dei Manowar.

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Aprile 2011

Parla troppo per essere una dura. :demon:

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

21 Aprile 2011

:shutup::shutup::shutup:
    tu scherzi con qualcosa di (molto - MOLTO) più irruento di quanto immagini... :D ma vabbè, era in voglia di scherzi quindi penso che non reagisca (spero).

15. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

21 Aprile 2011

Onestamente non capisco tutto questo astio nei confronti del buon Ross.

Io quando ascolto musica cerco emozioni. E non c’e’ paragone tra quelle che mi regala Ross The Boss con i suoi riff e assoli con quelle che mi regala il pur bravo Karl Logan.

Ross l’ho visto alcune volte dal vivo. In almeno 2 di queste occasioni l’ho visto “trasformare” un pubblico tra virgolette ostile, composto principalmente da thrasher, assai poco interessato in quello che avrebbe suonato da li a poco, in un pubblico che lo ha fanaticamente osannato e che si e’ trattenuto a stento dal salire sul palco! E grazie a cosa? Al solo feeling della sua chitarra! (Vedasi Keep It True 2006 (resoconto a pag. 196 di questo topic) oppure il concerto del Musklerock dell’anno scorso in Svezia.)

La “colpa”, se cosi’ si puo’ dire, del fatto che Ross sia tornato a suonare heavy metal e’ stata nostra, di noi fan dei Manowar che siamo andati a vederlo al Keep It True 2006 (vedasi pag. 196 di questo topic). Ha suonato alla grande in quella occasione. E noi fan lo abbiamo giustamente acclamato come meritava. Con gli altri musicisti si e’ trovato bene e ha deciso di continuare a fare concerti ed anche a comporre nuovo materiale. Cosa doveva fare? Fare una conferenza stampa e dire: “scusate, non suono piu nei Manowar da 20 anni, e quindi non ho piu’ diritto di comporre musica metal?” Ma stiamo scherzando?! Se adesso gli va di suonare metal fa bene a suonarlo. Non deve dimostrare nulla a nessuno. Una volta Manowar, sempre Manowar. Una volta King, sempre King.

A chi in questo ritorno al metal ci vede solo una speculazione economica aggiungo anche che Ross non e’ in bolletta. Non sara’ miliardario, ma con la musica ci campa comunque. Ha prodotto e continua a produrre dischi per altri artisti.

Secondo il mio umile parere, le idee buone le ha ancora. Purtroppo chi suona con lui non e’ un fenomeno e i risultati non sono stati dei dischi memorabili ma ci sono comunque canzoni molto valide, le quali -va detto -mi danno sempre l’impressione che con qualche sistemazione qua e la e musicisti migliori attorno, sarebbero dei capolavori.

Visto che si getta la croce addosso al buon Ross, mi sorge una domanda, che cosa e’ peggio: Riproporre canzoni heavy metal dopo 20 anni in cui si e’ partecipato ad altri progetti musicali oppure vendere dei V.I.P pass a 350 € ?

Concludo dicendo che io sono uno di quelli che ritiene che nel non vedere piu’ Ross suonare nei Manowar... a perderci... alla fine dei conti siamo noi fan, che non possiamo vederle la band al 100% delle sue possibilita’, in quanto alla chitarra manca sempre qualchecosa...

Ultima modifica: 21 Aprile 2011
    A Engie, imported_Gegio e nightcrawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina