1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

Nov 28, 2010

di quello dei sodom non ho detto chè è inascoltabile e neanche un totale tradimento. Diciamo che la canzoni sono anche buone ma la leggera virata nello stile mi impedisce di apprezzarle perchè mi irrita.
    Quello dei forbidden invece si mi pare una cagata a parte il primo pezzo :grin:
    insomma che io odio i suoni plasticati e l'attitudine modernista mi sembra che si sia capito no? :hihi:

Load è un album un po' scialbo, ma è sempre un onesto hard rock che in certi momenti di rilassatezza può anche solleticare..stesso discorso per reload.

e poi l'hai detto anche tu poco fa...che non c'è niente di più soggettivo che i gusti musicali (anche se ovviamente ci sono lavori indiscutibilmente belli):)

e questi sono i miei umili gusti:D

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Nov 28, 2010

andrò contro tendenza, ma per me load è alla fine un buon album, cosi come lo è cryptic writing zero:P semplicemente bisogna valutarli per quello che sono, senza pensare che chi li ha scritti ha scritto anche master e rust. certo load ha delle cadute di stile tipo lo scempio mama said (non la reggo che vi devo dire) o ronnie, e qualche filler qua e là ma ha bleeding me che è splendida, until it sleeps e altri pezzi in fin dei conti buoni nel loro genere, cosi come sono ottime le varie trust, she wolf e almost honest. per me è abbastanza infantile criticare questi dischi per partito preso e perchè non sono thrash:sadic: load io lo trovo 100 volte più ispirato di death magnetic, nonostante quest'ultimo sia più metal. DM è un disco di plastica, finto, di una band senza un identità precisa, che non ce la fa più a parte qualche sporadico episodio riuscito, mentre load nel suo genere è un buonissimo album ed è spontaneo, naturale. la voce di james si adatta perfettamente al genere in quel disco (cosa che non posso dire di death magnetic:sadic:) e niente suona forzato. volevano fare un disco del genere, amen. in quel periodo il thrash non gli interessava proprio, anche per ragioni commerciali probabilmente.

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Nov 28, 2010

però è anche vero che Load, Reload e CW di pezzi memorabili non ne hanno più di 3-4 :P

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Nov 28, 2010

Le ultime quattro pagine sono state bellissime da leggere, con i pop corn e la coca cola :P

Parlando seriamente, volevo sollevare un punto riguardante piu che Load, Death Magentic:

Io a dir la verità, tutti questi fan new comers non li vedo. Ma manco uno, proprio. Quando si parla di Metallica, su qualsiasi forum, a qualsiasi concerto, con qualsiasi fan, non se ne trova UNO che dice "oh, a me Master fa schifo, mi piacciono solo Load e ReLoad". Questa è una categoria di persone che non esiste, o che almeno io nella mia discreta (non certo enorme eh) esperienza non ho mai trovato. Poi è ovvio che uno magari si avvicina alla band ascoltando per la prima volta una The Unforgiven II, ma la virata verso gli anni '80 poi avviene nel 99% dei casi.

Se mai, possiamo parlare di gente che ascolta una canzone di Load alla radio o su mtv e se la fa piacere, ma qui dal mio punto di vista non parliamo di fan. Entriamo semplicemente nella mentalità della musica usa e getta, di chi ascolta quello che passa alla radio, idolatrando oggi un artista, domani un altro e dopodomani un altro ancora, dimenticando sistematicamente l'artista precedente...e questa gente, i cd non li ascolta per intero, ma al massimo il singolo, e tantomeno li compra ;)

Io a Load do un 5 e mezzo, se devo valutare. Ha i suoi momenti buoni, se è per quello, ma 1) Sono pochi, 2) Sono circondati da troppo materiale scadente, e 3) In fondo non sono poi così buoni. Però secondo me è molto piu sincero di DM, e non sono d'accordo con chi parla di tentativo forzato fino in fondo di commercializzarsi: alla fine, nel suo genere è un disco che piace abbastanza, piu che Death Magnetic nel suo, sebbene io preferisca il secondo.

E per chiudere in bellezza con un OT, non riesco a capire cosa ci faccia Cryptic Writing tra gli album spazzatura :D a mio parere è persino meglio di Youthanasia.

5. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Nov 28, 2010

cerchiamo di calmare gli animi, please!

vi ricordo che le offese non sono tollerate.;)

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Nov 28, 2010

quoto IAmTheLaw

considera che c'era pure Turbo in quella lista, e ho detto tutto :roll:

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

Nov 28, 2010

Ma io su Turbo sono d'accordo con loro :lookaround: :P

EDIT: Rispetto i tuoi gusti, però... Meglio specificare di sti tempi ;)

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Nov 28, 2010

:P

fine OT

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 28, 2010

Beh che MSG e UFO facciano il culo a Metallica e Megadeth è fuori discussione (a prescindere dal fatto che siano Hard Rock o meno) :sadic:
    Però ciò non implica che i due gruppi sopracitati facciano schifo in ambito Hard Rock eh :grin:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 28, 2010

Ma di "newcomers" così estremi neanche io ne ho visti! Ricordo però nel periodo di Reload c'era un pacco di ragazzine che conoscevano a menadito l'album in questione e manco sapeva cosa fossero Master o Ride The Lightning!

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

Nov 28, 2010

Ah bè, allora ritiro tutto, io la "fortuna" di vedere cose cosi non l'ho mai avuta :grin:

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Nov 28, 2010

Ti specifico solo il punto evidenziato perchè poi siamo d'accordo su quasi tutto il fronte ;)

Se ho detto quello che ho detto sui "newcomers" è perchè ho avuto esperienze in questo senso, non "tanto per dire".
    Son rimasto MALISSIMO a Milano (che peraltro è un covo di metalheads storicamente non da ridere...) quando, al concerto dell'anno scorso, dopo le prime due apriconcerto da DM in cui TUTTO o quasi il pubblico partecipava cantando, muovendosi ecc.... hanno sparato "DISPOSABLE HEROES".
    Non so se rendo.... DISPOSABLE HEROES!!!!
    L'essenza del Thrash secondo me, come molte ne hanno fatte, oltre ad essere estratta da "un certo Album" :sadic:!!!
    Beh, e qui NON PERMETTO :hihi: contestazioni perchè c'ero e so bene quello che dico, quasi nessuno in tribuna, tutto intorno al forum, s'è mosso. Nel parterre era diverso, ma comunque la partecipazione non era paragonabile a quella sui pezzi più recenti.
    Mi sono accorto di esser stato l'unico sugli spalti o quasi, (dalla mia parte posso assicurarlo al 100%) a sbottare con un urlo di gioia dopo 2 note di DISPOSABLE!!! E ad agitarsi in modo liberatorio e godurioso per tutta la canzone!
    Ora... senza polemica, ma mi puoi spiegare come mai almeno il 70% del pubblico dei Metallica del 2009 non conoscesse/apprezzasse questa canzone? Gusti? va beh dai..... se non piace una canzone come DISPOSABLE HEROES vuol dire che si ha poco a che fare col Thrash, in generale, allora discutiamo su tutto, BELLZ, JUSTICE, WHIPLASH, MASTER, RIDE ecc....
    L'audience dei Tallica è cambiata, almeno nel tour di DM, questo è sicuro.
    Io stesso ci sono andato principalmente per accompagnare una persona, poi son stato contento, chiaro, per certi momenti come questo, però avrei saltato se non avessi avuto quella motivazione della compagnia.
    Mentre invece al SONI son corso anche e soprattutto per loro (gli altri che mi interessavano li avevo già visti molte volte) per l'Evento in sè e la compagnia, perchè ero convintissimo che suonare dopo Anthrax, Megadeth, SLAYER, sarebbe stata una molla per i nostri per tornare in formato OLD SCHOOL o quasi.
    E così è stato! :D

Last edited: Nov 28, 2010
  13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

Nov 28, 2010

Ok, adesso capisco il tuo discorso :) è più un fatto di conoscere la band superficialmente, secondo me...e la colpa piu che a Load io la darei al fatto che siamo nell'era degli mp3 sfusi e scaricati da qualche torrente ;)

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Nov 28, 2010

Tutto questo quote per dire... MAMA SAID SCEMPIOOOOO?!?!?!?!? :shock::shock::shock::shock:

Comunque io "Turbo" non l'ho ascoltato tutto, ma se è tutto come la quasi-tracciatitolo ("Turbo lover") non è un album da cestinare... ma da censurare per evitare che qualcuno lo ascolti ancora :sadic:

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 28, 2010

Nah Reign, quello è il pezzo peggiore :hihi:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page