1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

28 Novembre 2010

:grin:

Ah, allora anche tu conosci il preoccupante fenomeno dei poser, pensa che per alcuni non esistono o quasi :hihi:

Penso che ho ragione. :happy:
    No ok i gusti son gusti ecc. ecc. :hihi:

Però oggetivamente load non è il massimo del massimo che la musica potesse darci :rotfl:

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Novembre 2010

Se, buonanotte... cazzo ci parlo a fare considerando che questo non l'ho mai detto.

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Novembre 2010

Se vabè, sai che non intendevo dire quello che hai capito tu, sennò che cazzo ci sto a fare sul forum da tre anni? :D
    Purtroppo lo conosco, e corrispondono anche alle innumerevoli sbarbine che si fanno foto "artistiche" in primissimo piano o addirittura sui particolari che ritengono belli. (in psicosomatica questo viene spiegato con "insicurezza" :hihi:)
    Ma su questo siamo d'accordo, altroché! :sadic::D;)

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Novembre 2010

Raffo, e mo mi incazzo, eh.

Non puoi appiccicare citazioni di persone diverse e poi riferirle a me, porca troia. Dov'è che ho scritto che Load "fa cagare"? E dov'è che ho scritto che "siccome non piace a un sacco di gente, vuol dire che abbiamo ragione noi e voi siete degli ignoranti"? Cazzo, adesso mi citi il passo preciso in cui dico questo. In caso contrario ti dai una calmata, ok? Piantala di ritenerti offeso solo perchè dico che a me quel disco non piace: è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.

E non ho mai usato il parere degli altri per avvalorare il mio: ma da quando in qua? Questa è una tua interpretazione, profondamente sbagliata e scorretta nei miei confronti. Ho solo detto che con quel disco hanno perso la stragrande maggioranza dei vecchi fan, tra cui il sottoscritto. Vatti a rileggere il mio post. Con più attenzione.

E per finire: mi sono rotto di leggere di "oggettività" e "soggettività": è fin troppo ovvio che qui si parla di musica e che non c'è nulla di più soggettivo della percezione e delle emozioni che ne derivano, quindi perchè dovrebbe essere importante specificare che un parere è soggettivo e personale se è lapalissiano che sia così? Non è che lo si fa per screditare un'opinione "scomoda"? "Ecco il solito dittatore che pretende che gli altri la pensino come lui". No, perchè il dubbio a 'sto punto mi viene.

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Novembre 2010

Infatti mi riferivo al post di zerotollerance, e l'ho ripetuto due volte in 'sta discussione. :ehm:

Edit: No aspè, che cazzo ho detto? :rotfl:
    Con quello che hai scritto, specie nella frase "a tanta gente fa cagare", si intendeva chiaramente (o almeno, nella discussione, io l'ho inteso così) che quella frase era per avvalorare la tua opinione, che in quel caso non era più un opinione ma "siccome la massa dice questo, allora è così e basta."
    Le parole sono importanti, e quella piccola frase voleva dire molto.
    Non è per niente così, in questo topic. Da sempre. Quindi.... :roll:

Ultima modifica: 28 Novembre 2010
  6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Novembre 2010

Raffo, sei stanco, o mi stai semplicemente prendendo per il culo?

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Novembre 2010

Ho editato ora, scusami :rotfl:

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Novembre 2010

1. hai inteso molto male, e te l'ho già spiegato. Non ho bisogno di appoggiarmi al parere degli altri, indipendentemente dal loro numero, per rafforzare le mie idee. Ho la testa per pensare e sono abituato ad usarla.
    2. Comunque, la frase che hai citato io non l'ho mai scritta. "A tanta gente fa cagare": come sopra, non ho bisogno di sapere a quanti quel disco non sia piaciuto, quindi quella frase non solo non l'ho scritta, ma nemmeno pensata. O citi bene, oppure evita di farlo.

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Novembre 2010

Beh, citando male comunque mi riferivo anche al punto in cui hai detto che hanno perso la maggior parte dei fan acquistandone di nuovi etc etc... cosa giustissima e sacrosanta, che vuol dire la stessa identica cosa di ciò che sto dicendo io: e cioè che non importa cosa pensa un determinato pubblico, perché ce ne sarà un altro (non più stupido) che preferirà una cosa invece che un'altra.
    Poi è ovvio che noi, o almeno gli appassionati del metal ed io (normale ascoltatore occasionale) preferiamo i primi album rispetto a quelli, ma perché conosciamo entrambe le materie. ;)

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

28 Novembre 2010

Io glielo farei perchè ha definito ciofeca Falling Into Infinity :sadic:

Penso comunque che il percorso intrapreso dai Metallica con Load e ReLoad fosse da intendere come una evoluzione del suono del Black Album, in parte naturale (uno può lasciarsi convincere da un produttore come Bob Rock e da un bel pacco di dollaroni in più ma un minimo di suo lo deve mettere in quello che fa, quindi per me in parte l'evoluzione è stata naturale) e in parte "forzata" da fattori esterni (di nuovo, Bob Rock, i dollaroni ancor più facili)!
    D'altro canto i "primi" due album della discordia possono piacere e pur essendo lontanissimi dall'essere anche solo dei buoni album (per il sottoscritto) contengono pure dei brani godibili!

Il patatrac vero secondo me è avvenuto da St. Anger in poi! Hanno virato di nuovo cercando di cavalcare un altro momento propizio per le entrate lasciando stare quello che non gli era venuto granchè bene ma che era loro maggiormente congegnale (Load e ReLoad) per provare a tornare a battere! L'operazione ha trovato la sua quadratura con Death Magnetic, il tentativo di tornare a fare qualcosa che, dal mio punto di vista, non era più il loro abbandonando una strada che avevano battuto più (commerciale) o meno (qualitativo) con successo con i due Load!

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

28 Novembre 2010

sono due pagine indietro ma ci tengo a sottolineare che Turbo non è affatto una ciofeca, non sarà un capolavoro ma è un ottimo disco

e, al di là dei gusti, può piacere o no ma DI CERTO non merita di essere accostato a Load, Risk e St.Anger :nono:

edit: se poi mi dite Nostradamus allora sono d'accordo :sadic:

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Novembre 2010

Di questo cambiamento d'idea gli sono estremamente grato, il video di "One" è un capolavoro di Thrashaggine! E poi come hai detto anche tu, so bene che nella vita si può cambiare idea, tutto sta poi a valutare i modi e il succo del cambiamento.;)

Questo è il punto determinante che ho toccato anch'io in un post precedente. Capisco perfettamente da un punto di vista umano che a quel punto (1993/4) loro si sentissero di non dover dimostrare niente a nessuno, e penso che ne avessero ben donde! Un po' di sana consapevolezza e orgoglio non fa certo male. E' il risultato di questa "autocoscienza" che A ME non sta per niente bene. Ad altri sta bene? nessun problema, solo vorrei non leggere che è stata un'evoluzione naturale, che han fatto ancora thrash, ecc... diciamo tranquillamente che han fatto altro, pure ad un buon livello (non nego che alcune canzoni post 91 sian buone, in rari casi ottime) ma non da LEADER ASSOLUTI com'erano nell'era 1982-1993 circa! E questo discorso è sempre rivolto a cose che leggo qui, in generale, NON A TE, ribadisco solo il mio punto di vista ;)

Beh Zero, parlando solo di ambito Thrash, meno tradizionalista di me per un certo verso..... che dico da sempre di non amare CERTE produzioni PER ME cattive/pessime dei primi anni '80 e di preferire quelle "bombastiche" degli anni fine '80-90-00..... :shutup::rotfl: (parlo dei primissimi Testament o anche degli Exodus, solo per citare un paio di casi...)

Ma certo che c'hanno messo del loro in LOAD e RELOAD... del "loro peggiore" per me, non ho mai negato che la ritmica e la voce fosse di James, la batteria di Lars, la solista di Kirk e il basso di Jason :rotfl:
    Anche Abbath ha fatto un disco di cover o quasi dei Motorhead, ma non con il monicker IMMORTAL! :sadic: Mi sembra fosse "Bomber" o qualcosa di questo tipo.
    Ma personalmente la rottura con tutto quello che era venuto prima è NETTA e DRASTICA, non ci sento nessun tipo di evoluzione/continuità.
    L'unica cosa che unisce LOAD e RELOAD ai lavori precedenti è quell'atteggiamento da "Let it loose" che IN PARTE han sempre avuto, che però è stato estremizzato, su una base bluesy-hardy-rocky per lo più di qualità mediocre, in qualche caso buona.
    Secondo me poi, con DEATH MAGNETIC han proprio fatto quello che dici tu, anzi, peggio. Han tentato di mantenere i newcomersfan e recuperare quelli che li ascoltavano fino al 93/4.
    Peccato che, almeno personalmente parlando, non ci ho creduto per niente.
    Poi ovvio, è una questione di sensibilità personale, infatti al sonisphere son tornato ad amarli per due ore come vent'anni fa, visto che han fatto un concerto pazzesco nonostante le solite pecche-live cui però in questo caso non ho badato PER NIENTE talmente ero invasato dalle frustate che arrivavano dal palco! :headbang::pray: E pure le canzoni di DM hanno brillato di una buona/ottima luce, trasfigurate quasi da quel revival di Thrash attitude e da una setlist che era semplicemente da sbavo!
    Inutile ora che la ricordi, ne abbiam parlato diffusamente a giugno.

SU St.Anger non mi pronuncio proprio... quando uscì provai ad ascoltarlo ma il rigetto fu troppo forte, ancor ora non l'ho mai ascoltato neanche una volta per intero, e non è pregiudizio, c'ho provato....

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

28 Novembre 2010

Bah non molto guarda...

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Novembre 2010

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: mi chiedevo che fine avessi fatto..... :grin:

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

28 Novembre 2010

Perchè evidentemente sono ancora più scarsi e fiacchi. E, con riguardo a Omega Wave, come dargli torto...

Quindi io non dovrei mai mettermi a suonare thrash metal perchè ci sono i gruppi di cui alla presente sezione del forum che mi fanno un culo così e dunque tutti i miei pezzi saranno da 4. Beh, ragionamento che non fa una piega, ma come tutti i tuoi ragionamenti del resto...

Anche se la domanda era per raffomaster rispondo io per il mio caso: io mi sento offeso perchè ti conosco (inteso come utente, ovviamente), conosco bene come hai utilizzato fin dall'inizio la tua utenza su questo forum, ed è un utilizzo che non mi piace.

E fai bene! Io mi sento indignato e tradito gran parte delle volte che tu scrivi qui quindi figurati... ma infatti anch'io come noti lo dico senza peli sulla lingua.

L'operazione è utile perchè c'è gente nuova che si appassiona ai Metallica, gente che li ha conosciuti con The unfirgiven II, Fuel, Until it sleeps. La loro opinione invece che disprezzarla o sottovalutarla come fai tu invece credo sia molto importante visto che è una visione dal punto di vista esattamente opposto al tuo. Tuo... facciamo di quelli della tua situazione valà, visto che il tuo tuo come sai per me invece non merita molta considerazione.

Appunto, è proprio questo il grave!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina