1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Agosto 2010

Flame war approaching!

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.889

2 Agosto 2010

Boooooni :beer:

Su, dai. Non c'è bisogno di alterarsi per queste banalità. Il mondo è vario e ogni individuo si emoziona in modo differente. Va bene confrontarsi ed esprimere la propria opinione ma ricordiamoci che non siamo fatti con lo stampino ;)

Tornando IT. Road of no Release è fenomenale. Decisamente uno dei pezzi migliori per coinvolgimento, varietà ed epicità.

3. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Agosto 2010

Hai solo scritto che sono diversi, ma non hai motivato.

Io quantomeno ho cercato di paragonare le canzoni sui due album in base alla tipologia (le suite con le suite, le speed songs con le speed songs, le ballate con le ballate).

Che le canzoni sono diverse ci arrivo anche io, altrimenti sarebbero lo stesso disco :ehm:

Se poi vuoi dire che non ti aggrada ci sta benissimo, ma dire che sto disco è una (mezza) delusione è un'esagerazione.
    A Night at the Opera lo è: non perchè sia brutto, anzi, ma perchè si arrivava dai due precedenti capolavori, quindi il cambio di suono e comunque di qualità si avvertiva.
    A Twist in the Myth lo era ancora di più, a parere dei più (non il mio, infatti lo preferisco ad Anato).

Questo non lo è: riprende le soluzioni sviluppate con gli ultimi due dischi (questo mi pare evidente ed assodato, ed è questo il motivo dei miei paragoni), ma le ripropone in maniera a mio avviso vincente: più ispirato di ATitM, con meno "fronzoli" rispetto ad ANatO.

Infine, non scaldarti tanto, ti ho fatto delle domande normalissime: si dice "chiedere è lecito, rispondere è cortesia".

4. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

2 Agosto 2010

maestosa, progressiva, epica, sentita e incredibilmente inspirata...

questo è oggettivo...renditene conto.....:hihi:

5. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

2 Agosto 2010

Gia'....io in una top 10 dei BG ce la metterei a costo di prenderla a calci per farle spazio!:sadic:

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Agosto 2010

Ti ripeto, ti posso citare tranquillamente dieci canzoni che a mio parere le fanno le scarpe, quindi non serve a niente parlare di oggettività.

Maestosa e progressiva e epica ci stanno, sentita e ispirata direi di no (a meno che tu non legga nella testa e nel cuore dei Bardi :) ).

Del resto c'è chi ha detto che A Past and a Future Secret è la più brutta ballad dei Blind, ma mica per questo lo si deve mettere in croce ;)

7. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

2 Agosto 2010

Scherzavo Jon.... lungi da me definire ciò che può o non può piacere...

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.889

2 Agosto 2010

LoL...che boiate! Veramente una presa in giro :rage:

9. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

2 Agosto 2010

questo invece è oggettivo....una presa per i fondelli immane..

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

2 Agosto 2010

sono 4 giorni che motivo, vai nelle pagine precedenti e trovi tutto. Tra l'altro ho anche scritto il commento più lungo nella recensione, quindi eccome se ho motivato

Ma non c'è motivo di paragonare

D'accordo, però mi ha fatto la domanda "come mai a night to the opera ti piace e questo no ora però ti sei risposto da solo :ehm:

Perdonami, ma chi sei per dire cosa è una esagerazione e cosa non lo è? dici di tenere i toni bassi, però a certe affermazioni da fanboysmo acuto, totalmente mancanti di rispetto nei confronti di chi afferma liberamente la propria opinione, come si dovrebbe reagire. per me questo disco è, per ora, una mezza delusione. Puoi matematicamente e scientficamente affermare che per me non è così? può darsi che tra qualche giorno diventerà il mio preferito, tutto è possibile, ma sono libero di esprimere come mi pare il mio parere

Certamente. Ma ci sono domande e domande. Se mi chiedi come è possibile che a night to the opera mi piace e questo no, è una domanda, scusa il termine, un pò assurda ti pare...
    Tra l'altro quando poi affermi poco dopo che sono 2 dischi diversi...ecco la risposta!

11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Agosto 2010

Ok, non avevo capito (ero un po' su di giri per la risposta di Xan)... pace! :D

@Xan: come ti ho detto, rispondevo ai tuoi commenti sia qui sia al commento nella rece.

Primo, dici di non fare paragoni ma sei il primo ad indicare A Night at the Opera come misura di qualità del "nuovo corso" dei Blind.
    Come hai detto tu stesso, non è scientificamente possibile individuare dei criteri per stabilire se un disco è deludente o no. Ma a tua volta hai posto delle motivazioni del tutto soggettive (A Voice In The Dark e Ride Into Obsession non sono coinvolgenti? e chi lo dice?).

Sei liberissimo di dire che il disco è una delusione, totale o meno, ma io sono liberissimo di dire e di spiegare perchè secondo me non è così; soprattutto quando ti rispondo con gli stessi criteri che hai usato tu (pur se dici di non averlo fatto).

Chiusa parentesi, per me; però fino a prova contraria sei tu che continui a ribattere a tutti quelli che scrivono che il disco è bello/meglio di ANatO.

Ultima modifica: 2 Agosto 2010
  12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.889

2 Agosto 2010

Non chiedevo molto ma almeno un po' più di varietà nella risoluzione dei wallpapers...(tra l'altro bruttini) :nono:

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

2 Agosto 2010

???????
    Gentilmente mi quoti le esatte parole che ho scritto, perchè io ancora non ho capito dove vuoi andare a parare

:shock: soggettive....appunto....ma looool

Errore: io ho espresso la mia opinione, ma non ho mai messo in discussione l'opinione di qualcuno che afferma che questo è un ottimo disco. Non ho scritto "secondo me dire che questo disco è bellissimo e ottimo, è una esagerazione perchè così facendo invaderei la valutazione degli altri mancando di rispetto, ed è ciò che tu hai fatto praticamente 10 minuti fa

eh? ma forse mi stai confondendo con qualcun altro o hai le allucinazioni. Bo, chiudi pure la parentesi, tuttavia ti sei inventato molte cose e forse hai sbagliato utente, anche perchè fin'ora non hai dimostrato nulla. Se vuoi dimostrare che ho scritto quelle cose quoti e ricopi le mie parole, se così non è evita di sparare ..... em...ci siamo capiti :hihi:

14. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Agosto 2010

Mio Dio, ho scatenato un pasticciaccio brutto.

Tralasciando, anche io non faccio paragoni, anche perché è inutile paragonare And Then There Was Silence a Wheel Of Time o Sacred Worlds, troppo diverse. Chi di voi ha ascoltato And Then There Was Silence più di sette volte di seguito? Chi lo ha fatto mi ha battuto!

15. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Agosto 2010

io di certo ti ho battuto alla grande :hihi::hihi:

scherzi a parte... io A NIGHT AT THE OPERA lo trovo un disco grandioso. Mi piace il suono che ha, lo stile, la composizione dei pezzi, gli arrangiamenti, le mille finezze e arricchimenti che sapientemente abbelliscono i brani, le lyrics... Davvero, a mio avviso è un album di primissima qualità.
    Speroche il nuovo At The Edge Of Time mi piaccia quanto questo...

Condividi questa Pagina