1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

2 Agosto 2010

Per ora ho potuto ascoltare solo "Sacred Worlds", ma sono rimasto così :shock::shock::sbav::sbav:
    Spettacolo!

2. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2010

Per adesso Sacred Worlds è quella che ho ascoltato meglio..e mi piace molto!:) mi sa che questo cd lo consumerò per bene..:)
    ma volevo chiedervi..qualcuno ha provato ad andare sul sito della Nuclear Blast per vedere quale sarebbe questo "download content" riservato a chi ha comprato il cd?!
    dovrebbe essere attivo da oggi o ieri.. io ci ho provato ma mi dice che lo Zip-code che metto è sbagliato..ho provato a non metterlo o a metterne altri ma non va lo stesso..:( SONO SOLO IO CHE SONO IMPEDITA O PROPRIO NON VA?? grazie!!

3. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Agosto 2010

:shock::shock::shock:

Per me è l'apice della loro discografia... :D:D

Nightfall (che sto riascoltando ora), che per molti è il loro migliore, per me viene subito dopo; questo pur avendo delle hits da paura (tipo Mirror Mirror e la titletrack), ma in qualche punto lo trovo troppo prolisso.
    Discone sicuramente, ma un po' troppo osannato... per questo lo metto dietro a Imaginations, a mio avviso perfetto dalla prima all'ultima nota, e con il pregio rispetto a Nightfall che il numero delle canzoni è un attimo più contenuto :).

Ovviamente è la mia opinione, lo ritengo inferiore di pochisssssimo a IftOS, la cui compattezza è per me un grande punto di forza...

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

2 Agosto 2010

ah allora avrò unito i vostri pareri :D :D

5. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Agosto 2010

Ma nessuno ha detto "volevo un altro Nightfall", era un modo di dire... Ogni volta che c'è stata una critica ad At The Edge Of Time si facevano sempre paragoni con Nightfall... "Eh i lead di André erano meglio in Nightfall", "Non è come Nightfall", "Mi piacevano le atmosfere di Nightfall", e abbiamo capito! Per questo (e SOLO per modo di dire) io ho detto che chi critica voleva un altro Nightfall, eccetera, eccetera, ho già scritto un post lunghetto più sopra. Capito?

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Agosto 2010

A proposito, ho sbloccato i contenuti speciali del digipak
    Non sono nulla di che, ci sono un paio di video peraltro già presenti sul cd2, la demo version di Valkyries, un po' di foto tamarre e qualche sfondo per il desktop. Insomma una gran presa per i fondelli mi pare...

7. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

2 Agosto 2010

Sono giorni che leggo il topic e sono giorni che ascolto At the Edge of time. Non mi sento ancora di dare un giudizio definitivo. Però, posso dire che i BG non mi hanno deluso. Se si fanno paragoni con il passato è ovvio che il confronto non regge.

Di ATEOT mi hanno preso un sacco Sacred World, Wheel of time, War of thrones. Ma sono sicuro che con più ascolti anche le altre cominceranno a piacermi.

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

2 Agosto 2010

A me non sembra di aver visto questi paragoni con nightfall, però ripeto, magari mi sono sfuggiti.
    Comunque io non posso scrivere "chi critica voleva un altro nightfall" e poi scrivo che è un modo di dire, o si dice o non so dice, e se non si dice evitiamo di decretare cosa i "delusi" vorrebbero.

9. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Agosto 2010

Stiamo calmini che stiamo pur sempre parlando di giudizi, io ho la libertà quanto te di dire quel che penso e/o deduco

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

2 Agosto 2010

vabè lasciamo perdere...:glasscli:

11. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Agosto 2010

Pensa pure ad arrampicate sugli specchi, a me al momento vengono molto in mente le code di paglia

12. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Agosto 2010

E quindi cos'è che dovrebbe deludere in quest'album?
    La svolta nel sound c'è già stata due (adesso tre) dischi fa; posto che il modo di suonare dei bardi ora è questo (già in ANatO le canzoni con il vecchio stile si contavano sulle dita di una mano), a me sembra un disco di elevatissima qualità.
    Non un capolavoro, con qualche "caduta", ma pur sempre un discone.
    Quindi se ANatO ti è piaciuto, perchè non dovrebbe piacerti questo? Secondo me Sacred Worlds rivaleggia tranquillamente con And Then There Was Silence (che a me non ha mai fatto impazzire, devo dirlo), Ride Into Obsession e A Voice In The Dark pareggiano il conto con The Soulforged e Battlefield, Curse My Name fa altrettanto con Harvest of Sorrow, e così via... questo disco, secondo i criteri che hai usato per giudicarlo (mi riferisco a quanto hai scritto qui e nei commenti alla rece) dovrebbe essere quantomeno alla pari con A Night...

Poi ripeto, per me è addirittura superiore, ma è un mio parere; ma dalle tue parole qualcosa non mi torna.

13. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

2 Agosto 2010

:shutup:

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Agosto 2010

Così è, l'ho ascoltata tante volte ma per me non entra nemmeno nella top10 dei Blind... che ci posso fare :ueeee:

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

2 Agosto 2010

Semplicemente alcune delle canzoni contenute sul disco?

Cosa c'entra il cambio di stile. Per me possono fare quello che vogliono, basta che mi piaccia

Semplicemente perchè le canzoni sono differenti? ma che domanda è...

Sono 2 canzoni diverse, sia come stile che come struttura, non ha senso paragonarle, e come puoi ben notare siete voi che fate sempre paragoni :)

ancora paragoni, a parte che a livello stilistico non c'entrano niente queste 4 canzoni

totalmente differenti anche quì, entrambe riuscite comunque, ma preferisco harvest per la sua dolcezza e malinconia

Sono due dischi differenti! con canzoni differenti e con risultati differenti

E cosa avrei scritto che non ti torna?

Condividi questa Pagina