1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

29 Maggio 2010

Una tappa forse un pò al di sotto delle aspettative per il lavoro esemplare della Liquigas che giustamente ha controllato la corsa...davvero una bella squadra, anche se a inizio giro sembrava che a volte un mancasse un pò di materia grigia:D, ma va bene cosi...bravi veramente tutti ora seguiamo quest'ultima crono per poi dire congratulazioni a Basso e seguire la sfida per il terzo posto...
    un complimenti grande a Simoni per la sua carriera

2. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Maggio 2010

è una zona bellissima, pecccato per le nuvole perchè altrimenti si sarebbero visti dei panorami interessantissimi.

riguardo alla discesa, ci sarebbe da avere i brividi in macchina, figuriamoci in bici a quelle velocità.
    sono dei pazzi :D

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Maggio 2010

Assolutamente sì, sono dei pazzi da legare. In ogni caso, quella specie di nastri alla CSI messi a bordo strada a cosa sarebbero potuti servire se qualcuno fosse andato lungo? Ridicoli!

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

29 Maggio 2010

si potevano aggrappare per risalire :sadic::sadic:
    comunque Arroyo oggi non ha voluto rischiare oltretutto probabilmente
    facendo la discesa a tutta probabilmente nell'ultima salita l'avrebbero ripreso
    basta guardare che se Evans fosse partito tipo un chilometro prima
    avrebbe vinto lui la tappa di oggi :)

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Maggio 2010

in ogni caso, non mi ricordo un Giro più spettacolare di questo dai tempi dell'indimenticato ed indimenticabile Marco Pantani: attacchi ovunque, tappe nel fango, la fatica sui volti stravolti dei corridori, colpi di scena a ripetizione, tanti cambi di maglia, e soprattutto un corridore su tutti: Ivan Basso!

6. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

29 Maggio 2010

Anche quello vinto da Di Luca fu bello...

7. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Maggio 2010

l'ultimo vinto da savoldelli con "el Terrorifico" colle delle finestre?

8. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

30 Maggio 2010

Eh è un peccato che Scarponi e Nibali non si siano inventati qualcosa assieme, se avessero dato un minuto in più a Arroyo, ora la sfida sarebbe apertissima per tutti e due i gradini bassi del podio!!
    Pazienza, poi poracci, dopo un giro così, sarà anche fisiologicamente mancata la gamba!
    :hihi: Ricordo quanto ha detto Savoldelli nell'intervista che ha fatto ad Alonso: "tu quanto hai raggiunto di velocità massima in macchina?" "340 circa" (mi pare) ... Savo: "Ah..bene..io in bicicletta 111"
    :rotfl: :pray: Pazzo numero 1

Eh già pure quello fu bello!

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Maggio 2010

Io invece di Savoldelli ricordo ancora la discesa del Fauniera nel Giro '99, recuperò due minuti a Pantani e Gotti e li superò pure. Lì nacque il mito di Savoldelli discesista. Invece il Savoldelli telecronista mi ha fatto passare un pomeriggio piegato in due dal ridere durante la tappa di Utrecht. Si erano formati due gruppi, per colpa del vento, e qualche big come Evans era rimasto attardato. Dalla postazione telecronaca, Pancani gli chiese: "Nel primo gruppo c'è Vinokourov?" Risposta di Savoldelli: "Si, c'è il kazako." Altra domanda: "E sempre nel primo gruppo, c'è Sasha Modolo?" Risposta di Savoldelli: "CHI???????????" Il tono con cui l'ha detto mi ha fatto morire dal ridere, perchè era il tono non di uno che non aveva capito l'indicazione, ma di uno che di Sasha Modolo non aveva la più pallida idea di chi fosse.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

10. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

30 Maggio 2010

Sì beh infatti l'hai detto, quella è la discesa che l'ha proprio consacrato e fatto conoscere al grande pubblico!
    :hihi: Sì beh, a me poi come telecronista lui piace un sacco, i suoi appunti sono sempre puntualissimi, il fatto che si prenda appunti su quel che sente in telecronaca gli fa guadagnare punti come professionalità e poi è eccezionale quando spara la sua frase e fa notare cose che prima erano solo state accennate o manco quello e poi conclude con "aa voi" :hihi: Grande Savo!

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Maggio 2010

Certo, grande Savoldelli! In generale, devo dire che tutta la squadra Rai ques'anno è stata impeccabile: il bravissimo Francesco Pancani, l'ottima Alessandra De Stefano, l'impeccabile Davide Cassani, il competente Marino Bartoletti, la Bibbia ciclistica vivente Beppe Conti, il sempre puntuale Silvio Martinello e l'autoritario Gianni Mura, il tutto con la supervisione del grande Auro Bulbarelli. Ultima annotazione per Gigi (anzi, Giggggggi) Sgarbozza: con il suo italiano alla vaccinara (es. "E' un coridore che si parla molto bene") e i suoi pronostici sempre puntualmente sbagliati, per non parlare della sua grafia, o di quando nella sua rubrica "Ce l'ho con..." (che dunque dal titolo dovrebbe essere di critica) invece di criticare si mette ad elogiare questo e quello, ha dato un tocco di colore e di involontaria comicità in più al Giro.:grin:

12. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Maggio 2010

pancani è stata una piacevole sorpresa, al'inizio sembrava un pò freddo ma è venuto fuori molto bene.
    sono un pò in disaccordo sulla de stefano (impacciata e inguardabile) e sulla piaga bartoletti che fortunatamente quest'anno hanno relegato in un angolo tutto suo al mattino :D

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

30 Maggio 2010

non posso che ultraquotarti io la de stefano proprio non la sopporto
    sopratutto con i suoi commenti durante il tour completamente sballati :D:D
    Pancani piace anche a me fanno una bella coppia con Cassani
    "Il falco" lo voglio al giro anche il prossimo anno :happy:

14. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Maggio 2010

e anche quest'anno, con un pò di nostalgia, si avvia alla sua conclusione il giro d'italia.
    un avvenimento che anno dopo anno è diventato sempre più una ricorrenza e una tradizione piacevolissima.
    ricordo ancora i tempi di chioccioli, chiappucci, bugno ed indurain, quando correvo a casa da scuola per vedere le tappe e compravo tutti i giorni la gazzetta per studiarmi i dettagli.
    il ciclismo è uno sport meraviglioso, purtroppo martoriato dai mille problemi che sappiamo ma che mantiene sempre un fascino incredibile.
    ora non so quanto questi problemi potranno essere risolti (e non credo), ma mi auguro quantomeno che il tutto sia gestito in maniera più seria ed equa.
    complimenti a tutti i concorrenti e soprattutto al vincitore ivan basso, che ci ha regalato delle bellissime emozioni.

PS ho provato a fare anch'io la cronometro, con la cyclette... :lol:
    in 32 minuti ho percorso 8 km :lol:

15. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

30 Maggio 2010

IVAN BASSOOOOOOOOOO
    Grandissimo! ha dimostrato di essere il più forte,l'immagine dell'arrivo sullo Zoncolan è la cartolina più bella di questo giro...complimenti alla Liquigas a Nibali a Scarponi Arroyo e a tutti quelli che hanno lottato...veramente un grandissimo giro...

Condividi questa Pagina