1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Maggio 2010

Già, oggi Garzelli ha compiuto davvero una bella impresa, in particolare ha fatto gli ultimi cinque km praticamente volando, dato che in quel tratto ha costruito la sua vittoria. Basso si è difeso benino, sinceramente mi aspettavo un pochino di più dalla sua prestazione, ma alla fine va bene così, considerando anche il fatto che si è forse definitivamente scrollato di dosso un avversario pericoloso come Sastre (disastroso). Però, come giustamente sottolinea l'esimio Erik, innanzitutto oggi Nibali ha fatto meglio di lui, e poi il suo vantaggio su Evans è di soli 42 secondi. Certo che il Mortirolo e il Gavia mai come quest'anno saranno decisivi, dato che l'ultima crono di Verona è tutto sommato abbordabile, e poi saremo a fine Giro e le differenze saranno praticamente minime. Staremo a vedere domani, gli ultimi tre km di salita verso Pejo Terme sono abbastanza impegnativi, e si prestano più ad un corridore come Evans che a Basso. A questo punto non mi stupirei se domani il varesino dovesse perdere altri secondi, ma ovviamente spero proprio di no.

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

28 Maggio 2010

Scarponi, Basso e Nibali mitici :headbang:

tappa stupenda!

3. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Maggio 2010

bella lì, tappa da antologia.
    grande ivan e anche nibali!

4. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

28 Maggio 2010

Bellissima tappa granda Ivan e complimentoni a Nibali e Scarponi che si meritava una tappa...Arroyo è stato veramente tenace credevo che oggi crollava...il Giro è sempre il più affascinante.

5. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

28 Maggio 2010

Assolutamente.

Mi è dispiaciuto un sacco per Stefano, avevo iniziato a crederci che anche questa tappa potesse esser sua..peccato. Ma son contentissimo per Scarponi, i miei complimenti a Nibali, e ovviamente a Basso, bel riscatto. Arroyo fenomenale in quella discesa! Finalmente ho visto qualcosa da parte sua che era degno di quella maglia che portava addosso! Evans all'arrivo l'ho visto veramente male..e alla fine un po' mi dispiace.

Ora sarebbe stupendo un podio tutto italiano!

6. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

28 Maggio 2010

l'Aprica è sempre bella.

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Maggio 2010

Se permettete la battuta: W L'Aprica. Tornando seri e seriosi, oggi ho avuto la conferma, se mai che ne fosse bisogno, che il ciclismo è lo sport più bello del mondo: oggi Basso ha (si spera) vinto il Giro, ma ha rischiato di perderlo definitivamente. Attacco in salita, Arroyo a due minuti, discesa a capofitto dello spagnolo, che recupera quasi un minuto e mezzo, poi di nuovo distacco incolmabile. Tutto questo nello spazio di una salita e una discesa: spettacolo allo stato puro. Sono strafelice per Ivan il Terribile, si merita tutto il bene di questo mondo: ho creduto sempre che fosse forte perchè è forte di suo, e non per aiuti esterni. Lo sta dimostrando a tutti, e questo fa ancora più piacere. Una grandissima nota di merito al grandissimo Nibali: stava a mangiare granite, l'hanno chiamato in corsa per sostituire Pellizotti, non conosceva un metro di nessuna tappa e ora è lì sul podio. Immenso, non oso immaginare cosa avrebbe fatto se avesse preparato appositamente il Giro.

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

28 Maggio 2010

dovevi mettere "cit." affianco a quella battuta :D:D
    che tappone anche oggi un ritmo infernale da parte degli uomini della liquigas
    Basso mostruoso in salita ha tirato solo lui e tirava quanto una moto :shock:
    grandissimo Nibali che è stato di grande aiuto per basso sia in discesa
    che per allungare su Arroyo
    Mi piacerebbe sapere cosa può combinare al tour la combriccola
    Liquigas

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Maggio 2010

La Liquigas ha dimostrato di essere una grandissima squadra, si è riscattata alla grande dall'immensa boiata fatta verso L'Aquila, dalla quale spero abbia imparato. La coppia Nibali-Basso è stata quella che ha dato maggiormente spettacolo lungo le strade di questo Giro, e se pensiamo che hanno perso circa un minuto per quella disgraziata caduta nella tappa di Montalcino (la più spettacolare di questo Giro) siamo di fronte ad un'impresa davvero grandiosa. Concludo con una serie di domande sulle quali potremmo discutere, per sapere il vostro punto di vista:
    1) Oggi Scarponi nel finale ha collaborato anche lui con i due della Liquigas per incrementare il vantaggio: credete che l'abbia fatto solo nell'ambito di un discorso di vittoria di tappa o anche per "sdebitarsi" nei confronti di Nibali e Basso per quella caduta involontaria verso Montalcino?
    2) Mancano due tappe, certo, ma già da ora secondo voi si può dire che questa sia stata l'edizione del Giro più spettacolare degli ultimi anni?
    3) Quest'anno per la prima volta ai microfoni Rai come commentatore c'è stato Francesco Pancani: che ne pensate? A me è piaciuto tantissimo: sempre puntuale e preciso, mai fuori le righe, capace di proiettare lo spettatore nel vivo della corsa. I miei complimenti anche alla bravissima Alessandra De Stefano, prima donna a condurre il Processo: è stata sempre perfettamente in grado di avere in mano la situazione con garbo, competenza e passione per questo meraviglioso sport.

10. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Maggio 2010

mi sa invece che il giro lo vincerà arroyo...il gavia non lo vedo benissimo ber basso

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Maggio 2010

Forse la discesa, ma in salita, con la forma che si ritrova, secondo me Basso è molto difficile da attaccare. Non dobbiamo dimenticare che in casa Liquigas c'è una mina vagante di nome Nibali: e se domani il direttore sportivo lo "sguinzaglia" in discesa, gli altri big come si comportano? Oggettivamente, Basso ha anche questo vantaggio, poi per carità, nel ciclismo tutto può accadere. Staremo a vedere.:happy:

12. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Maggio 2010

danno pioggia e forse pure neve, il freddo è un nemico più pericoloso delle pendenze per uno scalatore...

Guarda non lo so, so solo che un mortirolo e uno zoncolan a quei livelli peseranno.

La discesa del gavia se va bene perde 3/4 minuti da arrojo, è molto più insidiosa di quella del mortirolo.

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Maggio 2010

Certo, tutto è possibile. Io ovviamente spero che alla fine questo Giro lo vinca Basso, ma quest'anno siamo abituati a sorprese ad ogni curva, per cui staremo a vedere. Di certo non mancherà lo spettacolo.;)

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

29 Maggio 2010

ma oggi arroyo ha rischiato parecchio in discesa per non perdere la maglia rosa nella salita prevedo che qualcuno finirà la benza vediamo chi e poi arroyo
    non lo vedo tipo da dare più di 50 secondi all'arrivo da Basso
    oh poi magari mi sbaglio e domani succede non si sà mai :D

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Maggio 2010

Vedremo, di certo domani in discesa Nibali sarà ancora più decisivo di oggi. Però non dimentichiamo che prima della discesa del Gavia c'è la salita, e dopo la discesa c'è sempre il Tonale, eh!

Condividi questa Pagina