1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

11 Febbraio 2010

dal punto di vista della tacninca sicuramente no, ma da quello compositivo? di certo in Endgame non c'è niente di paragonabile a tornado of souls o a quei tratti orientaleggianti bellissimi che stanno in holy wars (che sono stati aggiunti da friedman, ne sono praticamente certo) edit: i jag panzer non li conosco minimamente, mea culpa :P

senza contare che, se non consideriamo solo friedman nei megadeth, ci sono certe strumentali con i cacophony, con jason becker e dello stesso album solista di marty che non so se broderick saprebbe comporre

(senza nulla togliere a chris, che anzi nei live recenti che ho viso sul tubo è a dir poco fenomenale, mi ha davvero impressionato in positivo :))

Ultima modifica: 11 Febbraio 2010
  2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

11 Febbraio 2010

e vabè ma se prendi come termine di paragone gli assoli alla tornado pure un poland non ha composto cose a quel livello...che poi li parliamo di bellezza dell'assolo, non del chitarrista a 360 gradi. non per questo però un poland è un chitarrista qualunque eheh, cosi come un broderick. friedman è tra i migliori chitarristi al mondo senza dubbio, e per fortuna ma anche purtroppo (vista l'eredità che ha lasciato ai successori:sadic:) è stato nei megadeth...ma bisogna imparare a giudicare a prescindere da lui. ascoltando endgame a me tante cose di broderick sono piaciute eccome. gli assoli di una title track al fulmicotone per esempio ecc...e cambiando argomento, pure mustaine tira fuori assoli non male sul disco.

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

11 Febbraio 2010

Un assolo particolarmente bello, seppure non ai livelli di quello di Tornado Of Souls, a parer mio (e che potrebbe - potrebbe... -ricordare quelli più ispirati di Friedman) è quello di Al Pitrelli in Dread And The Fugitive Mind!
    Ricordo un aneddoto su Friedman: un mio amico andò ad una sua clinic, se non sbaglio all'Esse Music di Montebelluna! Fra le domande di rito qualcuno gli chiese di suonare qualcosa dei suoi dischi dei Cacophony con Jason Becker e lui glissò dicendo che non si ricordava perchè avevano bene o male improvvisato tutto...

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

11 Febbraio 2010

bè ma si sa che dave è bravissimo :P, basta pensare che l'ultimo assolo di holy wars (per me il migliore a momenti della loro discografia) è suonato da lui :sbav: :sbav:

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Febbraio 2010

Sì, ma io mica dico che Friedman è inferiore a Broderick, nè dò colpi di spugna su quello che Marty ha fatto nei megadeth e nella sua carriera solista. Non fraintendetemi.
    Dico solo che stiamo parlando due chitarristi diversi, con stili differenti e personalità differenti, due modi differenti di concepire l'assolo e in definitiva anche la chitarra solista. Broderick, chi lo ha sentito anche prima che entrasse nei Megadeth lo sa, ha un grande bagaglio neoclassico e il suo modo di suonare si rifà allo stile virtuosistico dei musicisti classici, in particolare ai violinisti. Basta sentire una delle sue improvvisazioni per accorgersene. Quello è il suo stile, e quello è ciò che porta come valore aggiunto ai brani. Poi può piacere o meno, ma non mi si venga a dire che suonare in quel modo denota mancanza di personalità.
    Sono due stili diversi, punto e basta. A quello di friedman ci abbiamo fatto l'orecchio, a quello di Broderick in molti ancora se lo devono fare. Tu stesso ammetti di non conoscere i Jag Panzer, e credo che tu non sia l'unico, quindi si può dire che di Chris conosci solo quel poco che ha fatto vedere nei Megadeth.
    Il fatto che prima abbia militato in band poco note non è mica colpa sua, eh. Ascoltatevi i suoi lavori precedenti, e poi ne riparliamo. ;)

6. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2010

Dico solo una cosa: Kirk Hammett! .... .

booooooooooommmmmmm.

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

12 Febbraio 2010

:rotfl::rotfl::rotfl:

8. Martaaa

Martaaa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2010

Beh, grazie agli aggiornamenti della pagina facebook dei Megadeth, ora so che oggi (o ieri, boh) il figlio di Dave fa diciotto anni.

"Happy Birthday Justis! I can't believe my little boy is 18 today, February 11th, 2010. Happy birthday to you, my amazing son. I will like you always and love you forever. Please let the world hear you play guitar! - Dad"

Tanti auguri!!

:hihi:

Comunque, ci sono anche le ultime dichiarazione di Ellefson:

Greetings Droogies, Rattleheads and Everyone Around the World! It is great to be back in MEGADETH! As you can imagine, it's been quite a week getting back in the saddle with a gazillion things to get a handle on before we hit the road. We are rehearsing for the upcoming "Rust In Peace" 20th Anniversary tour this week a...t Vic's Garage, and I must say, the songs are ripping! Dave and I sound like we haven't missed a beat. We have a special style we've created together over the years and it just fell right back into place instantly. I've definitely missed his ferocious guitar playing....no one does it quite like him. I want to thank you all for your overwhelming support, congratulations and excitement on my return back with the band and I look forward to seeing you all at the upcoming shows. Be ready for "The Punishment Due"! - David Ellefson

Ultima modifica: 12 Febbraio 2010
  9. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

12 Febbraio 2010

Bene, sembra soddisfatto! :happy:

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

12 Febbraio 2010

Quando IO ho fatto i 18 anni mica me li ha fatti gli auguri su Facebook, Dave :rage:

11. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2010

Perché non sei abbastanza fan-boy quanto Rive coi Metallica.

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Febbraio 2010

Megadeth: Mustaine commenta il ritorno di Ellefson - TrueMetal.it
    Chettttttttttenero

Oh vi ricordate il Blood on the Water? L' ho trovato :P! Si chiama Megadeth - Live in USA 2008, me lo son portato a casa a 11 euri... straincredibimitico come già si sapeva, mi son visto le prime 4 o 5 e saltavo su e giù per i divani.
    That that was that is that is no more!!1! :@ :@ :@!

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Febbraio 2010

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Febbraio 2010

Mh? No perchè trasuda ambiguità (in copertina c' è uno strano teschio assieme alla bandiera americana e il titolo di Hangar 18 è scritto sbagliato :sadic:) ed il dvd è fatto pure male -non ci sono i capitoli :@! - però il concerto è proprio quello :P

15. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

14 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina