1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

14 Febbraio 2010

A quanto pare Lomenzo è stato cacciato, almeno così traspare dalla notizia sul sito ufficiale dei Megadeth. Il Dave Mastella, trovandosi davanti ad un bivio, ha deciso di riportare a casa la pecorella smarrita e cacciare via l'altro a calci in culo

"James had given us several years of faithful quality service in the bass and backup vocal position, and when this presented itself, it was hard to make the decision to tell him that we were going to do what was right for all of us, because I care so much about James. From a business point of view, Dave's my bassist. Always has been, always will be. Everybody that's been in the bass position for me, they've been brothers and I love them for it, but it's Dave's gig"

Lo ammiro follemente come musicista, ma per il resto un 'no comment' vale più di mille parole

Ultima modifica: 14 Febbraio 2010
  2. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Febbraio 2010

''Lui è il mio fratellino e io lo difendo, non mi importa in quale modo''
    ma quant'è tenero :grin:

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

14 Febbraio 2010

Mustaine non conosce vergogna

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Febbraio 2010

Quoto. Decisione incomprensibile. Soprattutto non è chiaro quale sia il "bivio" al quale, credo proprio con felice espressione, tu ti riferisci. Potrebbero essere i classici motivi legati al grano, cioè la controversia legale di qualche anno fa. Boh. Resta il fatto che io mi sarei tenuto stretto LoMenzo senza pensarci due volte.
    Proprio non capisco.
    Del resto, staremo a vedere i risultati artistici che questa reunion porterà. In fondo, sono quelli che contano. Anche se lo stile con cui viene gestito un gruppo, insomma, ha pure la sua bella importanza. E 'sta cosa non mi è piaciuta per niente.
    Ma visto che il gruppo si sa bene di chi è, e che in fondo è lui che ci mette la faccia, se ha sbagliato i suoi conti non potrà che incolpare se stesso.

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

14 Febbraio 2010

@Sentient: Dave Mastella è talmente perfetto che lo uttilizzerò anch'io! ;)

Per bivio credo intenda "tour dei 20 anni di Rust senza nessun membro originale di quella formazione?", quindi fuori LoMenzo e dentro Ellefson.
    Per me Dave è stato e in parte lo è ancora un musicista unico, come persona un vero coglionazzo e oggi lo conferma in pieno. Ma è talmente limpido e senza filtri da fare il giro completo e risultarmi cmq simpatico.

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

14 Febbraio 2010

ma che esagerazioni! ma quale cacciato! oh..parlate di ellefson, il co fondatore dei megadeth, mica di un nuovo bassista per i megadeth. quel posto è suo di diritto, e qualunque lomenzo della situazione sapeva benissimo fin dal principio che se fosse tornato lui, se ne sarebbe andato immediatamente...e infatti james lo ha fatto senza fare problemi e senza litigi, quindi non inventiamoci ste favolette per alimentare la storia del mustaine dittatore, perchè stavolta non esiste niente del genere. è ovvio che ellefson è IL bassista dei megadeth per mustaine, e vi sorprendete pure di quello che è successo? MAH. facciamo un ipotesi...cliff burton è vivo ed è stato lontano dai metallica per un po. se decidesse di tornare trujillo se ne andrebbe in un nano secondo senza fare storie. ecco, la stessa identica cosa vale per ellefson.

Ultima modifica: 14 Febbraio 2010
  7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

14 Febbraio 2010

Una piccola differenza sta nel fatto che Ellefson non ha deciso nulla, se non di rispondere si ad una richiamata da parte di Dave, punto. Più che altro on sappiamo se nel "contratto" di LoMenzo compariva la dicitura "se richiamo Ellefson tu ti levi dalle palle".

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

14 Febbraio 2010

ovvio che non ha deciso nulla...i megadeth sono comunque di mustaine, ma l'importanza storica di ellefson riguardo alla nascita dei megadeth è fuori questione, cosi come i 20 anni passati insieme a mustaine. non c'era quella dicitura magari..ma era ovviamente sottointeso che se fosse arrivata la pace con ellefson il ruolo di bassista era suo. poi a me dispiace per lomenzo (grande bassista sia in studio che live..) ma non mi sorprende ne mi lascia indignato questa cosa. mi lascerebbe stranito un ritorno improvviso di friedman o menza (li l'operazione commerciale sarebbe ancora più palese)....ma quello di ellefson no, nonostante non cambierà nulla nei megadeth.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Febbraio 2010

E' un modo di vedere la cosa.
    Resta il fatto che Ellefson non è che si è preso una pausa e nel frattempo è arrivato qualcun altro a tenergli il posto in caldo. Ellefson se ne era andato, e in modo non tanto amichevole, a quanto risulta. Le dichiarazioni di Mustaine riguardo il suo vecchio sodale e co-fondatore (al quale peraltro va il massimo rispetto, eh, ci mancherebbe; è parte della storia dei Megadeth fin dalle origini) non sono state particolarmente benevole, toccando anche la sfera professionale, visto che lo ha più volte criticato per il suo effettivo contributo al songwriting e riguardo le sue capacità di musicista. Di altri musicisti che sono passati da quelle parti già si sapeva che sarebbe durata poco (Pitrelli, DeGrasso, Sloas, Colaiuta...), ma questa formazione ci era stata passata come la migliore per i Megadeth, con ampie garanzie di stabilità per il futuro. Queste sono parole di Mustaine, pronunciate pochi mesi or sono.
    Di qui l'"indignazione" per questa improvvisata.

Comunque: adesso ce la pigliamo tanto calda col Mustaine, ma mi ricordo che dopo l'uscita di Shovel headed kill machine, Gary Holt non fu per nulla benevolo con Hunolt e Hunting, allontanati dal gruppo dopo Tempo of the damned; li accusava di scarsa professionalità, scarso attaccamento alla band, grossi problemi di droga. I loro sostituti Altus e Bostaph per contro li definiva quanto di meglio ci fosse sulla piazza, e che quella line up era per gli Exodus la migliore di sempre.
    Morale della favola: sul disco seguente Hunting è di nuovo nella band e Bostaph torna a fare il girovago.
    Come si vede, Mustaine è in buona compagnia. :hihi:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.215

14 Febbraio 2010

Penso che il modo di fare di Holt sia stato anche peggiore di quello di Mustaine! In ogni caso io non mi preoccuperei nè per LoMenzo nè per Bostaph: il primo è sempre stato un session man di lusso e troverà sicuramente molti gruppi che vorranno assicurarsi i suoi servigi, Bostaph suona stabilmente coi Testament e anche lui è un session man apprezzatissimo!

11. Lord Morgoth

Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2010

Ieri ho preso RIP e PS,sono tanto felice xD

12. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

14 Febbraio 2010

Il bivio è: riaccogliere il vecchio membro o continuare col 'nuovo'. Qualche calcolo sulle conseguenze economiche e la decisione è stata presa

:D

Ma qui nessuno sta screditando il ruolo storico di Ellefson. Però le parole del Dave sono abbastanza chiare, quindi si tratta di una cacciata vera e propria, perchè praticamente Lomenzo non è degno di stare nei Megadeth tanto quanto Ellefson. Senz'altro la cosa sarà stata attutita con una bella 'ricompensa' ($)

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Febbraio 2010

Per carità, certo che il loro futuro non è in pericolo, anzi, forse è pure meglio così, per loro, sotto un certo punto di vista. I loro destini di musicisti non sono legati mani e piedi a quelli del gruppo di appartenenza. Resta il fatto che un conto è sapere di essere un session man, in cui oggi suoni qui e domani non si sa; ben altro è sentirsi trattati da tappabuchi.
    Nel caso di LoMenzo, viste le dichiarazioni di Mustaine del recente passato, credo che l'ultima cosa che sentisse di essere fosse proprio un session man, sia pure di lusso (mannaggia, quante "s"; sai che ridere se la legge Nichi Vendola? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:)
    E' questo quello che non mi piace di 'sta faccenda. Non è il primo e non sarà l'ultimo caso, comunque. E purtroppo.

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

14 Febbraio 2010

Il caso di Bostaph non credo sia proprio uguale, è uno che va in giro con i gruppi in continuazione dire che sia stato "licenziato" è assurdo. Già è un pò più brutta la faccenda di LoMenzo che mi sa più di coltellata alle spalle, ma questa è una mia impressione, come sono andate le cose esattamente lo sanno solo LoMenzo e Dave.

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

14 Febbraio 2010

signori e signore ALLITTERAZIONE :rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questa Pagina