1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2010

Friedman aveva tutto: tocco, tecnica, presenza, melodia, carisma. Broderick è fermo alla tecnica. Ecco tutto.

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

10 Febbraio 2010

Secondo me siete troppo severi con Broderick e andate un po' troppo oltre con Friedman! Broderick l'ho visto dal vivo ed ha suonato in maniera perfetta, per lo meno a livello tecnico! Probabilmente il mio giudizio non è del tutto imparziale poichè si trattava sempre della prima volta che vedevo i 'Deth e l'emozione ha giocato molto in questo senso, ma ero partito parecchio prevenuto su Broderick! Dall'altra parte invece Friedman, per quanto bravissimo, dal vivo (ho visto vari concerti dei Megadeth con lui, in video, e ho un concerto del '90 in cd) talvolta non era sempre pulitissimo, o per lo meno, a me è parso così! Parlando di presenza scenica Broderick non è comunque un palo, anzi!

Ultima modifica: 11 Febbraio 2010
  3. Sentinel77

Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2010

Friedman non voleva fare metal

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

11 Febbraio 2010

troppo severi con broderick. a parte che a me i soli di endgame piacciono molto, ma anche live non è mica una statua anzi...ha un ottima presenza scenica. che palle con friedman scusate eh:sadic: sarà stato un grande nei megadeth..ma vi ricordo che un certo risk è anche opera sua. friedman ormai con i megadeth ha poco a che vedere, cerchiamo di essere realisti. ora che è tornato ellefson sembra che molti si siano accaniti con gli altri due bah.............:roll:

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Febbraio 2010

Ecco, quoto, e quoto pure DeadSkinMask. Con 'sto Friedman di qua e Friedman di là sarebbe pure ora di piantarla. Broderick non ha NIENTE in meno rispetto a quell'altro. Che, lo ribadisco, personalmente non vorrei più vedere nei Megadeth. Anzi, qui lo dico ufficialmente: Ellefson passi pure, ma dovesse rientrare Friedman avrei proprio chiuso con i Megadeth. L'unico loro vecchio chitarrista che potrebbe sostituire Broderick senza farmi girare le palle sarebbe un altro Chris, Poland.

6. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2010

Gia'...è stato lui il principale responsabile dell'alleggerimento del sound del gruppo,specie dopo Youthanasia.

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Febbraio 2010

Bah, Dave si salva sempre con queste parole ma dimentica tutto quello che dichiarava ai tempi di CW e Risk. Le responsabilità sono di entrambi punto e basta. Poi Friedman voleva continuare su quella strada e Dave no, ecco la separazione. Concordo con chi ritiene l'attuale Friedman poco adatto ma non sul fatto che Broderick sia alla sua altezza...non scherziamo. Broderick è un mostro di bravura e i suoi soli su Endgame son buoni, ma non ha PERSONALITA'.
    Friedman lo si riconoscerebbe da un solo bending ed in più ha una capacità compositiva che Bro si sogna, cerchiamo di esssere realisti e di ricordarci cosa combinava già da ragazzino.

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

11 Febbraio 2010

boh, friedman i grandissimi assoli li ha tirati fuori nel capolavoro rust in peace e molti anche in countdown, e sono quei capolavori che purtroppo sono irripetibili, perchè un solo alla tornado una volta nella vita ti riesce. poi si è sempre attestato su ottimi livelli, ma per me i solos di endgame sono ottimi (forse giusto quello di headcrusher mi sembra buttato un po li..)...ma quello di how the story end? 44 minutes? tanto per citarne due. tutta roba ottima, non priva di personalità, poi sono punti di vista...sicuramente poi meglio di broderick sulla piazza non poteva trovare mustaine. in quanto a friedman non capisco perchè un fan dei megadeth vorrebbe di nuovo nella band uno che se ne frega altamente dei megadeth....poi tutto sto attaccamento a menza lo capisco ancora meno, perchè un ottimo batterista vale l'altro, e drover fa il suo alla grande da anni ormai. cioè veramente..non capisco l'identificare i megadeth per forza con quella formazione:sadic: un certo peace sells è un uscito con un altra line up ricordo:P un certo so far pure....

9. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

11 Febbraio 2010

tutto giusto!

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Febbraio 2010

La personalità è quella che identifica un'artista. Riusciresti a riconoscere un assolo di Bro ovunque esso sia? Mh, immagino di no. Quelli di Friedman sono inconfondibili perchè ha uno stile suo. Che poi i soli di Bro siano buoni/ottimi (quello di HTSE mi piace moltissimo) è un altro conto, ma lui stesso ha dichiarato di essersi ispirato a Friedman per creare gli assoli.

Friedman ha lasciato cose ottime anche in Youthanasia e qualcosa in CW, ma non dimentichiamoci dei Cacophony e dei suoi solisti.

11. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

11 Febbraio 2010

si ma friedman ha abbandonato il mondo del metal da diverso tempo

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

11 Febbraio 2010

ma broderick ha fatto una cosa positiva secondo me. ha adattato la sua tecnica allo stile dei megadeth, e meno male. senno ci ritrovavamo un disco pieno di virtuosismi alla velocità della luce e basta. i solos di endgame hanno una certa melodia fortunatamente. che poi sia un grandissimo esecutore alla ricerca di una sua personalità definita è vero. se ci sarà un prossimo disco dei megadeth chissà, magari migliorerà ancora questo suo lato. poi il valore di friedman non si discute per carità...però adesso nei megadeth non ce lo vedo, tutto li. se non è tornato ora con il rientro di ellefson, evidentemente dave ci ha rinunciato definitivamente.

13. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

11 Febbraio 2010

Si parla di presenza scenica... Broderick l'ho visto entrambe le volte che i 'deth sono scesi in suolo italico con lui (a Pordenone, ahimè minato da suoni non eccelsi, e al Priest Feast), e devo dire che, come già detto, è tutto tranne che un palo. Anzi, coi fan è disponibilissimo (è stato il primo dei 'deth a uscir fuori a firmare autografi e far foto, quasi si confondeva in mezzo agli altri degli Evile), e anche sul palco mi sembra che faccia ben più di un semplice "timbro del cartellino".
    Personalità? E' facile dire che non si riesce a riconoscere un suo assolo, che non ha feeling, se si parte già dal presupposto "Friedman è meglio, nessuno lo batte e i suoi assoli sono più belli". Che poi, gli assoli di Friedman li avremo ascoltati tutti almeno un centinaio di volte... quelli di Bro? Massimo una decina. Diamogli tempo: Dave ha detto che è un nuovo Randy Rhoads, e io sinceramente gli voglio credere.

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Febbraio 2010

Bro non è un pivellino ha i suoi bei 40 anni e possibilità di dimostrare il suo valore ne ha avute. Marty a 18 anni investiva tutti con i Cacophony e cmq è anche un ottimo compositore.
    Dai è tutto li, la personalità di Friedman la si riconosce in tutte le cose che ha fatto (anche i Tourniquet), quella di Bro no (che siano Ballistic o Jag Panzer).
    Ripeto: contento del lavoro svolto da Bro con i Megadeth e Friedman non ce lo voglio perchè credo non sarebbe per nulla coinvolto, ma quest'ultimo è di un'altra categoria.

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Febbraio 2010

Io sì.
    Basta aver ascoltato gli ultimi album dei Jag Panzer per rendersi conto di quello che Chris sa combinare con la chitarra. Altro che poca personalità.
    Io spero vivamente che chi trova così freddo e asettico Broderick lo faccia con cognizione di causa. Io che il suo lavoro ho avuto modo di apprezzare quando era nei Panzer devo dire che ho provato un certo dispiacere nel sapere che non suonerà più con loro. A riprova che un segno lo ha lasciato.
    Che poi non ti possa piacere come suona, ok, gusti. Ma da qui a dire che gli manca personalità...
    Un chitarrista suona con cervello e cuore, prima ancora che con le dita. Ed è così da sempre. Quindi, per definizione ogni chitarrista ha la sua personalità. E così come tutte le persone possono risultare simpatiche o antipatiche, il suo stile può piacere o meno. Ma non si può dire che manchi. E' una contraddizione in termini, secondo me.

Condividi questa Pagina