1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrare?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

1. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2009

Darkstar, visto che hai il G2 volevo farti una domanda, sono interessato all'acquisto del G2.1u, sempre per via del fatto che ha una scheda audio, e pure il software incluso (cubase LE 4) per la registrazione via usb. Leggo bene le caratteristiche, ed è, ahimè, USB 1.1

:evil:

Ora, sono sempre stato piuttosto... Niubbo :hihi:
    Ma penso che sia impossibile attaccare un cavo usb 1.1 a una porta 2.0 :D
    A meno che non esista un cavo che da una parte entra in una usb 1.1 e dall'altra in una porta 2.0. Ma è fantascienza mi sà :rotfl:

2. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

20 Novembre 2009

Perchè!?le porte usb 1.1 e 2.0 sono assolutamente identiche,cambia solo la velocità di trasmissione dati.Attaccando una periferica usb 2.0 a una porta usb 1.1 ci sono problemi per la differente velocità dei dati,nel tuo caso dovrebbe andare tranquillamente,le porte usb 2.0 vanno bene per tutti e due gli standard.

Piuttosto io volevo sapere:posso collegare un cavo midi(ingresso NON USB ma tipo joystick)a qualunque portatile?mi hanno detto che tutti i notebook accettano il collegamento del joystick,ma non tutti accettano l'utilizzo di quella porta per l'ingresso midi.
    Come funziona?non voglio certo spendere per un portatile inutile,e ho già una scheda audio esterna(solo audio no midi).

Ultima modifica: 20 Novembre 2009
  3. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

20 Novembre 2009

video video video!!voglio vederlo e sentirlo soprattutto

4. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2009

Allora mi sono confuso... Avevo capito che i cavi usb 1.1 erano proprio di forma diversa :grin:
    Grazie :happy:

5. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2009

Rettifico: Il problema non stà nel fatto che è 1.1 ma che è di tipo B, mentre le mie porte sono di tipo A... Come faccio? >.>

EDIT: Scusate, ho risolto, è bastata una semplice ricerca su google, basta un comune adattatore :D

Ultima modifica: 25 Novembre 2009
  6. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2009

Ragazzi sempre io, mi appello come al solito :D

Ho acquistato lo zoom g2.1u, tutto ok, funzionante ecc, ma quando arriva il momento di installare il software e attaccare la pedaliera via usb... non dà segni di vita. Nada.

Aggiungo che genera numerosi bug, se la tengo attaccata via usb non posso neanche ascoltare musica ad esempio. Sono rimasto un pò deluso :roll: eppure il pc non dovrebbe avere niente di male, anche se in effetti ho sempre avuto problemi attaccando la chitarra direttamente alla scheda audio, ma ho pensato che questa pedaliera avendo una scheda audio a parte non avrei avuto problemi

Ultima modifica: 27 Novembre 2009
  7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Dicembre 2009

Ho un problema con cubase LE 4 :crush:

Praticamente quando lo apro per usarlo con la scheda esterna (lexicon alpha) lui me la uccide completamente: la scheda non manda più alcun segnale in ingresso al pc e il pc non manda niente in out all scheda.

Con cubase chiuso la scheda funziona benissimo, sia nell'out che nell'in (ho fatto una prova col reistratore di suoni e registrava).

Specifico che ho detto a cubase di usare i driver della scheda esterna (periferiche -> impostazioni periferiche -> alpha ASIO dal menu a tendina in alto).

Inoltre alcune volte cubase si impalla all'avvio quando inizializza i driver della alpha.

Che si può fare :sgrat:?

8. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2009

Quindi non sono l'unico ad avere problemi con cubase LE4 :D
    A me neanche col registratore di suoni, infatti se vado nelle impostazioni della periferica dalla quale voglio registrare ci sono le regolazioni di output ma non di input :grin:

9. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2009

Ho risolto usando audacity (cubase è troppo complicato) l'unico problema è che se voglio sentirmi mentre registro ho un bel pò di latenza e sento in ritardo, e son costretto a sentire solo la chitarra spenta

10. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

E' da un po' che non posto più niente in questo thread, quindi ne approfitto per linkarvi il mio ultimo mix fatto in questi giorni per divertimento e pratica...

https://dl.dropbox.com/u/432451/Music/Masters/Feared/Feared Master.mp3

La band si chiama Feared (Svezia) e questo è un mio remix, visto che il chitarrista (Ola Englund, trovate dei suoi video su youtube che vi consiglio di vedere, sia perchè le canzoni sono fantastiche, sia perchè vederlo suonare è un piacere) è stato così gentile da condividere su un forum le tracce DI (pulite) di chitarra e basso e la traccia MIDI di batteria...

Non c'è la voce purtroppo, perchè è un pezzo nuovo, quindi ne ho approfittato per fare un mastering un po' più spinto del solito, non dovendomi curare dell'eventuale compressione che subentra quando attaccano le parti vocali... quindi occhio al volume delle casse...

11. foga817

foga817
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Gennaio 2010

ciao! sto per fare una domanda scema, ma per favore qualcuno risponda :roll:. io ho un microfono shure che uso in sala prove per fare i cori, dotato di entrata jack (come quello della chitarra), come devo fare per collegarlo al pc, in modo da registrare quello che canto (o che suono, se lo avvicino all'ampli...)?

12. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2010

Nessuno ti ha risposto! Beh, lo faccio io, con una sola parola:

professionale!

Spacca veramente, complimenti: sulla chitarre niente da dire, viene fuori benissimo dal mix... Se proprio dovessi fare il pinolo, lavorerei un po' di lima per umanizzare un pochino di più le dinamiche della batteria, soprattutto sul rullante, che mi sembra troppo 'statico'.

Ancora complimenti! :headbang:

13. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2010

Intanto, come spesso capita, ci si dimentica di puntualizzare alcune cose importanti:

-che modello preciso di microfono è
    -su che computer intendi registrare

La risposta comunque può essere semplice lo stesso: molte schede audio integrate nei pc non sono dotate di un 'input' per poter registrare una sorgente sonora (nel tuo caso un mic). La soluzione è questa: dovresti dotarti di una scheda audio esterna, Firewire o USB (dipende dalle porte che ha il tuo pc). Dotandoti inoltre di un programma di produzione audio e editing (ce ne sono infiniti, dai freeware a quelli che costano uno stipendio :P), non avrai problemi a registrare col tuo pc!

Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto...:roll:

14. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2010

ahah, grazie Edo!

Probabilmente hai ragione sulle dinamiche, alla fine sono dei sample con pochi layer (credo non arrivino nemmeno a 8...) e considerando pure quanto ho sparato il limiter sul mastering, ho perso un bel po' di dettaglio sui transienti.
    Riascoltandolo direi che ho anche tirato un pochino troppo su la cassa... devo togliermi questo vizio!

Grazie per il commento!

15. cratos1984

cratos1984
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2010

ciao ragazzi ... ho da poco fatto la mia prima registrazione multitrack casalinga ad un gruppo di amici usando questa strumentazione....

chitarra :jackson fling v modello base.... (niente alza cristalli elettrici :()
    ampli :combo marshall jcm 900 dual reverb interfacciato con l'equalizzatore del multieffetto zoom 9150(il buon vecchio malmsteen)
    cassa laney 4x 12

batteria standard dixon

microfoni sennaiser 835- behringer c1-sure sm 58
    ho usato una scheda audio sound blaster live 5.1 normalissima(hahahah)e un mixerino yamaha.. come software ho usato il mitico cooledit 2.1
    e ho usato la sezione mastering del programma magix musicmaker...
    il gruppo è un gruppo grind core... (NON STO FACENDO PUBBLICITà AL GRUPPO,VORREI UN PARERE DA QUALCUNO PIU ESPERTO DI ME PER CAPIRE SE SI PUO MIGLIORARE QUALCOSA IN BASE ALLA STRUMENTAZIONE CHE POSSIEDO)
    Dissected Slaves su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
    grazie in anticipo amici truemetallari...

Condividi questa Pagina